THE OXFORD MURDERS di Alex de la Iglesia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. maxxx2001
     
    .

    User deleted


    ho visto 'sto film di de la Iglesia. conoscendo la fama trasgressiva dei suoi lavori precedenti, mi aspettavo qualcosa di piu' e soprattutto qualcosa di diverso. invece è un thriller "alla codice da vinci" molto convenzionale. è girato bene, ma senza originalità ed estro. la 2a parte poi scade molto, che sembra di stare in un telefilm di derrick. bravo come sempre john hurt, mediocre (come sempre) elijah wood. voi lo avete visto? che ne pensate?
     
    .
  2. Macho Brutto
     
    .

    User deleted


    Penso che devo vedere al più presto Azione Mutante.
    Questo film invece l'ho bellamente ignorato...
     
    .
  3. maxxx2001
     
    .

    User deleted


    anch'io ho vergognosamente ignorato AZIONE MUTANTE. a dir la verità finora ho ignorato tutta la filmografia dello spagnolo...mi sa che ho visto solo il film piu' brutto, cioè questo qui...:(
     
    .
  4. Macho Brutto
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    mi sa che ho visto solo il film piu' brutto, cioè questo qui...:(

    E mi sa di sì, mi sa che hai visto l'unico film di Iglesia diretto col pilota automatico ed assolutamente inutile!
    Di suo ho visto El Dia De La Bestia, Crimen Perfecto (quest'ultimo al cinema!) e credo nient'altro, ma mi sono bastati per capire quanto assurdo, ironico e grottesco sia il suo cinema, quando avevo letto di questo Oxford Murders sono rimasto assai deluso... speriamo si riprenda col prossimo!
     
    .
  5. maxxx2001
     
    .

    User deleted


    ah ecco! ora mi hai fatto ricordare: ho visto pure CRIMEN PERFECTO, che mi era piaciuto un sacco!!
     
    .
  6. ioCaligola
     
    .

    User deleted


    Io ho visto tutta la filmografia di De La Iglesia, compresi i film inediti in Italia, e devo dire che è il mio regista preferito.

    Ovviamente quest'ultimo mi ha deluso e come me è rimasto deluso tutto il resto del pubblico che in sala domandava al regista, presente, come mai avesse deciso di cambiare genere e abbandonare il suo humor nero. Un pò rattristato da questa malcontento comune ha risposto che un regista non può fare sempre lo stesso tipo di film e che Il Codice Da Vinci non lo ha influenzato minimamente.

    Va bene, oltre a quello che sostiene Alex, non mi pare che il suo film sia mal girato, ma che il grado di interesse per la storia sia pari ad una puntata del Commissario Rex.
     
    .
  7. maxxx2001
     
    .

    User deleted


    bè dai, un pochino piu' interessante di una puntata del commissario rex...:)
     
    .
  8. ioCaligola
     
    .

    User deleted


    Ma io seguivo con interesse il Commissario Rex e il Tenente Colombo...
     
    .
  9. maxxx2001
     
    .

    User deleted


    ...e anche il commissario maigret?? manca quello...:)
     
    .
  10. ioCaligola
     
    .

    User deleted


    No, quello non l'ho mai visto.

    Però devo confidare un segreto...

    SPOILER (click to view)
    ogni tanto mi capita di vedere qualche scena di Walker Texas Ranger e Renegade. Fortunatamente dopo un po' riesco a staccarmi
     
    .
  11. maxxx2001
     
    .

    User deleted


    allora sei un vero filmbruttaro, mi inchino alla tua sapienza e al tuo essere infinito!
     
    .
  12. ioCaligola
     
    .

    User deleted


    "Anche un maiale sa arrampicarsi su un albero quando viene adulato!" (citazione dotta)
     
    .
  13. maxxx2001
     
    .

    User deleted


    eheheheheh
     
    .
  14. Macho Brutto
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    "Anche un maiale sa arrampicarsi su un albero quando viene adulato!" (citazione dotta)

    Madò, mi hai rimembrato che Miike ci sta facendo sopra un film, mò mi rimonta la yattascimmia in groppa e sarò di nuovo costretto a farmi l'elettroshock.
    Malamannaggia.

     
    .
  15. Frank Costello
     
    .

    User deleted


    In questo film c'è Leonor Watling, il più bel culo in circolazione. Basta questo.
     
    .
14 replies since 8/8/2008, 03:41   160 views
  Share  
.