LATITUDINE ZERO

Ho visto la luce

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sin Fabiaccio
     
    .
    Avatar

    Totonno O' Cafone

    Group
    Circolino
    Posts
    4,657
    Location
    Casa mia, molto vicino sia a Rapture che alle Grindhouse.

    Status
    OFFLINE
    mi ricordo di avere affrontato una doppia visione di quelle succose la sera che l'ho visto e difatti da allora la mia "visione trash" è cambiata del tutto in maniera irreparabile (a parte quando mi son lanciato negli abissi con l'epica quadrilogia di Mattei ma quella è un'altra cosa :D).
    La doppietta è stata: Le notti del terrore più latitudine zero :D.
    Di Latitudine Zero scrissi:
    Latitudine zero invece regala alcune perle davvero indimenticabili (anche se in realtà sono rarissimi i momenti in cui il film riesce ad essere serio).
    La trama è (più o meno) che una sonda rimane intrappolata in una tempesta nella latitudine zero.
    Un sottomarino li recupera, e da lì scoprono delle tecnologie che nemmeno pensavano, tra cui il varo del sottomarino effettuato nel 1805! quindi il sottomarino avrebbe avuto più o meno 165anni (essendo il film in questione uscito nel 1968) e l'equipaggio avrebbe oltre 200 anni (memorabile la domanda sull'infermiera che li ha salvati: "ma quindi l'infermiera quanti anni avrebbe?" e la risposta "Beh, anche su latitudine zero l'età alle signore non si chiede"), la gente gira con vestiti di oro e utilizzano i diamanti come cose quasi inutili (normale che poi uno di loro chieda di poter portare in superficie un bulacco di diamanti e faccia una miriade di foto...).
    Tra pensieri deliranti (tipo che secondo uno di loro erano stati drogati per essere stati fatti poi schiavi) e miracoli scientifici (uno di loro arriva in condizioni non proprio perfette e lo rimettono a nuovo in pochissimi giorni) vengono a sapere che da un inventore sulla terra aveva scoperto una pozione utilissima e naturalmente vorrebbero saperne la composizione per usarla a sfondi umanitari.
    Qua entra in gioco il nemico: un altro sottomarino con intenzioni decisamente cattive, che prima riesce a intercettare questo inventore (con la figlia) e gli chiede con le buone e con le cattive di collaborare (memorabili i mostri creati dal proprietario del sottomarino).
    Ma lui ovviamente rifiuta.
    Iniziano ad entrare in gioco quelli di latitudine zero (che riescono a rintracciarlo e a rintracciare il sottomarino) e a sconfiggere il nemico.
    SPOILER (click to view)
    Il nemico ad un certo punto crea un campo magnetico, latitudine zero si trova attaccata ad uno scoglio.
    Brillante idea: far volare latitudine zero!
    Il nemico prova a sparare qualsiasi cosa contro latitudine zero, fine a rimanere vittima del proprio campo magnetico (dovendosi nel frattempo difendere dalla creatura alata creata dal proprietario del sottomarino che non si capisce per quale motivo l'abbia attaccato).
    Nel finale uno dei tre che erano stati salvati da latitudine zero torna sulla terra.
    Stra-convinto inizia a parlare di latitudine zero e porta come prove le foto (che sono svanite nel frattempo) e i diamanti (che si sono polverizzati).
    Viene naturalmente mandato dai superiori che assomigliano in maniera assurda a quelli che aveva lasciato su latitudine zero e con nomi diversi.


    :D
    Contacts
     
    .
27 replies since 24/2/2008, 12:13   642 views
  Share  
.