un po d'ordine sui film amityville

che non c'ho mai capito niente

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nemesi-Tds
     
    .

    User deleted


    allora, io conosco e ho visto:

    amityville (che credo sia il primo)
    amityville possession ( che credo sia il due)
    amityville horror
    amityville 3d dollhouse

    ma sapevo che ne esistevano altri, qualcuno ne sa qualcosa?
     
    .
  2. Blahshyrk
     
    .

    User deleted


    il primo è Amytiville Horror del 79,poi cè Amytiville possession dell'82,poi Amytiville 3d che è di un anno dopo se non sbaglio,Amytiville 4 dell'89,Amytiville il ritorno (90),poi ce ne sono altri 2 che non ho visto,Amytiville dollhouse del 97 e l'ultimo,Amytiville horror,che dovrebbe essere una specie di remake di Amytiville Possession.

    non si sa se la saga si basi su fatti realmente accaduti,qua cè qualcosa d'interessante a riguardo

    http://www.croponline.org/amityville.htm


    e questo è un filmatino che ritrarrebbe il fantasma di un bambino,presumibilmente uno dei membri della famiglia che venne ucciso nella strage di Amytiville

     
    .
  3. maxxx2001
     
    .

    User deleted


    amityville horror, di stuart rosenberg, 1979
    amityville possession, di damiano damiani (regista italiano), 1982
    amityville 3D, di richard fleischer, 1983
    amityville horror - la fuga del diavolo, di sandor stern, 1989
    amityville - il ritorno, di tom berry, 1990
    amityville 5 - dollhouse, di steve white, 1996
    amityville horror, di andrew douglas, 2005 (remake del film del 1979)


     
    .
  4. Night Walker
     
    .

    User deleted


    E ordine sia :B):

    Amityville Horror di Stuart Rosenberg (1979)
    Anche se si dice che è 'basato su una storia a vera', il film è in realtà tratto da un romanzo (di Jay Anson). Guardabile ma prevedibile, con i soliti spaventi a base di saltoni dalla sedia.

    Amityville Possession di Damiano Damiani (1982)
    Il migliore della serie. Exploitativo al massimo, con sleaze e morbosità a tutto spiano (c'è anche un incesto fratello-sorella), molto divertente.
    La storia è un prequel del titolo precedente, ma in realtà è tratta da un altro romanzo. A ben vedere si tratta di un prequel semi-apocrifo (il produttore è De Laurentiis, che non ha nulla a che vedere con quelli del primo film). In seguito De Laurentiis e gli altri producer si sono accordati in tribunale è il film è diventato ufficiale.

    Amityville 3D di Richard Fleischer (1983)
    Girato originariamente in 3D, scopiazza qua e là Poltergeist di Hooper (uscito l'anno prima). Poca tensione e molti momenti trash. Flop al botteghino.

    Amityville Horror - La fuga del diavolo di Sandor Stern (1989)
    Nel tentativo di rivitalizzare la serie, si cambia location. La causa del male è una lampada proveniente dalla casa precedente. Per il resto, film scontatissimo e noioso.

    Amityville - Il ritorno di Tom Berry (1990)
    Strana aggiunta alla serie: la casa non è la stessa, nè ci sono oggetti maledetti. In pratica, l'unica cosa che lega questo film agli altri è il nome di Amityville, nient'altro.
    Se non altro c'è un po' di tensione e il risultato è più horror della media della serie.

    Amityville 1992 di Tony Randel (1992)
    Falso sequel. Siccome il nome di Amityville non è protetto da copyright (c'è anche una città canadese che si chiama così), qualcuno ne approfitta per fare uscire questo direct-to-video che quasi nulla ha in comune con gli altri titoli. Questa volta è un orologio a portare il male nella solita casa di brava gente. Produzione scrausa buona per i cestoni dei centri commerciali.

    Amityville: A New Generation di John Murlowski (1995)
    Altro falso sequel direct-to-video. Migliore di altri, perlomeno meno noioso, ma il livello è comunque basso.

    Amityville 5: Dollhouse di Steve White (1996)
    Sequel ufficiale. La numerazione non tiene conto nè dei 2 titoli precedenti, nè di Amityville - Il ritorno (non so perchè). Il risultato? 'Nammerda! Il più brutto di tutta la serie! Produzione ultra-poveristica e sceneggiatura trashona che accatasta eventi a muzzo per pura volontà di accumulo. Recitazione e regia terribili.

    Amityville Horror di Andrew Douglas (2005)
    Remake del primo film, riprende pari pari molte scene del primo film, ma fa un po' più paura, anche perchè i livelli produttivi sono migliori. La storia, però, è scontata come al solito e gli attori lasciano a desiderare.
     
    .
  5. maxxx2001
     
    .

    User deleted


    grande night walker! tra l'altro mi hai fatto conoscere 2 "amityville"che non conoscevo! pero' non concordo molto sul commento all'ultima amityville di andrew douglas,perchè secondo me (miracolo x un remake) non è x niente male...:)
     
    .
  6. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    Night Walker in questi eccellenti riepiloghi è imbattibile!
     
    .
5 replies since 10/8/2008, 12:31   1386 views
  Share  
.