Abby (1974) aka The Blaxorcist

Yo bro! Il potere del ghetto ti espelle!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Frank Costello
     
    .

    User deleted


    https://www.youtube.com/watch?v=cB45n35R5Vo
    Vedere per credere.

    1974. In Nigeria, un esorcista imbecille libera un antichissimo demone. Contemporaneamente, in America, la nuora dell'esorcista, Abby, inizia a manifestare non certo segni di squilibrio, ma un'appetito sessuale insaziabile, che talvolta sfocia in turpiloquio e atti di violenza incontrollata.

    Vi ricorda qualcosa? Forse somiglia molto ad un film dell'anno precedente? Ho sentito bene? Avete detto L'Esorcista?

    Infatti la Warner Bros ha scoperto il plagio, s'è pure incazzata perchè il film, Abby, incassava, e ha fatto un putiferio in tribunale per ritirarlo dalle sale. Dopo un mese fu infatti ritirato. Fu rimesso in circolazione due settimane prima della morte del regista William Girdler, regista del capolavoro Grizzly, l'orso che uccide (da vedere!).

    Abby è un classico esempio di blaxploitation trash. L'Esorcista per un pubblico afroamericano, con attori neri. Io sono un fanatico della blaxploitation e ho deciso di tirar fuori dal mio sconfinato archivio tale gemma, just for you.

    Scene ridicole, bave bianche, demoni assurdi, esorcismi a ritmo di funk vi coinvolgeranno come non mai.

    Dimenticate Seytan, l'unico vero rivale dell'Esorcista è Abby!

    Ah, dimenticavo... E' INTROVABILE! :cry: (anche se fu distribuito in Italia illo tempore)
     
    .
  2. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    Meraviglioso!
     
    .
  3. maxxx2001
     
    .

    User deleted


    putroppo il problema grosso di questo film è che non si trova in italiano, ma solo in inglese, anche se è arrivato al cinema in italia ai suoi tempi! pero' secondo me prima o poi verrà fuori il dvd anche con la ctraccia in italiano, perchè è molto ricercato e non popi cosi' sconosciuto! speriamo!!!!
     
    .
  4. Frank Costello
     
    .

    User deleted


    Il DVD ammeregano, che è poi un bootleg, dura non 89' (durata reale del film) ma 66'. Inoltre la pellicola è zeppa di graffi e saltano i fotogrammi, in puro stile grindhouse.
    E' l'unica copia disponibile, salvo nuovi ritrovamenti, del film.
    Comunque io ce l'ho!
     
    .
  5. maxxx2001
     
    .

    User deleted


    grande! pure un bootleg! pero' perchè mancano ben 23min?? cmq io aspetto il film in lingua italiana perchè purtroppo non so bene l'inglese...:(
     
    .
  6. Frank Costello
     
    .

    User deleted


    Mancano 23' minuti forse perchè il film si è usurato a forza di essere proiettato in condizioni non ottimali nelle grindhouses.

    I film di serie B venivano proiettati nei drive in (L.A.) e nelle grindhouses (New York), sale putride aperte 24 ore su 24 dove dormivano i barboni e si rifugiavano i criminali. A metà degli 80s il sindaco di New York le chiuse tutte, sostituendole con locali alla moda. Che peccato...

    Comunque tutte le copie di Abby furono sequestrate dalla Warner Bros. L'unica copia esistente è questa ridotta. Peccato...

    La copia italiana originale credo sia stata bruciata perchè nessuno ha reclamato i diritti, quindi mi sa che...
    a meno che non lo ridoppino...

    Però la versione americana rende al meglio l'atmosfera all-black. Sarebbe ottimo sottotitolarlo.


     
    .
  7. uomocaverna
     
    .

    User deleted


    Lo voglio assolutamente
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Padre McGruder "il ninja di dio"
    MALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STAR

    Group
    Member
    Posts
    496

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Frank Costello @ 29/7/2008, 18:07)
    Però la versione americana rende al meglio l'atmosfera all-black. Sarebbe ottimo sottotitolarlo.

    Guarda, se mi dici come/dove/quando trovare questo filmone (a meno che non sia così gentile da upparlo su megaupload o simili), lo faccio molto volentieri, anche perché ho terminato Beast of Yucca Flats ieri sera e finché non trovo una copia decente di Manos: the Hands of Fate non credo farò altro per il momento...

    A proposito: si possono postare qui link per scaricare i fansub dei filmbrutti? Domani faccio la release di Plan 9 from outer Space, una versione molto migliore di quella che si trova in giro (sia come risoluzione che come audio, per non parlare dei sottotitoli :)).
    Web
     
    .
  9. Domi Plan 9
     
    .

    User deleted


    Scusa Vaz una domanda:quali film sei riuscito a tradurre finora oltre BoYF?
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Padre McGruder "il ninja di dio"
    MALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STAR

    Group
    Member
    Posts
    496

    Status
    OFFLINE
    Plan 9, perché finora ho fatto altro. Nei mesi scorsi però ho fatto un trashone zombesco giapponese, Everybody fights Junk, il live action americano di Kenshiro (Fist of the North Star), e anni fa un film di Takashi Miike, Full Metal Yakuza. Se volete i link sarò più che lieto di fornirli :)
    Web
     
    .
  11. Domi Plan 9
     
    .

    User deleted


    fra gli inediti in italia deve essere tradotto assolutamente il mitico Combat Shock sono sicuro che farà contento molta gente (oltrea me ovviamente)
     
    .
  12. Frank Costello
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Vaz @ 31/7/2008, 12:08)
    CITAZIONE (Frank Costello @ 29/7/2008, 18:07)
    Però la versione americana rende al meglio l'atmosfera all-black. Sarebbe ottimo sottotitolarlo.

    Guarda, se mi dici come/dove/quando trovare questo filmone (a meno che non sia così gentile da upparlo su megaupload o simili), lo faccio molto volentieri, anche perché ho terminato Beast of Yucca Flats ieri sera e finché non trovo una copia decente di Manos: the Hands of Fate non credo farò altro per il momento...

    Mi piacerebbe tanto upparlo ma non sono in grado. Mi spiace.
    Cerca però su www.mininova.org, in .torrent, io l'ho scaricato li' in meno di una settimana.
    Se riesci a sottotitolarlo sei un dio!
    La copia però fa schifo al cazzo, è orrenda, ma è l'unica disponibile. Tocca accontentarsi.

    Ma già conoscevi Abby?

     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Padre McGruder "il ninja di dio"
    MALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STAR

    Group
    Member
    Posts
    496

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Frank Costello @ 31/7/2008, 18:40)
    Ma già conoscevi Abby?

    Solo di nome, purtroppo. Ho trovato il torrent, su The Pirate Bay però, dai dati tecnici sembra un DVD-rip di qualità media, appena riesco a scaricarlo vediamo un po' se merita, prima di tutto, e se la traduzione sarà complicata o meno (ovvero: se è una rottura di palle come Decampitated o Surf nazis must die, allora no).
    Web
     
    .
12 replies since 28/7/2008, 19:10   616 views
  Share  
.