Burn after reading

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ioCaligola
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Secondo me, invece, in generale fare un film dalle caratteristiche che hai elencato non è affatto facile, si rischia parecchio.

    Una maestrina dell'elementari vive in un condominio ed è segretamente innamorata dell'uomo che abita due piani più sotto.
    L'uomo fa il tassista e un giorno accompagna all'aereoporto un importante politico che sta attuando una riforma scolastica.
    La riforma scolastica farà perdere il posto di lavoro alla maestrina, ma il tassista sente una conversazione telefonica del politico che dimostra che sotto ci sono dei grossi spostamenti di denaro (denaro che va a finire ovviamente nelle tasche del politico).

    L'ho pensata mentre la scrivevo, puoi immaginare come procede la storia. Troppo semplice? Eppure mi sembra che può anche competere con A Prova Di Spia.
    Se vogliamo aggiungere un po' di pepe possiamo dire che la maestrina non sa che il tassista è gay e magari è innamorato proprio del figlio o del cugino pelato e grassoccio di lei.
    L'umorismo, come già detto, lo basiamo sulla stupidità dei personaggi. Facciamo un esempio: il tassista sente la telefonata, dopo che il politico è sceso dall'automobile pensa "Sono appena entrato in possesso di informazioni che scottano", rimane un altro poco a riflettere e poi pensa nuovamente "Ho voglia di una ciambella".
    Se questo portasse la firma dei fratelli Coen, gli spettatori riderebbero.
     
    .
26 replies since 21/9/2008, 18:55   1138 views
  Share  
.