Samuel L. Jackson Spacciatore

Codice 51

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. disintegration_
     
    .
    Avatar

    Professor "Lodom" Lawton
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    549

    Status
    Anonymous
    Ronny Yu ne fa di porcate (Freddy Vs Jason, La Sposa di Chucky) ma è innegabile la sua abilità nel dirigere. Soprattutto la cosa che contraddistingue ogni sua pellicola è una forta dose di ironia, elemento fondamentale attorno alla quale poi si verrà a formare l'intero corpo del film.
    Proprio per questo motivo Codice 51 viaggia sull'orlo dell'idiozia pura, ma diverte in modo assuefante grazie ad un Samuel L. Jackson - imperiale e maestoso nel suo personaggio di ex studente di medicina fallito diventato cuoco di droga -, e all'ottima spalla Robert Carlyle che risulta ad hoc nel ruolo dell'inglese malato di calcio e Liverpool.
    Il film scorre via che è una bellezza, grazie particolarmente all'andazzo frenetico dettato dal regista e ai divertenti siparietti tra i protagonisti e i vari poliziotti piscopatici, teppisti skinheads e trafficanti di droga. Nel cast figura anche Meat Loaf (Eddie del Rocky Horror Picture Show) e l'ubriacone gallese Rhys Ifans.
    Finale sorprendente che svela tanti misteri!

    Scena/Frase Memorabile: Samuel L. Jackson: "è sempre la stessa storia: musica che sballa, un negro con il kilt e un codardo con una pistola".
     
    .
5 replies since 28/7/2008, 13:27   330 views
  Share  
.