LATITUDINE ZERO

Ho visto la luce

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. TheBarbarians
     
    .

    User deleted


    Dovevo aspettarmelo che il film che da il nome a questa sezione del forum non fosse altro che il film piu punitivo che abbia mai visionato. Pensavo con Alien Predators di aver toccato il fondo, ma così ho raggiunto l'apice dell'autopunizione. La rece c'è gia quindi non occorre riassumere la trama, ma volevo condividere con voi qualche perla veramente orribile e trash del film. Premetto che io ho visto la versione registrata dai Rai3 in lingua originale con sottotitoli, non so se avete idea di quanto punitivo possa essere vederlo in giapponese.
    Oltre alla recitazione odiosa, la trama inutile e tutto quell oche succede nella prima ora di film, è nel finale che Honda da il meglio. potevano in un suo film non esserci i soliti mostri pupazzoni???? Ovviamente no, ma qui non si parla del mitico Godzilla, o di Matango o ancora di Rodan, ma di un cazzutissimo grifone che vola appeso a due fili in tondo come i pipistrelli elettrici che si attaccano al soffitto. E poi come non notare che il leone in gabbia non è altro che un vestito di simil-carnevale con un uomo dentro. O ancora i due mostriciattoli che impauriscono la figlia del dottor Okada, sembrano venuti fuori da un cestino dell'umido (anche quando volano questi si vedono i cavi). Infine i fondali in cartone ed il cielo grigio sullo sfondo disegnato praticamente con i pennarelli non fa altro che buttare carne al fuoco.
    Lo ammetto però ho dovuto dividere la visione in due giornate diverse, ma capirete che in lingua originale aveva quel punitivo che in italiano non ha. Aspetto pareri del capolavoro-aborto di Honda.
     
    .
27 replies since 24/2/2008, 12:13   642 views
  Share  
.