Murder-Set-Pieces

il film più laido di sempre

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cineninja
     
    .

    User deleted


    Concepito per essere provocatorio dal regista-sceneggiatore-quant'altro Nick Palumbo, Murder-Set-Pieces risulta essere uno dei film più privi di senso di ogni tempo (sì, caro il mio regista: anche nella versione integrale).

    Serial killer (neonazista ossessionato da varie cose, tra cui le prostitute, la mamma e l'11 settembre) va a zonzo per Los Angeles spacciandosi per fotografo. Raccatta varie donnine allegre che tortura e ammazza, per poi berne il sangue, farci sesso (prima e/o dopo) e darsi allo spensierato cannibalismo.

    Punta sull'osceno spinto (gore, sesso, necrofilia, ma anche feci-e-urine, senza farsi mancare la violenza esplicita su minori), ma francamente manca il bersaglio di mille miglia.
    Voleva essere provocatorio, è riuscito ad essere solo indicibilmente stupido. -_-
    Non posso dire di consigliarlo a chiunque (è MOOOLTO stupido), ma per una serata in compagnia a dileggiare il regista ed il peggior attore di ogni epoca, potrebbe pure andare bene. :rolleyes:

    Voto: 1. Utterly non-sense! (reperibile anche nei videonoleggi).

    Recensione completa: cinemelma - murder set pieces

     
    .
  2. Macho Brutto
     
    .

    User deleted


    La cosa buffa è che più si parla male di un film e più sento di doverlo vedere, ed ora che ho letto la tua recensione non posso davvero fare altro che procurarmelo al più presto.
    Massì, una bella serata all'insegna della depravazione scema, e chi se la fa scappare?
    Magari mi insegnerà pure qualche nuovo giochetto... :D
     
    .
  3. Aleakatheeraser
     
    .

    User deleted


    Visto e rimosso.
    Pessimo.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Padre McGruder "il ninja di dio"
    MALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STAR

    Group
    Member
    Posts
    496

    Status
    OFFLINE
    È peggio di Schramm?
    Web
     
    .
  5. Aleakatheeraser
     
    .

    User deleted


    Non l'ho visto.
    E' molto simile ad August underground se si vuol fare un paragone, anche se a dir la verità potrei confondermi tra i due...
     
    .
  6. maxxx2001
     
    .

    User deleted


    se è come august underground allora, a mio modesto parere, potrebbe far davvero schifo...:)
     
    .
  7. Aleakatheeraser
     
    .

    User deleted


    La casa di produzione è la stessa mi pare!
     
    .
  8. Mezzanotte
     
    .

    User deleted


    A me è sembrato violentemente insensato.
    Non è assolutamente un film brutto, nel senso autopunitivo del termine, è fotografato troppo bene.
    Ma le scene di sesso e violenza sono così tante che secondo me piacerà agli spettatori più sadici.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (cineninja @ 4/8/2008, 11:03)
    Voleva essere provocatorio, è riuscito ad essere solo indicibilmente stupido. -_-

    veramente odiosi sti film che si vede che hanno tutta l'intenzione di voler essere qualcosa di potente e invece son solo delle cagate (tipo anche Postal)
    Web
     
    .
  10. Ilpiero
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cineninja @ 4/8/2008, 11:03)
    . Raccatta varie donnine allegre che tortura e ammazza, per poi berne il sangue, farci sesso (prima e/o dopo) e darsi allo spensierato cannibalismo.

    (...)

    Voto: 1. Utterly non-sense! (reperibile anche nei videonoleggi).

    Penso che 1 sia un voto un tantino esagerato per un'opera che si colloca tra le peggiori mai realizzate da un esemplare della razza umana e di gran parte dei mammiferi superiori.

    Come hai dedotto che ricattava le donnine (io ho visto solo foto ad enormi ghiandole mammarie, ma fino a quel punto erano consenzienti)? Era una delle battute in tedesco o mi sono perso qualcosa?
     
    .
  11. cineninja
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ilpiero @ 13/10/2008, 18:26)
    CITAZIONE (cineninja @ 4/8/2008, 11:03)
    . Raccatta varie donnine allegre che tortura e ammazza, per poi berne il sangue, farci sesso (prima e/o dopo) e darsi allo spensierato cannibalismo.

    Penso che 1 sia un voto un tantino esagerato per un'opera che si colloca tra le peggiori mai realizzate da un esemplare della razza umana e di gran parte dei mammiferi superiori.

    Lieto sia piaciuto a te quanto a me. :woot:

    CITAZIONE (Ilpiero @ 13/10/2008, 18:26)
    Come hai dedotto che ricattava le donnine

    "raccatta", non "ricatta". :P
     
    .
  12. Ilpiero
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cineninja @ 13/10/2008, 19:46)
    CITAZIONE (Ilpiero @ 13/10/2008, 18:26)
    CITAZIONE (cineninja @ 4/8/2008, 11:03)
    . Raccatta varie donnine allegre che tortura e ammazza, per poi berne il sangue, farci sesso (prima e/o dopo) e darsi allo spensierato cannibalismo.

    Penso che 1 sia un voto un tantino esagerato per un'opera che si colloca tra le peggiori mai realizzate da un esemplare della razza umana e di gran parte dei mammiferi superiori.

    Lieto sia piaciuto a te quanto a me. :woot:

    CITAZIONE (Ilpiero @ 13/10/2008, 18:26)
    Come hai dedotto che ricattava le donnine

    "raccatta", non "ricatta". :P

    in effetti cosi ha molto più senso :P
     
    .
  13. serpeinculo
     
    .

    User deleted


    confermo , una chiavica con una bimbetta saccente ( meno di Hard Candy però) da accopparsi subito image
     
    .
  14. Domi Plan 9
     
    .

    User deleted


    Tsk, visto qualche giorno fa.
    Totalmente senza storia!
    Un Chien Andalou ha una sceneggiatura migliore!

    Gli omicidi non si contano, tende a essere incredibilmente ripetitivo, Creato solo per shoccare e mi dispiace per Palumbo ma ha davvero fallito. Pieno di situazioni stupide:
    SPOILER (click to view)
    - Il tuo ragazzo a tavola inizia a fare commenti misogini sul ciclo mestruale alla tua sorellina più piccola e tu che fai? Massì una bella risata, nemmeno un piccolo ammonimento ovvio che poi la piccola se la prenda con entrambi.

    - Vabbè che è un film ma il protagonista lascia le scene del crimine troppo ''aperte''. Se la squadra anticrimine di Las Vegas di CSI appartenesse allo stesso mondo di finzione avrebbe fatto finire prima questo disastro. :D


    Vi sono anche sequenze e dialoghi ambigui nonchè irrisolti
    SPOILER (click to view)
    - Il protagonista nei suoi incubi vede delle sequenze dell'11 settembre 2001. Perchè? Che sia stato fatto solo per mettere il dito nella piaga agli allo spettatore o vuole dire qualcosa? Bah...

    - Chi è la donna dei flashback, la madre? poco importa. E' stato lui a ucciderla? Ehy, ma cos'è quella bambola!?

    - Sempre il protagonista in una videoteca per adulti, poco prima di sparare al commesso: ''Con l'occhio della mente dò fuoco alle vostre citta'' (???)


    La cosa più ammirevole è la fotografia e gli effetti speciali, opera di Fred Vogel (proprio lui!!!) che interpreta pure la parte di uno sboccatissimo rapinatore prontamente abbattuto.

    Su IMDb le critiche e le offese dirette al regista sono davvero tantissime:
    ''La cosa più shoccante di questo film è che delle persone, per giunta così tante, abbiamo potuto produrlo''

    Ovviamente non è il film più ''disturbante della storia del cinema'', come ho visto scritto da qualche parte, ma eviterei lo stesso di mostrarlo a persone particolarmente sensibili.
    Questo dimostra che lo splatter anche se insostenibile non aiuta a reggere un film con appena un abbozzo di trama.
    Persino le scene che dovrebbero colpire maggiormente (l'omicidio della bambina o la chiacchieratissima scena del bimbo che corre verso la madre) vengono smorzate dall'enorme insipidezza del tutto.

    E' curioso sapere che molti attori simbolo dell'horror hanno fatto dei cameo in tale insipidezza: Tony Todd (Candyman), Gunnar Hansen e Edwin Neal (Non aprite quella porta).

    Reperibilità: alta (si trova in DVD in Italia)
    Consigliato a: ???
    Se ti piace guarda anche: ???
    Voto: 1



     
    .
  15. Visitor Q
     
    .

    User deleted


    Me ne hanno parlato talmente male, che devo vederlo!
     
    .
18 replies since 4/8/2008, 10:03   1953 views
  Share  
.