Streghe verso nord

Disinneschiamo una strega, porca paletta!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. figlionumero1
     
    .

    User deleted


    Oggi mi sono spinto oltre: ho visto Streghe verso nord con Teo Mammucari! Uno pensa già le premesse dovrebbero dirci qualcosa sulla qualità del film, invece l'ignaro spettatore non ha ancora la minima idea di quale oscura zona della ragione umana sta per visitare! Questo film è probabilmente il più stupido, inutile e inconcludente degli ultimi anni, forse raggiunto solo dal Capolavoro Nelle tue mani del Maestro Peter Del Monte. La trama è questa (non sto scherzando): Mammucari ha scritto un libro sulle streghe e viene contattato da un produttore (Paul Sorvino....sigh!) che dice di volerne fare un film, tuttavia questo tizio inizierà a comportarsi in modo strano e porterà il nostro eroe a scoprire che ciò che aveva scritto nel suo libro è tutto vero. Il problema è cosa aveva scritto nel libro: 1)Le streghe esistono nel mondo reale 2)Esistono delle persone che possono fermarle, anzi disinnescarle (ovviamente sono i disinnescatori) 3) Per disinnescare una strega bisogna dargli una testata stile Zidane in piena faccia e trascinarle per 7 passi verso nord, fatto questo la ex-strega sarà stordita per la botta ma al risveglio sarà una donna normale. Ovviamente il buon Teo ha scritto quel libro sapendo inconsciamente che le cose stavano così, perchè lui è nato per essere un disinnescatore e Paul Sorvino lo istruirà per compiere il suo destino. Se non vi basta il plot sappiate che c'è molto di più in questa piccola perla della cinematografia italiana, vi segnalo solo una scena super weird: Sorvino con la maglia dei Bulls, in mutande con su la conchiglia (per proteggere i testicoli dalle streghe!) che balla la Haka sacra degli All Blacks! Estremamente autopunitivo. Ah c'è anche un piccolo e, a dir poco ridicolo, ruolo di Gerard Depardieau!

    Consigliato a : cultori dell'autopunizione esperti, un inesperto potrebbe avere danni cerebrali non indifferenti
    Se ti piace guarda anche: i tuoi neuroni che galleggiano nel water!

    Edited by figlionumero1 - 23/9/2008, 17:16
     
    .
  2. Frank Costello
     
    .

    User deleted


    Della serie: facciamo fare film al primo scemo che passa e sprechiamo due soldi, dai!

    Lo produsse Cecchi Gori, lo stesso anno in cui falli'...who knows why?

     
    .
  3. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Frank Costello @ 23/9/2008, 20:54)
    Lo produsse Cecchi Gori, lo stesso anno in cui falli'...who knows why?

    Vittorio Cecchi Gori...è proprio vero che 'ndo un ce n'è, un ci se ne mette...mannaggia a lui...
     
    .
  4. figlionumero1
     
    .

    User deleted


    era in tv l'altra notte, mi spiace non avervelo segnalato prima ma l'ho visto oggi su replay tv di fastweb e l'ho guardato
     
    .
  5. lennysnipes
     
    .

    User deleted


    Avendone letto peste e corna, pensavo che avrei visto un filmbrutto doc, ma, in realtà, a prescindere dall'idea di fondo decisamente folle, mi ha abbastanza deluso. Certo, Mammuccari come attore non è granchè, ma la pellicola, tecnicamente parlando, non è affatto da buttare via. Se dovessi dargli un voto, gli affibbierei un cinque.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Lo vidi in tv, ma non ne ho mai parlato con nessuno perchè tutti ne parlano male.
    Invece mi sento quasi di dar retta a lenny snipes...
     
    .
5 replies since 23/9/2008, 14:33   243 views
  Share  
.