IL MOSTRO DEI MARI di R. Gordon, 1957 (fantahorror)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. maxxx2001
     
    .

    User deleted


    chi ha visto IL MOSTRO DEI MARI del 1957 di Robert Gordon?? L'ho preso in dvd, in italiano, e non me ne sono pentito. racconta di un megapolipone ("cresciuto" a causa di alcuni esperimenti nucleari) che attacca San Francisco, distruggendo il mitico Golden Gate! (sequenza che mi pare di aver visto anche nel programma BLOB di rai3). Gli effetti speciali, in alcuni momenti sono molto trash (per via dei pochi soldi messi per il progetto), in altri sono ben fatti (naturalmente per l'epoca!). E sono di Harryhausen! C'è l'attore protagonista (un omone biondo che sembra congelato) che recita malissimo e si accende un numero spropositato di sigarette. Dialoghi comicissimi e datatissimi, da ridere a crepapelle! Consigliato per chi ama i fantahorror cheap (ma con un'anima) USA anni 50. Anzi, imperdibile!
     
    .
  2. uomocaverna
     
    .

    User deleted


    E' favoloso. Io amo la fantascienza anni 50.
    Discreto lavoro. Si si si mi sono gasato!
    Very demenz a palla!
     
    .
  3. maxxx2001
     
    .

    User deleted


    negli ultimi anni hanno buttato fuori in italia un bel po' di dvd di film sci-fi USA e Gb anni 50-60!!! sia di cult, sia di film "medi", sia filmbrutti! tanta roba,poco pubblicizzata, pero'!
     
    .
  4. Domi Plan 9
     
    .

    User deleted


    Anchio adoro la fantascienza anni 50.consiglio vivamente ''La creatura del mare fantasma(1960) di Roger Corman. probabilmente il massimo del trash di genere con una creatura da soffocarsi dal ridere.Grazie per le segnalazioni
     
    .
  5. maxxx2001
     
    .

    User deleted


    la creatura del mare fantasma? mai sentito qst film...mmm... interessante...ma è conosciuto sottoun altro nome? il titolo in inglese lo conosci?
     
    .
  6. Domi Plan 9
     
    .

    User deleted


    Si Il titolo è ''The creature from haunted sea''.Un film da riscoprire che si meriterebbe un topic tutto per sè By Exxagon
     
    .
  7. maxxx2001
     
    .

    User deleted


    ora lo cerco un po' sul mulo con qst titolo...:)
     
    .
  8. maxxx2001
     
    .

    User deleted


    ...per ora le mie ricerche sono state vane...:(
     
    .
  9. Hedora M
     
    .

    User deleted


    Ma se si può tranquillamente guardare QUI! :P
     
    .
  10. maxxx2001
     
    .

    User deleted


    minkia hai ragione! grazie x l'info! ma si puo' anke scaricare??
     
    .
  11. Domi Plan 9
     
    .

    User deleted


    Meraviglioso! Grazie Hedora M!!!!
     
    .
  12. Hedora M
     
    .

    User deleted


    Figuratevi! Sempre un piacere aiutare chi ne ha bisogno! ;)

    Quanto alla domanda di Maxxx, credo si possa mettere sul MP3 o sull'IPod, ma non ne sono sicuro! :unsure:
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Shakma
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    735
    Location
    Quella lavagna luminosa accanto al cimitero

    Status
    Anonymous
    Un attimo: un po' di rispetto per Ray Harryhausen, il dio dello stop motion!!!
    Tenete conto che quando è uscito questo film era il non plus ultra della tecnologia degli effetti speciali!!
    Web
     
    .
  14. Domi Plan 9
     
    .

    User deleted


    Si.Se vi ricordate Harryhausen ha ispirato anche un recente video musicale degli Hoosiers Worried About Ray
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Shakma
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    735
    Location
    Quella lavagna luminosa accanto al cimitero

    Status
    Anonymous
    Mio dio, è spettacolare!! Grazie per la segnalazione!!!
    Web
     
    .
15 replies since 24/7/2008, 11:16   284 views
  Share  
.