Girara no gyakushu

dedicato a Matthiathekajiu

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mattiathekaiju
     
    .

    User deleted


    http://www.sentieriselvaggi.it/articolo.as...1=214&art=28275

    VENEZIA 65
    Venezia 65 - Anteprime: "Monster x strikes back/attack the G8 summit!", di Minoru Kawasaki di Giorgia Aniballi (del 12/08/2008)


    In collaborazione con il FEFF di Udine, sbarca a Venezia il sequel del cult giapponese Giant Space Monster Guilala, trasmesso durante gli anni ’70 dalla televisione americana con il titolo The x from outer space. Il film, intitolato per il mercato estero Monster x strikes back/attack the G8 summit!, presentato fuori concorso, segna il ritorno di uno dei protagonisti del kaiju eiga (film di mostri), probabilmente il frutto più singolare del cinema nipponico post-bomba atomica. Promosso in anteprima alla scorsa edizione del Festival di Cannes ed uscito sugli schermi giapponesi il 26 Luglio, il film si delinea come una sorta di satira politica che mantiene però intatti i clichè del genere, come le ricostruzioni in miniatura ed una resa del mostro tutt’altro che all’avanguardia. Stavolta Guilala attaccherà le sponde del lago Toya, zona vulcanica vicina ad Hokkaido, dove è in corso l’ultimo summit del G8. Le strategie proposte dai capi delle nazioni presenti non sembrano però utili a sbarazzarsi del mostro, quanto a ridicolizzare sè stessi ed il proprio paese, mentre il mondo precipita nel caos sotto gli attacchi della spaventosa creatura. Tutto cambia quando due giornalisti scoprono alcuni abitanti del luogo adorare un antico idolo, Take Majin, il guardiano del lago, eroe dalle fattezze care al pubblico occidentale, destinato secondo la profezia a sconfiggere un mostro venuto dal cielo. Alla regia l’eccentrico Minoru Kawasaki, già autore dello strampalato sci-fi Calamari wrestler
     
    .
  2. mattiathekaiju
     
    .

    User deleted


    MA CHE OOOH?


     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    image

    spero di non dare una notizia di quelle che sono sempre l'ultimo a venirne a conoscenza... comunque eccola qui, il ritorno dei mostroni pupazzosi giapponesi alla Ishiro Honda, con un film che insieme li omaggia e ne fa una parodia. ecco qui un'ottima recensione:

    http://www.cinefile.biz/girara.htm

    interessante il come si prendano in giro i leader mondiali, entrando nel particolare delle bizzarrie assurde (e spesso vergognose) delle loro controparti reali. mi sa che se in qualche maniera si riesce a farlo uscire in italiano bisogna vederlo assolutamente
    Web
     
    .
  4. mattiathekaiju
     
    .

    User deleted


    sei l'ultimo

    ed è stato al festival del cinema di venezia.
     
    .
  5. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mattiathekaiju @ 11/9/2008, 11:12)
    sei l'ultimo

    ed è stato al festival del cinema di venezia.

    Ammazza che freddezza...ti pare il modo di trattare Brunez, che ti aveva usato una gentilezza?
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    infatti... e meno male che te l'ho dedicato Matthia, sennò cosa facevi mi scannavi? :P
    Web
     
    .
  7. mattiathekaiju
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Brunez @ 11/9/2008, 19:15)
    infatti... e meno male che te l'ho dedicato Matthia, sennò cosa facevi mi scannavi? :P

    eeeeh non volevo essere così freddo.


    graziè per la dedica.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    tranquillo, non è successo niente di che ;) però se hai qualche preziosa informazione ulteriore su questo capolavoro, magari su un'eventuale distribuzione italiana...
    Web
     
    .
  9. mattiathekaiju
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Brunez @ 11/9/2008, 20:52)
    tranquillo, non è successo niente di che ;) però se hai qualche preziosa informazione ulteriore su questo capolavoro, magari su un'eventuale distribuzione italiana...

    niente perchè si sa che il nostro mercato mantiene la filosofia '' no america no party''
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    ettepareva, se non andava così anche stavolta...
    Web
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Shakma
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    735
    Location
    Quella lavagna luminosa accanto al cimitero

    Status
    Anonymous
    La locandina è inquitantisima! Il titolo tradotto cosa significa, Il mostro dai tre peni?
    Web
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (figlionumero1 @ 7/5/2009, 20:23)
    purtroppo sono ancora fermo al trailer ma dovrò vederlo assolutamente, insieme al mio storico obiettivo: Monster X attacks the g8 summit!!!

    A: io ho scaricato Big Man Japan dai torrent, in giappo subbato inglese
    B: cosacosacosa? Che è sto Monster X Attacks The G 8 Summit??? Mai sentito ma DEVO averlo anch'io!!!
     
    .
  13. figlionumero1
     
    .

    User deleted


    ecco qua:

    https://www.youtube.com/watch?v=m95qjUNdsCE

    Il titolo completo è Monster X strikes back: Attack the g8 summit!

    Da quello che avevo letto la trama è la solita del mostro che attacca la città in questo caso nel periodo del summit del G8 e viene chiamata la solita divinità che deve salvare la situazione, da notare la trashissima recitazione! Sto preparando l'orgasmo da mesi, ma purtroppo non credo arriverà mai in italiano, era andato a Venezia fuori concorso nella rassegna parallela se non sbaglio...!
     
    .
  14. Raminchia
     
    .

    User deleted


    Lo sto acquisendo, dopo aver dato un'occhiata (e solo quella, visto che e' piena di spoiler) a questa recensione recensione (ATTENZIONE, L'INTERA TRAMA VIENE RIVELATA!]


    Queste parti mi hanno fatto sconquassare dalle risate: :lol:
    QUOTE
    In the summer of 2008, the G8 Summit is being held at the International Conference Center at Lake Toya in Hokkaido, a beautiful resort near the active volcano of Mount Usu. In attendance are the leaders of the United States of America, France, England, Germany, Italy, Canada, Russia, and Japan.

    The main agenda of the Summit is environmental issues. However, nothing seems to be decided. The President of the United States tries to be a world leader but nobody follows. The Russian President refrains that “honesty is the best policy” but he wears a wig. The Italian Prime Minister is only interested in women, and the French President is too philosophical. The grinning Japanese PM always has no opinion and simply follows the other leaders.

    QUOTE
    The Japanese attack on Guilala is followed by Italy’s “Spirit of Rome” pitfall strategy, Russia’s Polonium 210 radiation, England’s brainwashing electric waves, Germany’s Phosphorous VX Poison Gas, and Canada’s efforts to domesticate Guilala… each attempt fails, one after another. The US president proclaims, “We will never yield to any terrorists!” while everyone else sighs, “Stupid American, it’s not a terrorist, it’s a monster.”

     
    .
  15. pinin
     
    .

    User deleted


    Ma nel trailer, l'ambasciatore italiano al G8 è o non è Rupert Sciamenna dei trailer di Maccio Capatonda?? Io sono convinto!!
     
    .
29 replies since 12/8/2008, 12:33   218 views
  Share  
.