Librarian

alla ricerca della lancia perduta..ma vaff...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gennosuke93
     
    .

    User deleted


    Cazzata di proporzioni bibliche vista quest' estate su italia uno...la trama è un delirio infantile degno dei peggiori tv movie:un bibliotecario colto come einstein,leonardo,edison,augias e mirabella messi assieme approda alla biblioteca di new york, e qui scopre oggetti incredibili tra i quali la spada nella roccia(!) ,l' arca dell' alleanza(!!) e la lancia del ridicolo sottotitolo...il suo compito in qualità di bibliotecario,è quello di difendere tutto ciò e preservare la paccotiglia di plastica che popola la biblioteca,come incaricato dal suo principale,un ex marine capace di passare tra i muri che a suo tempo fu IL Bibliotecario,difensore e protettore di tutto l' ambaradan...ecco che la storia decolla:Una non meglio identificata confraternita del serpente,guidata dal solito cattivo imbecille decide di impossesarsi del primo pezzo della lancia conservato nella mitica struttura,per poi prendere gli altri due sparsi nel mondo e ottenere cosi immense capacità di comando e poteri( :wacko: )...A questo punto l' unico in grado di far qualcosa è il nostro eroe,il bibliotecario naturalmente,che parte alla volta dei due pezzi della lancia per riprenderseli e toglierli ai malvagi...da qui in poi il film diventa vergognoso e insulso,ma a mio dire a tratti fottutamente divertente...
    se cercate sul tubo troverete qualcosa,ma il film,anche in grazia dei dialoghi,va visto in italiano...se qualcuno commenterà sarò ben felice di riportargli descrizioni delle scene e dei dialoghi...chissà che qualcuno non l' abbia visto...Fatemi sapere!!! ;)

    A chi è consigliato: a tutti i bibliotecari naturalmente

    Se ti piace guarda anche:La tua libreria

    Reperibilita:Alta(pare sia uscito addiritura in dvd)

    Voto:3 teschietti(o pezzi di lancia,fate voi...)

    Edited by Gennosuke93 - 6/8/2008, 11:37
     
    .
  2. mattiathekaiju
     
    .

    User deleted


    non ci hai messo:

    a chi è consigliato:

    se ti piace guarda anche:

    e reperibilità:

    e il voto

    Edited by mattiathekaiju - 6/8/2008, 11:42
     
    .
  3. Gigan91
     
    .

    User deleted


    mah... io l'ho trovato divertente come film!
    -_- -_-
     
    .
  4. Gennosuke93
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gigan91 @ 6/8/2008, 11:03)
    mah... io l'ho trovato divertente come film!
    -_- -_-

    mah...io l' ho trovato insulso ,realizzato con un budget pari ai soldi del mio portafoglio...de gustibus...
     
    .
  5. mattiathekaiju
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gennosuke93 @ 5/8/2008, 18:16)
    A chi è consigliato: a tutti i bibliotecari naturalmente

    Se ti piace guarda anche:La tua libreria

    Reperibilita:Alta(pare sia uscito addiritura in dvd)

    Voto:3 teschietti(o pezzi di lancia,fate voi...)

    3 teschi?

    troppo buono :D
     
    .
  6. Gennosuke93
     
    .

    User deleted


    mmh si infatti 2 o 2 e mezzo...ho esagerato...
     
    .
  7. ricky_87
     
    .

    User deleted


    Ieri sera hanno passato su italia 1 la prima puntate di librarian, l'indiana jones dei poveri. Purtroppo me lo sono perso, ma cercherò di vedere le prossime puntate, qualcuno sa quanto brutto è? :lol: :lol: :lol:
     
    .
  8. figlionumero1
     
    .

    User deleted


    deve essere estremamente autopunitivo, adesso che me l'hai ricordato me lo guarderò, grazie! deve essere sui livelli degli altri erdosissimi tv-movies del ciclo "Fantastica avventura", quelli che danno la domenica pomeriggio..! :sick:
     
    .
  9. cineninja
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ricky_87 @ 8/6/2009, 10:27)
    Ieri sera hanno passato su italia 1 la prima puntate di librarian, l'indiana jones dei poveri. Purtroppo me lo sono perso, ma cercherò di vedere le prossime puntate, qualcuno sa quanto brutto è? :lol: :lol: :lol:

    Non ne ho visto abbastanza per recensire, ma c'è Noah Wyle (Dottor Carter di E.R.) e pare addirittura Kelly Hu!
    Non c'è caso che non possano risolvere, due così! ;)
     
    .
  10. Pennaz91
     
    .

    User deleted


    Ho avuto modo di vederlo.. E' davvero molto, molto brutto.. Ma in senso negativo..

    Una recitazione pessima (l'attrice che accompagna il "Libraio", che se la tira come se fosse una bellezza indescrivibile è rugosa, grassoccia e del tutto incapace di recitare).
    Il protagonista invece si adegua in maniera davvero impressionante al suo personaggio come se fosse ciò che l'attore è veramente: un fallito che non ha messo, per i primi 30 anni della sua esistenza, il naso fuori da casa sua e non ha (o merita) una vita sociale.

    Palese che si abusa di effetti speciali di bassissimo livello (si, peggio di quelli della serie "Merlino").. Fondali appiccicati, scenografia scarna e una CG senza ombre o qual si voglia senso di volume.

    Aggiungo un'altra cosa, gli enigmi che lo sfigatone e la "bella" si trovano a dover risolvere sono deliranti; esempio:

    Devono aprire un'antichissima urna digitando sulla sua tastiera fatta a mo' di cellulare (???) "l'altro nome di Dio"; il protagonista digita "Io" giustificando: "Dio è in tutti noi".

    Per non parlare dell'oggetto che deve recuperare, una lancia che regola il destino in favore di chi la possiede (il regista ha pure tirato fuori degli esempi storici, ora sappiamo come fecero Hitler o Napoleone Bonaparte a diventare dittatori!)

    Uno schifo, mi vergogno di averlo visto.
     
    .
  11. figlionumero1
     
    .

    User deleted


    beh la lancia in questione è la lancia di Longino, leggenda sfruttatissima in decine di film e telefilm del genere! (oltre che da numerose puntate di Voyager!) e gli esempi storici sono sempre gli stessi legati alla leggenda della lancia, il regista non ha fatto nessuno sforzo di fantasia in quel senso...! :lol: ho iniziato anch'io a vederlo e confemo il bassissimo livello, vi dirò di più quando lo avrò finito!
     
    .
  12. ricky_87
     
    .

    User deleted


    c'è anche in constantine la lancia del destino
     
    .
  13. figlionumero1
     
    .

    User deleted


    L'ho visto finire, è fantastico!!! Capolavorobrutto assoluto, non vedo l'ora che trasmettano il prossimo:

    Se gli amanti del cinema bello possono vantare Indiana Jones, anche noi cultori del brutto abbiamo finalmente il nostro eroe: Flynn il bibliotecario! Flynn è un 30enne che ha passato tutta la vita a studiare (ha 22 lauree!!!), ovviamente è un supernerd che vive con la madre e non sa nulla della vita reale, proprio la madre preoccupata gli farà trovare un invito per ottenere il posto da bibliotecario in una biblioteca di New York. Il ragazzo verrà ovviamente assunto e scoprirà che Il Bibliotecario è in realtà il custode di un'ala segreta della biblioteca in cui sono custoditi oggettini come l'Arca dell'Alleanza, il Vaso di Pandora e un pezzo della Lancia di Longino! Come viene ricordato subito al ragazzo dal direttore della biblioteca "quello è il luogo più sicuro del mondo", infatti la sera stessa un gruppo di temibili banditi entra senza problemi nella stanza segreta e ruba il pezzo della lancia! I banditi fanno parte della Confraternita del Serpente e vogliono recuperare i tre pezzi in cui fu divisa la lancia per avere il potere per conquistare il mondo. Ovviamente il nostro eroe dovrà trovare i pezzi prima dei cattivi, aiutato da una strappona che lavora come guardia del corpo dei bibliotecari e da un libro scritto nel linguaggio degli uccelli che nessuno sa decifrare (ma a lui bastano 7 ore per impararlo!). La trama è abbastanza scontata, in più è piena di situazioni già viste e riviste in decine di produzioni di avventura, senza contare poi gli immancabili effetti speciali brutti ed esageratissimi! Le situazioni involontariamente ridicole si sprecano: il già citato furto della lancia, la gigantesca piramide maya che in secoli e secoli nessuno ha mai notato, il trashissimo cat-fight tra la strappona buona e quella cattiva, il vecchio direttore della biblioteca che è una macchina da guerra, i cattivi della confraternita che gridano "SERPENTE SERPENTE SERPENTE" mentre il loro capo va a ricomporre la lancia e poi la scena dell'hotel in Mongolia è da antologia del filmbrutto! Tristissimo vedere Kyle MacLachlan partecipare a questa pagliacciata, anche se fa il cattivo! Ridicolissimo il finale (non lo metto in spoiler perchè non vi rovino niente!) con Flynn e la strappona che partono per fermare "la legione degli scorpioni" (un gruppo di ninja col nome spaventosamente simile a quello dei cattivi appena sconfiti!) che ha messo le mani sulla macchina del tempo! Davvero uno spasso incredibile per chiunque abbia più di sei anni! Ai minori di tale età può anche piacere in maniera genuina...!

    Edited by figlionumero1 - 9/6/2009, 16:52
     
    .
  14. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    Me lo sono perso, devo rimediare!
     
    .
  15. ricky_87
     
    .

    User deleted


    le prossime puntate è obbligatorio vederle! :lol:
     
    .
58 replies since 5/8/2008, 17:16   220 views
  Share  
.