BRANCHIE con Gianluca Grignani

L'erede naturale di Alex L'Ariete?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Il Trio Melody
     
    .

    User deleted


    Ebbene si, ci è capitato tempo fa di visionare questo splendido capolavoro di delirante bruttezza spinti dai consigli di amici, e ci siamo trovati di fronte una vera gemma, qualcosa che ha per un momento offuscato l'irrangiungibilità di Alex L'Ariete... Ne abbiamo scritta una breve recensione sulla nostra pagina MySpace ( il link è nella firma) ma vorremmo proporre qusto film allo staff di filmbrutti e a tutti voi del forum per una recensione fatta come si deve! In alternativa saremmo più che felici di incaricarci di questo ingrato compito (che sottende una ulteriore visione del filmaccio in questione)!

    La storia è tanto assurda quanto divertente : Gialnluca interpreta un ragazzo che lavora all'acquario di Genova e viene incaricato di costruire un acquario in India... si reca sul posto e tra battute da marpioni, scopate dentro paludi colme di sanguisughe e monologhi senza senso, la trama si inpenna e raggiunge livelli di trashume indescrivibili: la seconda metà del film è infatti un concentrato di idiozie che per il vostro bene non stiamo qui ad elencare ma che valgono da sole il tempo perso a visionare la prima metà di questo scempio cinematografico!

    Intanto mi raccomando, procuratevelo assolutamente/illegalmente e preparatevi a ridere come animali!

    Il Trio Melody
     
    .
  2. maxxx2001
     
    .

    User deleted


    piu' che un trio, direi un duo, e che duo...:)

    messo in download branchie, cmq
     
    .
  3. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    Bene bene, un degno erede di Tomba a quanto sembra!
     
    .
  4. Ilpiero
     
    .

    User deleted


    è un cosa che si doveva recuperare.. poi ci è passato di mente, ma e sentire la trama mi sorge un tremendo sospetto: non è che (liberamente) è tratto dall'omonimo romanzo di Ammanniti ? (non so se glielo perdonerei...)

    Ciao!
     
    .
  5. BT_Ettore
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ilpiero @ 25/7/2008, 19:49)
    è un cosa che si doveva recuperare.. poi ci è passato di mente, ma e sentire la trama mi sorge un tremendo sospetto: non è che (liberamente) è tratto dall'omonimo romanzo di Ammanniti ? (non so se glielo perdonerei...)

    Ciao!

    Avevo lo stesso sospetto.

    Nel caso nessuna pietà.
     
    .
  6. uomocaverna
     
    .

    User deleted


    Io credo che la sfida sia ardua...
     
    .
  7. Il Trio Melody
     
    .

    User deleted


    ...Ebbene si signori: è proprio tratto dal romanzo di Niccolò Ammaniti, che tra l'altro pare contenga diverse scene decisamente splatter che nel film sono state totalmente rimosse (vedi: limiti di budget) !

    Ad essere sincero il GianluGrigna non se la cava male, dà una prova più dignitosa rispetto alla demenza di Tomba, tuttavia non si può fare a meno di ridere durante un sacco di scene del film: verso metà pellicola lo scenario si sposta totalmente dall'India alla cima dell'Himalaya, più precisamente dentro un tempio laboratorio segreto gestito dal patrigno del Gianlu, chirurgo schizoide che si diletta a trapiantare cervelli di vecchi bacucchi straricchi sfondati all'interno di corpi di bambini indiani, donando così loro una nuova giovinezza (so che sembra incredibile, ma NON STO SCHERZANDO) e qui il film diventa davvero leggenda, nel senso che vengono buttati in mezzo 3000 generi diversi, dal Fanta-Horror al film d'azione americano, passando per il cinema d'autore "difficile e surreale" e l'avventura alla Indiana Jones! Insomma un fritto misto incredibile nel quale si susseguono scene di PURO delirio che non sto qui a raccontarvi per non rovinarvi la sorpresa ( e anche perchè ce ne sarebbero troppe da elencare).

    Insomma è un trashone made in Italy MOOOOOLTO più vario e sorprendente di Alex L'Ariete, ed in un certo senso potrebbe anche piacere (beh... più o meno, io e mio cugino abbiamo quasi vomitato ridendo, date le schifezze ingerite durante la visione)


    Insomma per noi merita tantissimo, lo riguarderemo sicuramente in una delle prossime serate, dato che il nostro gruppo ha guadagnato seguito e dobbiamo "battezzare" i nuovi entrati con qualche classico !

    Scaricatelo (credo sia impossibile reperirlo altrimenti) , visionatelo e sappiateci dire!

     
    .
  8. Frank Costello
     
    .

    User deleted


    Odio Grignani e Branchie me lo ricordo comunque come un film trashissimo, uscito in quel periodo di tempo nel quale un film non si negava a nessuno, vedi Pezzali, Ligabue, il sopracitato Alberto Tomba.
    Ma non è come Alex L'Ariete, film che a me fa morire dal ridere.
     
    .
  9. Il Trio Melody
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Frank Costello @ 28/7/2008, 19:09)
    Odio Grignani e Branchie me lo ricordo comunque come un film trashissimo, uscito in quel periodo di tempo nel quale un film non si negava a nessuno, vedi Pezzali, Ligabue, il sopracitato Alberto Tomba.
    Ma non è come Alex L'Ariete, film che a me fa morire dal ridere.

    è vero, non c'è la pura poesia comica di Alex L'Ariete, in ogni caso noi abbiamo riso di gusto in una miriade di scene, pur senza vedere qualcosa che potesse tenere testa alla mitica "schienata" di tomba contro la vetrata!
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Shakma
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    735
    Location
    Quella lavagna luminosa accanto al cimitero

    Status
    Anonymous
    Ma com'è che, a parte io non ho paura, i film tratti dai libri di Ammaniti sono degni di questo forum? Anche L'ultimo capodanno era una cosa sublime.
    Web
     
    .
  11. Ilpiero
     
    .

    User deleted


    QUOTE (the Saint of Killers @ 29/7/2008, 11:00)
    Ma com'è che, a parte io non ho paura, i film tratti dai libri di Ammaniti sono degni di questo forum? Anche L'ultimo capodanno era una cosa sublime.

    L'ultimo capodanno è un bel film (e fare un film decente con la Zanicchi e Pappalardo non è un sciocchezza) , superiore al racconto (comunque volutamente grottesco) e alla versione a fumetti.

    Si vede la patata della Bellucci.

     
    .
  12. Macho Brutto
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Si vede la patata della Bellucci.

    Allora è un capolavoro, subito.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Totonno O' Cafone

    Group
    Circolino
    Posts
    4,657
    Location
    Casa mia, molto vicino sia a Rapture che alle Grindhouse.

    Status
    OFFLINE
    uhm per me l'erede di Alex L'ariete è BASTARDI ;)

    comunque lo reperirò
    Contacts
     
    .
  14. Sundancekid
     
    .

    User deleted


    Grignani si sarà "Fatto a metà" :wacko: prima delle riprese.
    Che delusione il Trio Melody! Le due bisteccone della firma sono solo uno specchietto per le allodole. Dal sito si evince invece trattarsi di tre ragazzotti. :sick:
     
    .
13 replies since 25/7/2008, 14:11   1556 views
  Share  
.