Non ho sonno (2001)

in compenso lo hai fatto venire a me

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    Chiedo scusa ai numerosi fan di Dario Argento, ma non posso evitare di aprire questo thread...
    Ieri sera mi sono visto "Nonhosonno", e vi prego, lasciatemelo dire...è altamente imbarazzante.
    Certo non è ai livelli de "Il Cartaio", ma la storia si regge in piedi si e no 10 minuti e la recitazione del protagonista, di cui non voglio nemmeno ricercare il nome, è da uova marce in faccia. Anche Max Von Sydow non sembra per niente a suo agio. Ci sono delle situazioni, come le deduzioni che portano verso la la soluzione dell'enigma, che sono di una puerilità assurda o miseramente raffazzonate.
    La morte della mamma del nano dalle scale è una scena da filmbrutto, mi ha ricordato la vecchia che si autoinfilza la testa camminando all'indietro in "Hansel e Gretel". Anche la dipartita del commissario Moretti ma ha strappato più di un sorriso di incredulità filmbruttesca.
    La pellicola ha anche l'ardire di durare 1h50!
    E arrivati alla fine, l'insulto finale!
    Scopriamo nei titoli di coda che la filastrocca che guida l'assassino è stata partorita dalla geniale mente di Asia Argento...proprio non c'era verso tenerla completamente fuori dal film, eh?

    Va beh...non voglio scatenare un vespaio, perdonatemi...diciamo che mi son visto anche questo và!
     
    .
  2. Night Walker
     
    .

    User deleted


    Beh, non è ai livelli del Cartaio e del Fantasma dell'opera, ma si difende bene (in quanto a bruttura). :P

    La sceneggiatura ha più buchi di una grattugia.
    Moretti è talmente idiota che ti domandi come ci sia finito Max Von Sidow a interpretarlo. Impiega quasi tutto il film per capire che nella filastrocca "bestie" sta per "animali"... :blink: Porcavacca, chi l'avrebbe mai detto?!?! Inoltre discute le teorie con un pappagallo!
     
    .
  3. tommèmmorto
     
    .

    User deleted


    l'unica cosa positiva del cartaio è che muore muccino
     
    .
  4. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Night Walker @ 2/9/2008, 21:29)
    Moretti è talmente idiota che ti domandi come ci sia finito Max Von Sidow a interpretarlo. Impiega quasi tutto il film per capire che nella filastrocca "bestie" sta per "animali"... :blink: Porcavacca, chi l'avrebbe mai detto?!?!

    Si, ecco, quella è una delle cose che mi ha fatto strabuzzare gli occhi dall'incredulità. Ma come si fa a mettere su celluloide una cosa ridicola come questa??? :o: :lol:
     
    .
  5. Nippo23
     
    .

    User deleted


    sono abbastanza d'accordo,
    tuttavia mi sento di dire che abituato alla fantastica merda che ci propina Argento
    negli anni questo è qualcosa di (almeno) guardabile.

     
    .
  6. Hanging Garden
     
    .

    User deleted


    Secondo il mio parere, rimane l'unico film di Argento che si salva (Film da 6-) dai tempi di Opera, ed era il 1988... -_- ( Già si notava un decadimento presente in questo film, di li a poco sono partiti una serie di film miseri... purtroppo infatti il resto della produzione a seguire sono solo pessime o povere pellicole se escludiamo "Istinto assassino (Jenifer)" del 2005 ).
     
    .
  7. Memnone
     
    .

    User deleted


    Campa di fama non più di fatti, se qualcuno non ha più nulla da dire dovrebbe farsi da parte.
     
    .
  8. Frank Costello
     
    .

    User deleted


    Non è un brutto film, è scopiazzato da tutti gli altri capolavori di Argento e risulta noioso e deludente per chi ha visto tutti i film di Dario, che non ha più idee. Dionisi è un cane allucinante. Von Sydow si adegua con dignità. E' tuttavia il miglior film di Argento degli ultimi tempi, e, lo dico con rammarico, ci vuole poco.


     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Totonno O' Cafone

    Group
    Circolino
    Posts
    4,657
    Location
    Casa mia, molto vicino sia a Rapture che alle Grindhouse.

    Status
    OFFLINE
    Nonhosonno, in compenso lo hai fatto venire a me

    GRANDE :D
    Contacts
     
    .
  10. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sin Fabiaccio @ 3/9/2008, 14:56)
    Nonhosonno, in compenso lo hai fatto venire a me

    GRANDE :D

    :lol:
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (tommèmmorto @ 2/9/2008, 22:07)
    l'unica cosa positiva del cartaio è che muore muccino

    davvero? allora è un film che merita la visione già solo per questo :P succede fra atroci sofferenze? :lol:
    Web
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Totonno O' Cafone

    Group
    Circolino
    Posts
    4,657
    Location
    Casa mia, molto vicino sia a Rapture che alle Grindhouse.

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (PresidenteMarchiño @ 3/9/2008, 19:50)
    CITAZIONE (Sin Fabiaccio @ 3/9/2008, 14:56)
    Nonhosonno, in compenso lo hai fatto venire a me

    GRANDE :D

    :lol:

    è quasi a livello de "Ti piace Hitchcock?" si mi piace Hitchcock, ma a te che t'ha fatto? :D
    Contacts
     
    .
  13. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sin Fabiaccio @ 3/9/2008, 23:24)
    CITAZIONE (PresidenteMarchiño @ 3/9/2008, 19:50)
    :lol:

    è quasi a livello de "Ti piace Hitchcock?" si mi piace Hitchcock, ma a te che t'ha fatto? :D

    Quella è inarrivabile, davvero mitica!
     
    .
  14. maxxx2001
     
    .

    User deleted


    d'accordo con hanging garden!
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Memnone @ 3/9/2008, 11:12)
    Campa di fama non più di fatti, se qualcuno non ha più nulla da dire dovrebbe farsi da parte.

    concordo... ha fatto così Mel Brooks: quando si è accorto di fare film del livello (e con) Ezio Greggio, non ha più fatto nulla, da ormai 15 anni (e se era quella la strada che stava prendendo, meno male)
    Web
     
    .
33 replies since 2/9/2008, 19:13   625 views
  Share  
.