Crossroads - Le strade della vita

I'm not a movie, not yet a singer!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. figlionumero1
     
    .

    User deleted


    Alla fine l'ho visto! Signore e signori ho visto il film di Britney Spears! Ecco la mia recensione:

    Meriterebbero un monumento i cantanti e i gruppi musicali che decidono di farsi pubblicità sfornando perle del brutto cinematografico, senza di loro non avremmo mai potuto assistere a capolavori come Jolly Blu, Spice World o questo fantastico teen-movie che risponde al nome di Crossroads - Le strade della vita. Come potrete immaginare la trama è semplice: tre amiche d'infanzia fanno una promessa e sotterrano una scatola piena di cianfrusaglie che rappresentano i sogni di ciascuna, il patto è di dissotterrarla il giorno del diploma, ma la vita le ha separate per anni, ognuna presa da problemi differenti, una si atteggia a fighetta e presto si deve sposare col suo fidanzato (a 18 anni!), l'altra è incinta e maltrattata da tutti a scuola e Britney è...una secchiona! Alla fine ovviamente si troveranno e la tipa incinta convince le altre ad andare a Los Angeles con lei e un tipo che le darà un passaggio; ognuna ha un motivo per partire: Britney vuole andare a trovare la madre che la abbandonò a tre anni col padre (il povero) Dan Akroyd (non è un omonimo è proprio Dan Akroyd...!), la tipa incinta vuole andare a fare un provino per diventare cantante e l'altra ritrovare il fidanzato che studia a L.A. . Tra mille avventure e fiumi di discorsi adolescenziali degni di un film delle gemelle Olsen, il film scorre sereno, con qualche dramma ogni tanto, ma la vita sorride sempre alla nostra cara Britney! Scene cult del film: il tentativo di coito tra nerd all'inizio (Britney e uno sfigato mingherlino e bianco cadaverico) la scaramuccia tra le amiche di Britney con tanto di botte e schiaffi, lo sclero del ragazzo taciturno che viaggia con le ragazze, la scena drammatica del confronto con il ragazzo che studia a Los Angeles e il fintissimo provino di Britney nel finale. Devo dire che nel panorama dei film fatti da cantanti per promuoversi come quelli che ho citato all'inizio questo stranamente non è neanche dei peggiori, è di un'inutilità e una banalità pazzesche, ma la recitazione pur bassa non tocca mai vette da brivido come in Spice World o nel capolavoro Jolly Blu! Quindi non un film troppo autopunitivo, un film per ragazzini deficienti, questo sì.

    Consigliato a: ragazzine adolescenti con quoziente intellettivo basso
    Se ti piace guarda anche: i film delle gemelle Olsen
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Totonno O' Cafone

    Group
    Circolino
    Posts
    4,657
    Location
    Casa mia, molto vicino sia a Rapture che alle Grindhouse.

    Status
    OFFLINE
    Dan Akroyd :(
    Contacts
     
    .
  3. figlionumero1
     
    .

    User deleted


    purtroppo sì...
     
    .
  4. Night Walker
     
    .

    User deleted


    Ora resta da vedere Glitter! ^___^
     
    .
  5. figlionumero1
     
    .

    User deleted


    giusto, è una grave mancanza a cui devo rimediare, ma non l'hanno ancora passato in tv o sbaglio?
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    oddio ma come fate? a me era già venuto un blocco intestinale col film di 50 Cent, figuriamoci se guardo questi due... :sick: comunque meglio per voi che potete sperimentare anche queste vie all'autopunizione
    Web
     
    .
5 replies since 21/9/2008, 14:51   171 views
  Share  
.