Delitto al ristorante cinese

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. NkM
     
    .

    User deleted


    Mi sono appena sorbito questo capolavoro monnezzaro. biggrin.gif Dato che io lo vedo da un perspettiva francese, mi sembra un "film brutto" allucinante! Vorrei sapere come lo considerate, visto dall'Italia?

    Ho sentito dire che hanno fatto un "Ritorno di Monnezza" con Claudio Amendola...Qualcuno l'ha visto?
     
    .
  2. shambler
     
    .

    User deleted


    A me è piaciuto moltissimo. Perchè film brutto? huh.gif
     
    .
  3. mezza
     
    .

    User deleted


    in italia è un capolavoro del trash!
    anche perchè fra la voce inimitabile di ferruccio amendola e la sua parlata romana .....
    prova la versione italiana e godrai come un riccio che pensava di essere frigido!
     
    .
  4. NkM
     
    .

    User deleted


    QUOTE (mezza @ 5/9/2005, 08:48)
    in italia è un capolavoro del trash!

    Ecco perchè lo catalogavo come "film brutto", mescolando un po' le due nozioni. biggrin.gif

    L'ho visto in lingua originale, mi sa che il film non è mai uscito in Francia, quindi non ci sarà una versione francese. Amendola è grande, in effetti! biggrin.gif Ho saputo che è Tomas Milian a fare la voce di Ciu Ci Ciao.
     
    .
  5. shambler
     
    .

    User deleted


    Si, è sempre lui.
    Mi vengono i brividi a pensare a quel ciclo di film doppiato in altre lingue.
     
    .
  6. mezza
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (NkM @ 5/9/2005, 11:32)
    CITAZIONE (mezza @ 5/9/2005, 08:48)
    in italia è un capolavoro del trash!

    Ecco perchè lo catalogavo come "film brutto", mescolando un po' le due nozioni. biggrin.gif

    L'ho visto in lingua originale, mi sa che il film non è mai uscito in Francia, quindi non ci sarà una versione francese. Amendola è grande, in effetti! biggrin.gif Ho saputo che è Tomas Milian a fare la voce di Ciu Ci Ciao.

    si ma non è trash nel senso brutto,non annoia e fa morire dalle risate,il massimo della goduria era vedere delitto a porta romana sulla sponda del lago di castel gandolfo mangiando un panino col la porchetta! quello è il godimento supremo!!!!
     
    .
  7. NkM
     
    .

    User deleted


    Avendolo visto in parecchi film, devo dire che Tomas Milian è veramente un bravissimo attore! Peccato che sia un po' imbalsamato in "Identificazione di una donna".
     
    .
  8. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    Ho letto una sua intervista nella quale diceva che per perfezionare il personaggio del Monnezza era quasi diventato paranoico!
    Grazie Tomas!!
    (e grazie anche a Bombolo!)
     
    .
  9. shambler
     
    .

    User deleted


    Ho letto che si scriveva da sè le battute! Comunque non c'è paragone col giovane (?) Amendola.
     
    .
  10. mezza
     
    .

    User deleted


    iniziamo a dire una cosa su thomas millian:
    è uno stronzo.
    mi spiace dirlo per chiè appassionato di questo attore dalle doti indubbie,ma purtroppo umanamente vale poco.
    divenne famoso coi film western ,quando lo intervistavano era tutto un lecchinaggio verso i registi per poi ripudiare il genere bollandolo come un granchè quando il filone passò . fece lo stesso per il filone del monnezza che a roma è famoso quando s.gennaro a napoli. e naturalmente anche questo ruolo l'ha ripudiato anche se in questo caso ,in parte lo si può capire ,anche se a conti fatti gli deve molto.
    ultimamente è uscita fuori la notizia che c'è rimasto male sul fatto che al ritorno del monnezza non è stato ne' interpellato ,ne chiamato a girare una parte....
    se questo è un uomo.....
     
    .
  11. shambler
     
    .

    User deleted


    In realtà devo ancora trovare un attore famoso che , come persona, non fosse una totale delusione.
     
    .
  12. nikoz
     
    .

    User deleted


    boh, a me non è mai piaciuto il thom..
     
    .
  13. Cosmo
     
    .

    User deleted


    A dir la verità, non che sia un brutto film, ma nella filmografia di Millian Delitto al ristorante cinese è quello che mi piace meno.Senz'altro molto meno divertente di Delitto a Porta Romana, (Tra l'altro non abito molto lontano dalla porta...) per fare un esempio.
    Volevo chiedere, ma il cinese lo fa sempre lui giusto?
     
    .
  14. mezza
     
    .

    User deleted


    si esatto
    tra l'altro pensa che adesso si trovano i dvd a 5 euro che ,finalmente, è un prezzo quasi onesto
     
    .
  15. simpi
     
    .

    User deleted


    Mi sento di contestare le affermazioni di mezza, anche perché conosco bene, indirettamente, l'attore.
    Millian che per me è un Al Pacino poco valorizzato in USA non contestava il cinema popolare italiano, sapeva però che era un cinema non d'autore, il cinema di genere insomma, dalla commedia allo spaghetti western per finire col poliziottesco all'italiana (tra le altre cose ricordo Milian in due splendidi film come Milano Odia, la polizia non può sparare e roma a mano armata)
    Lo stesso luc merenda ha dichiarato che il cinema di genere italiano era un genere gradito al popolo non era un cinema intelletuale ma assolutamente brutale autentico cristallino.
    Non ha mai ripudiato i ruoli interpretati e ha dimostrato un grande amore per Roma e per l'Italia.
    Non si scriveva le battute, ma spesso se le faceva suggerire, castellari si diverte a ricordare un episodio in cui Milian si rivolge ad un macchinista romanaccio doc per farsi consigliare cosa avrebbe detto un vero borgataro al suo posto.

    è noto poi che molti registi della vecchia guardia hanno fatto la corte all'attore per provare a rlanciare il film di genere, l'attore ha dichiarato che temeva che nessuno si ricordava più di er monnezza, o di cuchillo (chi si ricorda La resa dei conti di Sallima?!) quando gli hanno assicurato che il pubblico italiano lo ricordava con nostalgia si è commosso. Sostenere che questo attore abbia ripudiato il cinema popolare italiano credo sia falso.

    anche perché Lenzi, Martino, Di Leo i re italiani dei b movie ormai sia per merito di tarantino che del nuovo cinema italiano che ci fa rimpiangere il vecchio sono ben stati riqualificati!
     
    .
16 replies since 4/9/2005, 21:27   450 views
  Share  
.