Le Radici della Paura aka The Evil(1978)

Un Grindhouse pre-Evil Dead?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Domi Plan 9
     
    .

    User deleted


    Guardate questo Questo trailer mi ispira troppo... C.J.Arnold è uno psicologo che assieme alla moglie Caroline acquista un enorme maniero per trasformarlo in un centro di riabilitazione dalla droga.Ma come sempre la casa non è del tutto a posto e nasconde un passato di storie strane e inquietanti.Ma il buon Arnold Ateo convinto e positivista non crede a certe baggianate e rimuove una croce che impediva agli spiriti malvagi di liberarsi e prendere possesso dell casa. un film che come il mitico Evil Dead da noi meglio conosciuto come ''la casa'' si basa su una trama semplicissima,un pretesto per mostrare efferratezze varie e la suspence aumenta facendo domandare allo spettatore in quale assurdo modo perirà il prossimo disgraziato, tanto che può essere considerato quasi un preambolo a la casa di Raimi e gli innumerevoli cloni seguiti.Dopo un pò di ricerche ho scoperto che il film è uscito anche in Italia con il titolo ''Le Radici della Paura''.Qualcuno lo ha visto? Sa se si trova in DVD o in VHS? Ciao!
     
    .
  2. ArkhaM Leo
     
    .

    User deleted


    Dite che possa centrare qualcosa con questo?

    image

    :D
     
    .
  3. Domi Plan 9
     
    .

    User deleted


    forse ha ispirato pure Marfori. :D .comunque non sono ancora riuscito a visionarlo,dopo due settimane di cammino instancabile il mulo si è arreso...
     
    .
  4. ArkhaM Leo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Domi Plan 9 @ 31/7/2008, 21:19)
    forse ha ispirato pure Marfori. :D .comunque non sono ancora riuscito a visionarlo,dopo due settimane di cammino instancabile il mulo si è arreso...

    Male... Malissimo!!! :D
    "Il Bosco 1" è un FilmBrutto esemplare e ti consiglio di visionarlo al più presto! Interessante segnalazione! La trama mi ricorda un pò quella di "The Haunting" del 1963 distribuito in Italia come
    "Gli Invasati"!
     
    .
  5. BLOODFARMER
     
    .

    User deleted


    È stato tradotto in italiano come un'altro film sempre con Richard Crenna DEATH SHIP nave fantasma 1980 ma mai distribuito come quest'ultimo
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Padre McGruder "il ninja di dio"
    MALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STAR

    Group
    Member
    Posts
    496

    Status
    OFFLINE
    Mamma mia che robaccia Il Bosco 1, anche se in confronto a Zombie Lake mi sento di rivalutarlo un po'... Ma è vero che Marfori adesso è finito a fare il regista a Un posto la sole?
    Web
     
    .
  7. maxxx2001
     
    .

    User deleted


    su marfori che ha girato un bel po' di puntate della soap napoletana pare sia proprio vero! mi informerò su LE RADICI DELLA PAURA. credo sia molto difficile da trovare, ma non una missione impossibile. bello il trailer. col titolo italiano l'avevo gia' sentito da altre parti. penso sia anche recensito nei vari dizionari horror.
     
    .
  8. Frank Costello
     
    .

    User deleted


    IL FILM ''LE RADICI DELLA PAURA'' (IN INGLESE) LO TROVATE SU http://cultrararevideos.com/forgottenflixe.html, RIPETO: SOLO IN INGLESE
    Per ora in Italiano ce lo possiamo scordare. Non esiste il DVD manco negli USA.

    Spero di esservi stato utile. Il film lo produsse il grande Roger Corman, ma nonostante ciò a me non piace molto.

    DEATH SHIP lo vidi anni fa su una TV privata romana.
     
    .
  9. Raven..
     
    .

    User deleted


    visto ieri, un "drive-in" movie abbastanza trascurabile, non ci sono parti davvero divertenti ed e' invece piuttosto noioso..da vedere solo se siete appassionati..
     
    .
  10. Frank Costello
     
    .

    User deleted


    Uscito mesi fa in DVD anche qui da noi, disponibile se siete fortunati anche nelle bancarelle a 3 euro.
     
    .
9 replies since 31/7/2008, 19:53   534 views
  Share  
.