Vento di Primavera

UN SIGNOR FILMBRUTTO!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kiavik
     
    .

    User deleted


    e già titolo e sottotitolo dicono molto, ma non ancora tutto.

    (nota: post preso da Iacin ma che dovevo farvi vedere)

    Sembra di rivedere i film di Al Bano e Romina o quelli di Nino D'Angelo, con
    la differenza che sono passati svariati anni, e cose del genere non sono più
    ammissibili. Pensare che abbiano anche speso dei soldi per produrre un
    aborto del genere debilita.

    Nel cast ho riconosciuto Fabio Testi, Clarissa Burt, e Barbara Chiappini.

    Splendida la scena in cui il protagonista cammina triste per strada e sullo
    sfondo si vedono gli abitanti del luogo fissare incuriositi la telecamera. :lol:

    Una comica sia per la sceneggiatura, che per la recitazione.

    La chiusa è memorabile: una svampitella chiede: "Allora se te ne vai via tu
    il nostro gruppo non esisterà più!"
    E lui replica: "Siamo cresciuti. E' giusto che ognuno vada per la propria
    strada."
    Ribatte ancora lei: "Cioè?"
    E lui, con un finale degno di Via Col Vento: "Niente, è solo vento di
    primavera." (!?!?!?)
     
    .
  2. Jimmy Matthews
     
    .

    User deleted


    L'ho visto, viene passato spesso dalle tv locali laziali.

    E' un filmetto in stile Ninì Grassia (che infatti c'entra nel progetto), quindi melodramma, buoni sentimenti e canzonette, solo che invece di essere ambientato a Napoli è stato girato in Puglia, credo in una settimana.
    L'ho rimosso quasi completamente, ma mi ricordo che c'era Gianni Ciardo, presenza costante nei film che detesto di + come "la dottoressa preferisce i marinai", che faceva il papà di una bimba mi pare.
    Però recitava anche troppo bene in confronto alla Chiappini, a Fabio Testi (che dirigeva la clinica dove lavorava il protagonista, ed era anche imparentato con la fidanzata di quest'ultimo mi pare di ricordare), al terribile protanista e alla Ramazzotti, che eppure mi era piaciuta in "Zora la vampira".
    Sembrerebbe che nel cast ci fosse pure la moglie di Gianni Morandi, ma non l'ho riconosciuta, avendo anche un ricordo di lei legato ai film degli anni '60.

    Ovviamente, essendo una schifezza, ce l'ho.

    Edited by Jimmy Matthews - 25/6/2006, 20:36
     
    .
  3. sasà carestia
     
    .

    User deleted


    madonna che porcheria!!! sempre di questo genere,avevo sentito parlare qualche mese fa di un film dal titolo "parentesi tonda" con: le sorelle Lecciso,Karim Capuano (che torna sullo schermo dopo la splendida performance di "nu latitante"), Eva Henger,Solange,Flavia Vento e altri attoroni del genere!!ne parlarono per un pò di tempo e poi puff,svanito nel nulla!!
    qualcuno sa dirmi che fine ha fatto stò film??
     
    .
  4. Jimmy Matthews
     
    .

    User deleted


    Probabilmente uscirà, se non è già uscito, in dvd. Sti film vengono proiettati sì e no in dieci sale, poi escono quasi subito in dvd (anche perchè hanno nel cast divetti che se non li sfrutti entro due mesi non se li ricorda + nessuno) e poi girano sui canali regionali. L'unico che parla sempre di quel film è Sandro Mayer.

    Pensare che quando Karim Capuano faceva "la talpa" sembrava fosse stato contattato addirittura da Robert Rodriguez (o meglio la produzione di un suo film) per una comparsata.
     
    .
  5. Andrea Biblioteco
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti! Sono nuovo del forum, ma ho seguito con passione la vita del sito, gustandomi tutte le recensioni (e assaggiando anche alcuni trash snack), nonchè a prendere visione di filmbrutti a tutto spiano (per me La Croce Dalle Sette Pietre e Dunyayi Kurtaran Adam sono i migliori).
    Questo è il mio primo post, e voglio inaugurarlo citandovi un film brutto di cui ho preso visione personalmente.
    Si tratta di "Vento di Primavera" un film di un'ora e trenta che si muove nel peggior stile delle telenovelas regionali.
    La trama è sullo stile delle peggiori soap opere, con personaggi sfigatissimi ed attori sconosciuti. La recitazione, poi, è addirittura peggio di quella del nostro Eddy Endolf in La Croce Dalle Sette Pietre. I dialoghi, oltre che scontati, sono di una banalità paurosa. La colonna sonora poi...
    Non voglio dire ulteriormente, ma vi dico solo che DEVE essere visto.
    E' SERIAMENTE un film brutto. Molto brutto.
    Se volete un film brutto che non sia un horror od un film d'azione, puntate su questo. Le risate, fidatevi, non mancheranno: i miei genitori, totalmente a digiuno di filmbrutti, hanno riso di gusto durante tutta la visione del programma. Mio padre, che normalmente si addormenta, ha passato tutto il tempo a prendere in giro ogni singola caratteristica del film, cosa inusuale per lui (se il film gli piace, lo vede in silenzio, se non gli piace, si addormenta).
    Non perdetelo assolutamente.
     
    .
  6. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    Benvenuto Andrea Biblioteco, e grazie della segnalazione!
     
    .
  7. uomocaverna
     
    .

    User deleted


    Benvenuto!!!
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Piccione zombi
    A_STAR

    Group
    Member
    Posts
    46

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Hywel @ 23/10/2016, 11:47) 
    Ragazzi ma qualcuno ha una copia di questo Vento di primavera - Innamorarsi a Monopoli? Sembra introvabile :blink:

    Su ABchannel lo trasmettevano spesso (se non ricordo male). Adesso sul digitale quel canale non lo vedo più purtroppo.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Zombi bambino
    A_STAR

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    OFFLINE
    sapete se ci sono ancora copie in giro o se è presente in streaming? era su YouTube fino a qualche mese fa e su Amazon si trova a più di 40 euro
     
    .
8 replies since 25/6/2006, 15:38   337 views
  Share  
.