curiosità su superman returns

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mattiathekaiju
     
    .

    User deleted


    Prima che Bryan Singer girasse Superman Returns, Brett Ratner era stato assunto per fare il film e J.J.Abrams (creatore di Lost e Alias) lo stava scrivendo.

    Quando arrivò Singer, questi scambiò il suo X-Men 3 con Superman Returns, e la versione di Ratner sparì. Una versione davvero interessante, basata su uno script che Brendan Fraser, a quanto riporta MTV, lesse e definì "impressionante". Qualcosa di ispirato a The Death of Superman e all'arte di Alex Ross.

    Sempre a MTV Ratner ha parlato di come avrebbe composto il cast:

    Il film che dovevo girare era ambientato su Krypton almeno per metà. Era un film molto più extraterrestre e più oscuro, perché su Krypton era in corso una guerra civile. (...)

    Non era solo oscuro, ma più intrigante. [Alex Ross] era il nostro modello a livello visivo. Quando devi tradurre questo tipo di cose in un mondo cinematografico, hai per le mani un animale differente, e Alex è uno degli artisti di Superman migliori che abbia mai visto. (...)

    Forse un giorno potremmo anche tornare indietro e girare questo film. [Per quanto riguarda il casting] ero completamente d'accordo con l'idea di Bryan Singer che serviva un attore sconosciuto. La mia idea era di circondare Superman di attori moto noti, ma lui doveva essere sconosciuto. Adoro Tom Cruise, ma avere qualcuno come lui avrebbe fatto confusione, la gente avrebbe pensato a Cruise guardando Superman.
    E alla fine il film non si fece perché Bryan Singer prese il posto di Ratner. interessante vedere come stia accadendo la stessa cosa adesso: mentre lo script di Superman: The Man of Steel era quasi pronto (e forse anche la pre-produzione), la Warner ha deciso di riavviare totalmente il franchise, probabilmente affidandolo a Mark Millar (che ha in mente una trilogia) e a un nuovo regista


    -- Fonte BadTaste.it --
     
    .
  2. figlionumero1
     
    .

    User deleted


    la storia del nuovo franchise di Superman personalmente mi fa cagare! a me Superman Returns è piaciuto, aveva un'ottima riflessione di fondo appropriatissima per quel supereroe, in più visivamente era uno spettacolo fantastico. Iniziare da zero un nuovo franchise mi sembra una scelta pessima, secondo me Singer avrebbe fatto un ottimo sequel con Men of Steel, anche se non ho letto lo script, lui aveva dichiarato che avrebbe avuto più azione rispetto al primo, perchè quel film doveva essere un capitolo introduttivo, nonostante non partisse da zero, doveva dare un'idea della nuova visione di Superman rispetto alla vecchia e (aggiungo io) troppo classica saga! Magari Millar mi stupirà, ma buttare nel cesso il lavoro di Singer mi sembra una cosa orribile! Millar sarà anche un autore di fumetti riconosciuto, ma non penso abbia nè le palle nè l'autorità, come potrebbe avere un Frank Miller, per fare un lavoro migliore di Singer su Superman!
     
    .
  3. Andrea Biblioteco
     
    .

    User deleted


    Alex Ross non è il miglior artista per Superman... E' il migliore artista di qualunque fumetto!
     
    .
  4. Night Walker
     
    .

    User deleted


    A me, francamente, Superman Returns non è piaciuto.

    Non è "brutto", questo no, ma neanche può dirsi un bel film.
    Noiosetto, prevedibile, con una trama tutta incentrata sulla (scontatissima) scoperta del lato umano di Superman, che dietro l'apparenza è umano e vulnerabile come tutti... e la vita e la morte e quelle robe lì... e bla bla bla...

    L'attore che fa Superman è troppo anonimo (manco il nome mi ricordo) e Lex Luthor è esagerato e insignificante al tempo stesso.

    Come intrattenimento è ancora gradevole, ma la cifra stilistica è fornita dalla pompatissima scena di Superman che salva l'aereo.

    Quell'aereo è digitale: non pesa nulla. Proprio come il film stesso.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    comunque sti film sui supereroi hanno rotto, voglion tutti fare quelli che danno una nuova visione dell'eroe di turno ma con un'occhio all'idea originale ma son solo tutti una gran rottura e basta ormai... spero che questo filone si esaurisca presto
    Web
     
    .
  6. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Night Walker @ 18/9/2008, 18:33)
    Come intrattenimento è ancora gradevole, ma la cifra stilistica è fornita dalla pompatissima scena di Superman che salva l'aereo.

    Quell'aereo è digitale: non pesa nulla. Proprio come il film stesso.

    Non ho visto il film, ma hai reso l'idea in modo veramente brillante!
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Shakma
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    735
    Location
    Quella lavagna luminosa accanto al cimitero

    Status
    Anonymous
    Purtroppo il film di Singer si poggiava troppo sulla versione di Donner/Reeve: assolutamente stupenda, ed io l'ho amato proprio per questo, ma chi non è cresciuto con quel mito ha visto solo un'idea vecchia di 30 anni. Singer avrebbe dovuto osare di più, specialmente con Luthor, rimasto ancorato all'insignificante macchietta che fu la parte di Gene Hackman; con un titano come Kevin Spacey avrebbe potuto lanciarsi molto di più, specialmente vista l'evoluzione fumettistica del personaggio: sì scienziato folle e criminale, ma anche industriale multimiliardario con una facciata di filantropo integerrimo, padrone di multinazionali, mass media ed eserciti criminali, capace di farsi eleggere presidente degli Stati Uniti e sfidare Superman guardandolo negli occhi davanti al pianeta senza temere alcunché... Che spreco!

    Oramai il franchise, con l'insuccesso che ha avuto, è irrecuperabile, si può solo reboottare. Mark Millar, come fumettista, non mi ha mai deluso (i suoi Ultimates sono i supereroi più rivoluzionari dai tempi di Watchmen...). Incrocio tutto l'incrociabile....
    Web
     
    .
  8. mattiathekaiju
     
    .

    User deleted


    ma dalla tua descrizione lex sembra lo psiconano.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Shakma
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    735
    Location
    Quella lavagna luminosa accanto al cimitero

    Status
    Anonymous
    Assolutamente no: Luthor ha classe, cultura e gusto...
    Web
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Lex Luthor è una specie di Bruce Wayne votato al male, ma senza costume. Consiglio di leggervi il corto "LeX Luthor: La Biografia Non Autorizzata" di James Hundell e dell'ottimo Edoardo Barreto: incredibilmente affascinante e impressionante!
     
    .
  11. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (the Saint of Killers @ 20/9/2008, 16:16)
    Assolutamente no: Luthor ha classe, cultura e gusto...

    :lol: :lol: :lol:
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Shakma
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    735
    Location
    Quella lavagna luminosa accanto al cimitero

    Status
    Anonymous
    Giusto per darci un'altra mazzata sui coglioni, pare che la Warner abbia intenzione di affidare il rilancio dei Superman con una trilogia nientepopodimeno che.... ai Fratelli Wachowski :sick: :sick: :sick: :sick: :sick:
    In effetti, le due bestie avevano già espresso interesse verso il personaggio (tutte le ridicole scene in cui Neo vola sarebbero a loro dire un omaggio a Nembo Kid...)
    Ma che cosa abbiamo fatto di male......?
    Web
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (the Saint of Killers @ 16/2/2009, 15:26)
    Ma che cosa abbiamo fatto di male......?

    è quello che mi chiedo anch'io... prepariamoci al peggio :sick:
    Web
     
    .
  14. Il_Commodoro64
     
    .

    User deleted


    potrebbero chiamarlo "Superman Returns Returns" o "Superman Begins Again" o "Superman: a pain in the ass" (sottotitolo in italiano: se mi lasci ti salvo la vita)
     
    .
  15. mattiathekaiju
     
    .

    User deleted


    guarderò i nuovi film solo se ci sarà il wrong di lex luthor


     
    .
14 replies since 17/9/2008, 20:42   240 views
  Share  
.