Il regno del fuoco

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. figlionumero1
     
    .

    User deleted


    Il regno del fuoco

    Una bellissima locandina con draghi che sputano fuoco su una Londra in fiamme potrebbe attirare l'uomo impreparato con la promessa di un bel film d'azione/fantasy con cui passare una piacevole serata nel disimpegno, fidatevi di me: non cadete nella trappola! O meglio, da buoni cultori del brutto guardatelo, ma solo sotto quest'ottica, perchè questo non è un bel film d'azione/fantasy, non è una seratina leggera, questo film è un'accozzaglia di idee confuse e di stronzate oltre l'umana immaginazione. La storia, come spesso accade per film di questo livello, dice già molto: un ragazzino scende in un cantiere sotterraneo a Londra per andare a trovare la madre, ma scopre un cunicolo buio in cui accidentalmente risveglia un drago che dormiva lì da secoli! Anni dopo il ragazzino è cresciuto, i draghi hanno invaso l'intero pianeta e gli uomini sono al solito ridotti a vivere in fortini isolati per salvarsi dai mostri volanti, l'ex ragazzino è christian Bale (sigh...) che cerca insieme agli altri sopravvissuti di trovare un modo per fermare i draghi (ovviamente!); un giorno arrivano gli immancabili americani che ovviamente (quanto sarà passato dalla fine del mondo?20 anni?) hanno ancora la benzina per far andare mezzi anfibi ed elicotteri! Gli americani sono comandati dal solito colonnello stronzone, ovviamente pelato perchè ha più l'aria del duro, lercio quanto basta e con immancabile sigaro! Parte così l'alleanza tra cugini anglosassoni contro i draghi. Gli scienziati (scienziati?) del villaggio hanno scoperto che per uccidere i draghi bisogna sparargli in bocca per far esplodere la ghiandola che produce il fuoco (non sono uno scienziato, ma a senso mi sa che è la soluzione più banale che potessero trovare!), inoltre da studi di cui vi lascio immaginare le solide basi, arrivano alla conclusione che c'è un solo drago maschio in tutto il mondo che feconda le uova delle femmine e guarda caso è quello che il piccolo Bale aveva risvegliato! Quindi uccidendo il maschio si blocca il proliferare della specie, quindi parte la missione che, come potete immaginare avrà un buon esito e tutti vivranno felici e contenti. La scena cult che resterà negli annali e che vi da un'idea di cosa sia il personaggio del colonnello americano è nello scontro con il drago: come vi ho detto sanno tutti perfettamente come si ammazzano i draghi, infatti lui sale su una specie di scala diroccata armato di un'ascia! Quando il drago sta arrivando in volo verso di lui, con il solito grido selvaggio, si lancia incontro al bestione con l'ascia e viene ovviamente tranciato via dalle fauci del bestione in una frazione di secondo! Mi viene ancora da ridere a ripensarci. Solito consiglio: guardatelo a patto di non spenderci un centesimo!
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Shakma
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    735
    Location
    Quella lavagna luminosa accanto al cimitero

    Status
    Anonymous
    Io l'ho trovato abbastanza divertente, senza esagerare ne, però carino.
    E comunque la scena del teatrino per i bimbi con Darth Vader è da antologia!!!
    Web
     
    .
  3. figlionumero1
     
    .

    User deleted


    come diceva Bruce Banner trasformato in La leggenda di Sean Connery e gli attori inutili di Carletto FX: "QUEL FILM FA CAGAREEEEE!!!!!!"
     
    .
  4. tommèmmorto
     
    .

    User deleted


    Fa cagare ma non ti pesa troppo, non è abbastanza autopunitivo
     
    .
  5. figlionumero1
     
    .

    User deleted


    ti assicuro che a me ha pesato tantissimo, anche perchè ho pagato per vederlo!
     
    .
4 replies since 5/9/2008, 14:10   120 views
  Share  
.