WILLARD (1971)

topazzi all'attaco!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Domi Plan 9
     
    .

    User deleted


    image
    WILLARD E I TOPI (1971)
    Non il solito filmetto della serie ''la natura si ribella'' ma una storia toccante tanto commovente quanto inquietante.Il film narra la storia di un Willard,unragazzo timido e sensibile vessato da una madre possessiva e da un capoufficcio bastardo,ma Willard cova in segreto una grande passione per i topi che alleva e cura con affetto,quando la misura sarà colma gli scatenerà come ferino strumento di vendetta.Comunque Willard cercherà di rientrare in quell'ipocrita realtà che crede normale grazie all'amore per una ragazza Joan e comincerà prima a trascurare poi a eliminare gradualmene i piccoli roditori, ma i topi non vedranno di buon occhio la sua retromarcia...
    Lo vidi molto tempo fa la sera tardi su una tv locale pugliese ma avrò avuto sette/otto anni ma mi rimase impresso Ben,il topone prediletto da Willard capo dell'allegra combriccola e il finale drammatico.
    Il film ebbe un sequel l'anno seguente:
    image
    BEN (1972)
    Ben si è salvato e ha riorganizzato le fila sempre più numerose dei suoi.in questo film il pericoloso topone diventa amico per la pelle di un bambino piagnucolone e che,cardiopatico non può giocare con gli altri bambini e rischierà la vita per salvare Ben rimasto intrappolato in una fogna,ma le schiere di Ben hanno bisogno di nutrirsi...
    Michael Jackson scrisse una canzone per la colonna sonora dedicata nientepopodimeno che all'omonimo topone.
    Qualcuno gli ha visti?gli possiede?sa se sono usciti in DVD (sopratutto il primo)?

    Edited by Domi Plan 9 - 25/8/2008, 13:01
     
    .
  2. mattiathekaiju
     
    .

    User deleted





    ben il topo tutto muscoli è quello bianco?
     
    .
  3. Domi Plan 9
     
    .

    User deleted


    mi dispiace non averlo detto prima ma Ben è il topo nero:quindi i due ''topini'' rappresentano le due facce di Willard,Socrate (quello bianco) rappresenta la fragilità e la razionalità,mentre Ben (quello nero) rappresenta la rabbia e lo spirito di vendetta
    SPOILER (click to view)
    Quando infatti Socrate (notare che il nome non è stato scelto a caso) verrà ucciso,Ben arriverà a prendere il controllo quasi soggiogando Willard che nel tempestuoso e apocalittico finale si troverà a fronteggiare una enorme massa di topi guidata da Ben, ma avrà la peggio
     
    .
  4. maxxx2001
     
    .

    User deleted


    BEN penso si possa trovare abbastanza facilmente in tutti i formati (dvd, vhs e dvx). di WILLARD hanno fatto un remake recentemente, mi pare! cmq io colpevolmente non ho visto neppure uno dei tre...
     
    .
  5. Domi Plan 9
     
    .

    User deleted


    Devo ammettere che il remake mi è piaciuto,non ricordando altro dell'originale.Tenta la strada della black comedy,ricorda molto le atmosfere di Tim Burton
     
    .
  6. maxxx2001
     
    .

    User deleted


    bè, se mi dici che ricorda un po' le atmosfere di burton, allora mi incuriosisci...
     
    .
  7. Domi Plan 9
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    bè, se mi dici che ricorda un po' le atmosfere di burton, allora mi incuriosisci...

    Si è proprio così,un bel film horror con un tocco di black comedy è un look moooooooolto burtoniano, l'atmosfera gotico-dark si unisce ad un'ottima fotografia,eppoi Crispin Glover è fortissimo!
    Il modo in cui dovrebbero fare i remake:aggiungendo elementi interessanti che il film d'origine non aveva senza renderli pacchiani e raffazzonati ma nemmeno facendo delle copiecarbone senza anima.
     
    .
  8. Leo RFC
     
    .

    User deleted


    Sono daccordo.
    Il vecchio non l'ho visto, mentre il remake, senza sapere che lo fosse, l'ho aprezzato parecchio
     
    .
  9. maxxx2001
     
    .

    User deleted


    mi avete convint, lo scvarico dal mul lo vedo!
     
    .
8 replies since 25/8/2008, 09:56   157 views
  Share  
.