*La scommessa del mese*

Ottobre 2005

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Hanging Garden
     
    .

    User deleted


    Bene cari Adepti, e non, questo mese inizia con una grande novità all'interno della catacomba.
    Premetto infatti, che per ogni mese a seguire, vi proporrò e vi indicherò una visione.

    I Film a cui vi introdurrò, mese per mese, non sono altro che pellicole analizzate durante le mie insonni notti, per valutarne le caratteristiche peggiori, e farvele conoscere anche a voi, cari amanti del brutto cinematografico.

    Naturalmente, tali Film, faranno parte del genere Horror.

    Proporrò sempre una scommessa su tale pellicola, aspettando, risposte, commenti, e valutazioni.

    Ed adesso via!...e che la notte sia con voi...

    user posted image
     
    .
  2. Hanging Garden
     
    .

    User deleted


    La prima pellicola la cui visione mi ha lasciato comletamente spiazzato e annoiato mortalmente e, su cui, parleremo insieme è:

    FEAR OF THE DARKuser posted image
    Si Trova benissimo a noleggio.

    Sfido chiuque, dei nostri cari visitatori, a guardare il film oltre i primi 30 minuti...
    Credo che un "niente" così sottolineato sia da condividere con tutti quanti voi.

    la trama di Questo Film, si trascina, parlando dei problemi acuti, di un dodicenne, che non può rimanere al buio, causa attacchi di panico, causati da qualche presenza misteriosa e mostruosa all'interno della propria abitazione, intenzionata a torturarlo sia fisicamente che psicologicamente; solo che questa PRESENZA non la vediamo mai...perlomeno, appunto, nella prima mezz'ora.

    Cercherò di arrivare al temine del film, se qualcuno dovesse riuscirci prima di me, me lo faccia sapere!

    Vi Aspetto!!!!

    Fate attenzione alla tuta piena di torcie elettriche creata dal ragazzino , per difendersi dal mostro nel buio, semplicemente ridicola...

    Edited by Hanging Garden - 1/10/2005, 18:38
     
    .
  3. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    Sire Hanging, sei insuperabile!
     
    .
  4. Il Frusta
     
    .

    User deleted


    Hanging, supremo sire della catacomba!
     
    .
  5. Ninja Terminator
     
    .

    User deleted


    Vedrò se si trova a nolo,poi mi cimenterò
     
    .
  6. MaxOvercrive
     
    .

    User deleted


    Io ho visto di peggio:alone in the dark!!!
     
    .
  7. Hanging Garden
     
    .

    User deleted


    L'ho visto anch'io, Si salvi chi puo'...
    (pero' FEAR OF THE DARK mi ha fatto ridere di più laugh.gif )
     
    .
  8. CZEVAK
     
    .

    User deleted


    Attratti dall'accattivante titolo, poco sottilmente ispirato alla bellissima canzone degli Iron Maiden, decidemmo di prendere a noleggio questo interessante film, che pareva sufficientemente idiota da meritare la visione.

    In un imprecisato paese americano vive la tipica famiglia americana da film horror: madre che coltiva l'hobby della scultura filo/satanista, disseminando per casa appuntite e taglienti statute antropomorfe che terrorizzano i figli; padre incapace che impiega la bellezza di venti minuti a farsi il nodo alla cravatta; figlio grande che (ovviamente) brama un rapporto peccaminoso con la belloccia di turno, e figlio minore, che, sebbene abbia la bellezza di dodici anni, ha ancora una paura cronica paura del buio.
    In una situazione precaria come questa, in cui il figlio maggiore brama più di tutto di insidiare la ragazza/amica/coetanea/comapgnai di scuola, ed il figlio minore si fa prendere da devastanti attacci di panico ogni volta che la luce si abbassa, i genitori di queste due incarnazioni del Demonio non trovano miglior modo di monitorarli che uscire la sera, lasciandoli da soli.
    Ovviamente, però, la luce finirà ben presto per saltare, dopo una serie di clichet rubati agli altri film horror, come la Tv che si accende da sola e cambia pure canale (il sogno di ogni pigro), girnade sempre su La Casa.
    Quando però un blackout lascia i due fratelli da soli al buio, le malefiche creature della notte si risvegliano per mangiarli.
    Sì, esatto, in sostanza la favoletta che si racconta ai bambini di due anni del Lupo Nero nascosto nel buio, qui è stata addirittura trasposta su pellicola. Per l'intera durata del film assistiamo a monotoni piani sequenza in cui i due girano per casa senza una meta, semplicemente seguendo i rumori che li attirano ad una stanza all'altra.
    Quando il pathos raggiunge i massimi storici, ecco che il bambino si mostra per quello che è in realtà: un genio assoluto che gira per casa con una tuta coperta di lucine, led e torce, che lo fa sembrare un incrocio tra un Power Ranger ed un Ghostbuster, mentre il fratello maggiore preferisce l'ormai classica combinazione, carissima ai filmacci americani, torcia elettrica e mazza da softball.
    I due allora si danno al folle girovagare per casa, raggiunti poi anche dalla ragazza che, senza un motivo, si aggiunge a questo sfigatissimo duo.
    Come in ogni filmbrutto, ovviamente, la chiave per la salvezza (in questo caso il contatore della luce), si trova nel posto più idiota e pericoloso della casa: la buia cantina, tetro rifugio delle creature della notte, viene raggiunta dai personaggi, a quanto pare troppo stupidi per capire che se scnedono in tre è meglio. No, piuttosto decidino di andare giù uno alla volta, lasciando il povero sfigato di turno (ovviamente il fratello maggiore) a cavarsela contro ombre e tetre creature, brandendo (prodigio della tecnica che ha scatenato la nostra ilarità) una fiamma ossidrica.
    Degni di nota sono di certo questi mostri della notte. Se ne vedono soltanto due, sebbene il regista voglia darci l'ida che siano molti di più: una folle vecchia paurosamente uguale a mia nonna, e un tipo alto in cappottone nero, vergognodo incrocio tra il Wrestler Undertaker e Freddy Krueger.
    Insomma, il film porcede senza un senso per una buona ora e mezza (canonica durata dei film horror caserecci americani), dandoci l'impressione, dopo poci istanti, che i protagonisti siano due cerebrolesi e che le scene siano sempre paurosamente uguali.
    Da notare infine il fatto che, per non spendere una quantità eccessiva di denaro per la realizzazione di questo squallido film, gli attori scritturati sono la bellezza di otto. Basta.
    In definitiva, è un film che si fa guardare per divertimento in compagnia. Non crediate che faccia paura o che voglia dire qualcosa. Semplicemente, è l'odissea di due idioti in una casa infestata da mia nonna e da Freddy Krueger.

    Paese Canada
    Attori principali Jesse James (si chiama come i membri del Team Rocket), Kevin Zegers, Rachel Skarsten
    Genere Horror /Horror Commedy
    A chi è consigliato A chi ha paura del buio e crede che i problemi della vita si scaccino a fiamme ossidriche
    Se ti piace guarda anche Tua nonna, Freddy Krueger (e la saga di Nightmare, che almeno è decente)
    Reperibilità Alta (c'è da Blockbuster)
    Voto OO
     
    .
  9. Hanging Garden
     
    .

    User deleted


    Uno dei peggiori film horror di tutti i tempi.
    Se horror si può definire.
     
    .
  10. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    Bravo Czevak, sempre ottimamente dettagliato nelle tue recensioni!
     
    .
  11. Jimmy Matthews
     
    .

    User deleted


    Finito di vedere 5 minuti fa, è veramente una stronzata ma devo dire che non era noioso. Solo che, dopo 70 minuti di costruzione uno si immaginava almeno un finale scoppiettante e invece niente di niente, niente sangue, niente morti, niente tette.
    La scena finale meriterebbe il linciaggio del regista e dello sceneggiatore, ma vabbè è il classico finale da teen horror.

    Una delusione, però almeno è una delusione non pizzosa.

    La recensione di Czevak è strepitosa. Aggiungo che il previdente padre aveva comprato delle torce per le situazioni d'emergenza, e giustamente le teneva in soffitta, nel luogo più oscuro della casa e dove per entrare bisogna salire una scaletta (al buio, perché se ti servono le torce vuol dire che non si vede un cacchio). Stupido io che le mie le tengo in cucina a portata di mano.
     
    .
10 replies since 1/10/2005, 13:45   285 views
  Share  
.