LATITUDINE ZERO

Ho visto la luce

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Antani Grind
     
    .

    User deleted


    Forse non è una notizia nuova,

    ma ho recentemente trovato in dvd "Latitudine zero" e "Terror Firmer" in un negozio di Firenze, vista la qualità e l'introvabilità (almeno per me)dei titoli, mi sembrava il caso di farvelo sapere...
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Totonno O' Cafone

    Group
    Circolino
    Posts
    4,654
    Location
    Casa mia, molto vicino sia a Rapture che alle Grindhouse.

    Status
    OFFLINE
    avevo aperto un thread sui filmbrutti usciti in dvd ma s'è smarrito nelle nebbie...

    Latitudine Zero credo ormai sia disponibile pure alla coop :D
    Contacts
     
    .
  3. TheBarbarians
     
    .

    User deleted


    Dovevo aspettarmelo che il film che da il nome a questa sezione del forum non fosse altro che il film piu punitivo che abbia mai visionato. Pensavo con Alien Predators di aver toccato il fondo, ma così ho raggiunto l'apice dell'autopunizione. La rece c'è gia quindi non occorre riassumere la trama, ma volevo condividere con voi qualche perla veramente orribile e trash del film. Premetto che io ho visto la versione registrata dai Rai3 in lingua originale con sottotitoli, non so se avete idea di quanto punitivo possa essere vederlo in giapponese.
    Oltre alla recitazione odiosa, la trama inutile e tutto quell oche succede nella prima ora di film, è nel finale che Honda da il meglio. potevano in un suo film non esserci i soliti mostri pupazzoni???? Ovviamente no, ma qui non si parla del mitico Godzilla, o di Matango o ancora di Rodan, ma di un cazzutissimo grifone che vola appeso a due fili in tondo come i pipistrelli elettrici che si attaccano al soffitto. E poi come non notare che il leone in gabbia non è altro che un vestito di simil-carnevale con un uomo dentro. O ancora i due mostriciattoli che impauriscono la figlia del dottor Okada, sembrano venuti fuori da un cestino dell'umido (anche quando volano questi si vedono i cavi). Infine i fondali in cartone ed il cielo grigio sullo sfondo disegnato praticamente con i pennarelli non fa altro che buttare carne al fuoco.
    Lo ammetto però ho dovuto dividere la visione in due giornate diverse, ma capirete che in lingua originale aveva quel punitivo che in italiano non ha. Aspetto pareri del capolavoro-aborto di Honda.
     
    .
  4. TheBarbarians
     
    .

    User deleted


    Ma non l'ha visto nessuno sto film?????
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Cancellare un'isola!
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Administrator
    Posts
    5,728
    Location
    Latitudine 0

    Status
    OFFLINE
    No, lo abbiamo visto tutti, è che probabilmente ne abbiamo parlato fino allo sfinimento! ;) Tra l'altro mi sembrava ci fosse un altro thread ma non riesco a ritrovarlo
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Totonno O' Cafone

    Group
    Circolino
    Posts
    4,654
    Location
    Casa mia, molto vicino sia a Rapture che alle Grindhouse.

    Status
    OFFLINE
    mi ricordo di avere affrontato una doppia visione di quelle succose la sera che l'ho visto e difatti da allora la mia "visione trash" è cambiata del tutto in maniera irreparabile (a parte quando mi son lanciato negli abissi con l'epica quadrilogia di Mattei ma quella è un'altra cosa :D).
    La doppietta è stata: Le notti del terrore più latitudine zero :D.
    Di Latitudine Zero scrissi:
    Latitudine zero invece regala alcune perle davvero indimenticabili (anche se in realtà sono rarissimi i momenti in cui il film riesce ad essere serio).
    La trama è (più o meno) che una sonda rimane intrappolata in una tempesta nella latitudine zero.
    Un sottomarino li recupera, e da lì scoprono delle tecnologie che nemmeno pensavano, tra cui il varo del sottomarino effettuato nel 1805! quindi il sottomarino avrebbe avuto più o meno 165anni (essendo il film in questione uscito nel 1968) e l'equipaggio avrebbe oltre 200 anni (memorabile la domanda sull'infermiera che li ha salvati: "ma quindi l'infermiera quanti anni avrebbe?" e la risposta "Beh, anche su latitudine zero l'età alle signore non si chiede"), la gente gira con vestiti di oro e utilizzano i diamanti come cose quasi inutili (normale che poi uno di loro chieda di poter portare in superficie un bulacco di diamanti e faccia una miriade di foto...).
    Tra pensieri deliranti (tipo che secondo uno di loro erano stati drogati per essere stati fatti poi schiavi) e miracoli scientifici (uno di loro arriva in condizioni non proprio perfette e lo rimettono a nuovo in pochissimi giorni) vengono a sapere che da un inventore sulla terra aveva scoperto una pozione utilissima e naturalmente vorrebbero saperne la composizione per usarla a sfondi umanitari.
    Qua entra in gioco il nemico: un altro sottomarino con intenzioni decisamente cattive, che prima riesce a intercettare questo inventore (con la figlia) e gli chiede con le buone e con le cattive di collaborare (memorabili i mostri creati dal proprietario del sottomarino).
    Ma lui ovviamente rifiuta.
    Iniziano ad entrare in gioco quelli di latitudine zero (che riescono a rintracciarlo e a rintracciare il sottomarino) e a sconfiggere il nemico.
    SPOILER (click to view)
    Il nemico ad un certo punto crea un campo magnetico, latitudine zero si trova attaccata ad uno scoglio.
    Brillante idea: far volare latitudine zero!
    Il nemico prova a sparare qualsiasi cosa contro latitudine zero, fine a rimanere vittima del proprio campo magnetico (dovendosi nel frattempo difendere dalla creatura alata creata dal proprietario del sottomarino che non si capisce per quale motivo l'abbia attaccato).
    Nel finale uno dei tre che erano stati salvati da latitudine zero torna sulla terra.
    Stra-convinto inizia a parlare di latitudine zero e porta come prove le foto (che sono svanite nel frattempo) e i diamanti (che si sono polverizzati).
    Viene naturalmente mandato dai superiori che assomigliano in maniera assurda a quelli che aveva lasciato su latitudine zero e con nomi diversi.


    :D
    Contacts
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Io lo sto aspettando che mi finisca di arrivare dal torrente, siamo fermi al 64% da settimane e nn so piu dove andarmelo a cercare ormai :( come si fa x averlo, insomma? sarei anke disposto a pagarlo!
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Totonno O' Cafone

    Group
    Circolino
    Posts
    4,654
    Location
    Casa mia, molto vicino sia a Rapture che alle Grindhouse.

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (V for Vendetta @ 15/12/2008, 22:08)
    Io lo sto aspettando che mi finisca di arrivare dal torrente, siamo fermi al 64% da settimane e nn so piu dove andarmelo a cercare ormai :( come si fa x averlo, insomma? sarei anke disposto a pagarlo!

    ma guarda che si trova originale a tipo 7,90 euro la versione disco singolo e poco di più quella 2 dvd ;)
    comunque io lo trovai su emule :) e l'ho anche passato su 3gp (o mp4 ora non ricordo) per cellulare :D
    Contacts
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    poi comunque ogni tanto Fuoriorario lo trasmette, e pure le tv private (la versione che ho io è registrata da una di queste, con un simboletto di canale in ogni angolo dello schermo :lol:)
    Web
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    E cmq quel poco che ho visto da download mi pare un pregevolissimo e divertentissimo prodotto!!
     
    .
  11. Alexx9
     
    .

    User deleted


    Scusate, ma nell'area che si chiama "Latitudine zero" non c'è un topic dedicato a questo s-p-e-t-t-a-c-o-l-a-r-e film??
    Dico la verità: nel mio caso c'è anche una forte componente di "ricordo d'infanzia", dato che l'ho visto un pomeriggio che ero a casa con la febbre ed avrò avuto 8-9 anni e mi è tornato in mente oltre vent'anni dopo, quando ho giocato a Bioshock che ha un'ambientazione vagamente simile. Dopo un po' di ricerche e di "sforzi mentali" finalmente l'ho trovato!!
    Ed ora, sotto a reperire gli altri film del mitico Ishiro!!
     
    .
  12. B0tt3
     
    .

    User deleted


    c'è questo ma forse anche un'altro thread in cui se ne parla: https://filmbrutti.forumcommunity.net/?t=19736399
    :D
     
    .
  13. Alexx9
     
    .

    User deleted


    Grazie!!
    Col "cerca" non avevo trovato nulla, mah!
     
    .
  14. type-the-end
     
    .

    User deleted


    il leone alato di puro peluche è ARTE!!!!!!
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Cancellare un'isola!
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Administrator
    Posts
    5,728
    Location
    Latitudine 0

    Status
    OFFLINE
    Benvenuto Alexx9!
     
    .
27 replies since 24/2/2008, 12:13   638 views
  Share  
.