CAPOLAVORO

L'armata Brancaleone

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. rsi
     
    .

    User deleted


    NON è ASSOLUTAMENTE UN FILMBRUTTO MA è UN CAPOLAVORO DELLA CINEMATOGRAFIA MONDIALE!!!!!NON POSSO NON CONDIVIDERE LA BELLEZZA DE: "L ARMATA BRANCALEONE" DI MONICELLI.APPENA FINITO DI VEDERE SU RAI SAT CINEMA.

    REGIA E SCENEGGIATURA MERAVIGLIOSA,ATTORI SUPERECCEZIONALI(GASMAN,ENRICO MARIA SALERNO,GIANMARIA VOLONTè,CATHERINE SPAK,BARBARA STEELE,ECC.)...PENSARE CHE OGGI IL CINEMA ITALIANO SE RIDOTTO A FARE BOLDI E FILM MEGASOPORIFERI :angry:

    SU TUTTE LE SCENE DI ENRICO MARIA SALERNO QUANDO CADE DAL PONTE,LA TRAPPOLA FALLITA CONTRO I SARACENI E LA SCENA SADOMASO CON BARBARA STEEL.

    BRANCA BRANCA BRANCA...LEON LEON LEON image
     
    .
  2. maxxx2001
     
    .

    User deleted


    capolavoro assoluto, concordo in pieno!!!
     
    .
  3. uomocaverna
     
    .

    User deleted


    Branca Branca Branca... Leon Leon Leon!
     
    .
  4. Alex77
     
    .

    User deleted


    Rivisto oggi dopo un bel po' di tempo.
    Fantastico, rimane senza dubbio tra le migliori commedie italiane di sempre.
    Ogni scena è un cult ma la vera forza del film sono la mimica degli attori e i dialoghi ben curati. Grandissimo Monicelli.


    Brancaleone(Gassman) e la sua truppa sono accompagnati da Teofilatto dei Leonzi(Volontè) davanti ai parenti di quest'ultimo.

    Brancaleone: "Quella pallida ma appetibile... chi è?"

    Teofilatto: "Mia sovella..."

    Brancaleone: "No... intendo quella a latere, con la faccia di baldracca... "

    Teofilatto: "Mia madve..."

     
    .
  5. Frank Costello
     
    .

    User deleted


    Un caposaldo!

    Gassman immenso anche se ''impostato''. Volontè non rende il massimo IMHO. Enrico Maria Salerno il migliore.
    SARAI MONDO SE MONDERAI LO MONDO!
    Splendida la scena del ponte, che non dovrebbe crollare perchè retto dalla mano di Dio, ma il ponte crolla lo stesso...

    Passano gli anni, ma i fatti son sempre gli stessi.

    Tanto prima o poi faranno pure il remake di Brancaleone con Scamarcio.
     
    .
  6. Alex77
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Frank Costello @ 19/3/2009, 23:41)
    Tanto prima o poi faranno pure il remake di Brancaleone con Scamarcio.

    Sai che mentre scrivevo e ricordavo il film pensavo la stessa cosa?

    Già mi vedo Massimo Boldi a fare il brianzolo Teofilatto e la Hunziker al posto della Spaak... Oddio, sarebbe un incubo. :ph34r:
     
    .
  7. Il_Commodoro64
     
    .

    User deleted


    io stasera mi sono visto "Napoli Violenta" di Lenzi e mi chiedo pure io come oggi sia finito male il nostro cinema. i poliziotteschi non erano certo film ad alto budget o con grandi attori, ma erano ben realizzati e originali. in più nonostante tutto riuscivano ad avere delle ottime scene di azione low budget, come i grandissimi inseguimenti con macchine degli anni '70 (con degli stuntmen che, per far viaggiare quelle robe sulle strade urbane d'Italia a quella velocità, si facevano UN CULO COSI').

    Merli is once again great as the mustached and unorthodox copper Betti, who treats criminals in a way that makes Dirty Harry look like a social worker.
    da IMBD :D

    a proposito dato che mi sto rivedendo tutta la trilogia del Commissario Betti, ma come mai in Roma Violenta alla fine
    SPOILER (click to view)
    si vede prima il commissario che muore e poi che si avvia alla macchina? il film finisce quando dovrebbe iniziare la scena della sua morte...significa che ti fanno capire che muore ma senza mettere la morte nei frame finali? e se significa questo, perchè è ancora vivo in Napoli violenta? insomma che razza di finale è???




     
    .
  8. BT_Ettore
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Frank Costello @ 19/3/2009, 23:41)
    Splendida la scena del ponte, che non dovrebbe crollare perchè retto dalla mano di Dio, ma il ponte crolla lo stesso...

    Deus non vult! :lol:

    ...

    - Addo' ite?
    - Ahh.. così.. sanza meta..
    - Venimo?
    - No, no.. ite anco voi sanza meta, ma de un'altra parte...
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    e non dimentichiamo anche l'altro film, "Brancaleone alle crociate", che personalmente amo anche di più... comunque a me fa morire:

    - Cedete lo passo.
    - Cedete lo passo TU!

    :lol:
    Web
     
    .
  10. Finality
     
    .

    User deleted


    Non un film , ma un 'opera d'arte.

    Spero che Gilliam riesca a trovare i soldi per finire reiniziare il suo don Quixote
     
    .
  11. Frank Costello
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alex77 @ 20/3/2009, 00:08)
    Già mi vedo Massimo Boldi a fare il brianzolo Teofilatto

    Bleurrrrk... povero Volonté!!!

    E si che se ne dole, ma a te che te ne cale?

    Se ben ricordo Bertarelli stroncò pure questo (definiva Gassman senza giri di parole un guitto e un cane) magari un remake con Boldi, grandissimo attore, potrebbe farglielo apprezzare molto.







     
    .
  12. Stevenus McSion
     
    .

    User deleted


    Ho l'edizione rimasterizzata ed è meravigliosa.
    Sapete che se ne esiste una pure di Brancaleone alle Crociate? Ho una voglia spasmodica di rivedere la scena del libro di cronache scritte dall'analfabeta...
     
    .
  13. mattiathekaiju
     
    .

    User deleted


    BRANCA BRANCA BRANCA LEON LEON FUI-PUM!!!!
     
    .
  14. Finality
     
    .

    User deleted


    Un altro film in costume più grande della vita è

    I picari.

    https://www.youtube.com/watch?v=2HSblrYe1sc
     
    .
  15. Frank Costello
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Stevenus McSion @ 20/3/2009, 16:38)
    Ho l'edizione rimasterizzata ed è meravigliosa.
    Sapete che se ne esiste una pure di Brancaleone alle Crociate? Ho una voglia spasmodica di rivedere la scena del libro di cronache scritte dall'analfabeta...

    Non so, c'è solo quella della Cecchi Gori. Il dramma è che costa 75 euri :D
     
    .
18 replies since 29/8/2008, 22:11   396 views
  Share  
.