Nelle tue mani

il capolavoro del Maestro Peter Del Monte

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. figlionumero1
     
    .

    User deleted


    Un film che riesce a stordire, quando il cinema diventa narcotico, questo e molto di più è Nelle tue mani, capolavoro del Maestro Peter Del Monte. Fondamentalmente la storia di una pazza che riesce a rovinare qualunque rapporto con il marito, la famiglia, i figli, gli sconosciuti e la pazza in questione ha il volto di Kasia Smutniak! Ah come descrivere con parole la sublime recitazione che la bella Kasia ci regala in questo film? Impossibile, è una pura estasi, tra la Arcuri e la Hunziker, passando per la Canalis, anche lei ha diritto a un posto nell'olimpo delle peggiori attrici di sempre. Il buon Marco Foschi nulla può per risollevare una pellicola insensata o anche solo per tirare su il livello della recitazione della sua compagna, ma si lascia trascinare nel gorgo del nulla che avvolge questa pellicola. Il Maestro Peter Del Monte abusa dell'ellissi temporale spiazzando lo spettatore, non c'è il minimo senso del tempo per tutto il film e questa operazione lo rende ipnotico dopo 10 minuti, il tempo non passa mai, il film appare interminabile, avvolto in dialoghi inutili e spesso ridicoli, in grida e sclerate che ricordano il peggior Muccino, fino a raggiungere altissime vette in due scene leggendarie: la scena della coca cola (entrerà nella storia!) e la Smutniak che si denuda in un viale di sera distogliendo l'attenzione di truci personaggi intenti a consumare il loro lurido pasto da un paninaro! Senza contare l'ottima scena weird: l'espressione durante l'orgasmo di un eiaculatore precoce!

    Consigliato a: cultori del film brutto con le palle d'acciaio
    Se ti piace guarda anche: penso che nulla sia come questo film, forse solo un'altra perla del Maestro!
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Totonno O' Cafone

    Group
    Circolino
    Posts
    4,657
    Location
    Casa mia, molto vicino sia a Rapture che alle Grindhouse.

    Status
    OFFLINE
    annoverato tra i cinque film più belli "del monte" :D.

    SPOILER (click to view)
    la tentazione era troppo forte...
    Contacts
     
    .
  3. Varre
     
    .

    User deleted


    Decima parte della mia maratona:

    Noiosissimo dramma esistenzialista à la Muccino, solo con meno seghe mentali. Il film vorrebbe essere qualcosa di "impegnato", lo si nota anche dal montaggio "spezzettato" delle scene e dai balzi temporali di mesi/anni: il risultato però è pessimo.
    A peggiorare il tutto naturalmente ci sono anche i due protagonisti:
    - lei, Kasia Smutniak, divenuta famosa solo per essersi scopata uno del Grande fratello, incapace per buona parte del film di cambiare tono di voce ed espressione (tant'è che sembra di vedere una versione polacca di Asia Argento, solo che Asia è più bona), ridicola nelle scene più drammatiche come quella dello svenimento o quella dove si denuda per strada;
    - lui, Marco Foschi, già presente in Come tu mi vuoi, sembra preso da una ditta di pompe funebri: sempre con 'sta faccia da beccamorto... (Mi ha ricordato il secondo tizio che appare in questo video).
    Ah, già... La trama? Lasciate perdere, l'importante è rimanere svegli fino alla fine del film.

    Consigliato a: amanti dei drammi esistenzialisti; chi soffre d'insonnia
    Se ti piace guarda anche: Che ne sarà di noi; Parlami d'amore; la vernice che si asciuga
    Voto: mezzo teschio
     
    .
2 replies since 21/9/2008, 17:53   192 views
  Share  
.