I spit on your grave - non violentate jennifer

mi aspettavo molto ma...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mich_idea77
     
    .

    User deleted


    Dopo un sacco di tempo che lo vedevo in videoteca ad aspettarmi, con una copertina che prometteva grandi cose mi sono gustato questo film.
    Già ai titoli di testa la prima doccia fredda: non era "spazzatura italiana" M. Zanchi stava per Meir (non mi resta che sperare che sia uno pseudonimo),

    Il film poi all'inizio è lento e noioso: Jennifer decide di andare in vacanza in una casa sul lago (il primo vicino sarà a milioni di km) si ferma a fare benzina dove conosce un benzinaro e vede i suoi 2 amici nullafacenti.. L'ultimo attore arriva qualche minuto dopo quando jennifer si fa portare a casa la spesa (essendo il garzone del supermarket) e sembra davvero un deficiente (dopo questo film ho capito a chi si è ispirato max pisu per interpretare tarcisio).
    Naturalmente i 4 uomini sono amici per la pelle e non sapendo più cosa fare decidono di rapire jennifer e stuprarla a turno. Peccato che tra il primo e il secondo lei venga lasciata libera di girovagare per un bosco dove pur essendosi mossa correndo in direzione opposta ai cattivi che erano arrivati col motoscafo e se ne erano andati a piedi li ritrova dopo pochi minuti. Dopo questa nuova scena di stupro (che sono dure in effetti) viene di nuovo lasciata libera e la nostra arriva a casa, salvo praticamente svenire alla vista della stessa, strisciare come la ragazza di The ring fino all'ingresso e quindi infilarsi un maglia e provare a telefonare (raggiungendo il telefono con una lentezza esasperante, chissa quanto ci ha messo a mettersi la maglia), ed ecco risbucare i cattivoni.. Dopo lo stupro eseguito dal più stupido dei 4 questa volta scappano ma si rendono conto di doverla uccidere: e perché non mandare il più scemo senza che nessuno lo controlli?

    Dopo di che la vita continua placidamente. Loro al bar, lei continua la sua vacanza (per motivi inspiegabili è li tranquilla su un'amaca anziché scappare e denunciare il tutto) e riprende a scrivere il libro che voleva scrivere.
    Quando due dei cattivi tornano per ricognizione scatta la vendetta: chiama il supermarket e ingannando con arti femminili il povero scemo e facendo quasi sesso con lui gli mette la forca attorno al collo e con una dimostrazione di forza (che le permetterebbe di partecipare al world strongest man contest) lo alza e lo impicca...
    Poi è il turno del benzinaro al quale rinuncia a sparare (a posteriori a ragione, durante il film sembrava la solita scena col buono ingenuo che si fa fottere dalle parole) per evirarlo dentro la vasca da bagno..
    Gli ultimi 2 sono uccisi con un'accettata nella schiena dal motoscafo e dal motore del motoscafo stesso, in una scena che va troppo per le lunghe secondo me.

    In sintesi speravo di vedermi un film molto trash ma non è stato poi cosi, è stato solo un po' lento in alcune scena ma tutto sommato ben fatto..
     
    .
22 replies since 23/9/2008, 07:17   1128 views
  Share  
.