Bye bye Vietnam

uno degli ultimi vietmovie all'italiana

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. morrisey1
     
    .

    User deleted


    vorrei rivedere da anni un vecchio action italiano, che credo si chiamasse goodbye vietnam o vietnam addio, datato anni 80 e fino a 4-5 anni fa riproposto spesso la domenica pomeriggio da tmc-la7.
    era certamente meno indegno di tanti action italici ben pių conosciuti, e la trama verteva su questa squadra di marines che, se non erro durante la loro ultima missione, si ritrovava in guai grossi. uso lo spoiler per non rovinare ulteriormente la storia a quelli che vogliono vederlo, ma per chiunque volesse aiutarmi a rimembrare il titolo esatto, leggete pure :D:

    SPOILER (click to view)
    i personaggi sono i tipici stereotipi all'americana: il pavido occhialuto, i neri simpatici, il sergentone impavido, il pazzo e freddissimo veterano e il protagonista bravo ragazzo. in una delle prime scene , in un villaggio di contadini, un bambino offre ad uno dei soldati un cesto di frutta, ovviamente esplosivo :-) nella stessa scena,dopo un atto di coraggio, perde la vita anche l'inguardabile occhialuto. verso la fine c'č una scena in una galleria vietcong, dove muoiono un paio di personaggi chiave, che,inspiegabilmente, abbandonano giacche e mitra per scendere in perlustrazione con pistola e a petto nudo. nel finale il freddo veterano spara all'impazzata nella giungla, oramai impazzito del tutto, salvo essere freddato da alcuni vietcong rimasti, mentre i due protagonisti, simbolicamente un bianco e un nero, fanno ritorno su una jeep alla base..
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    interessante! non si sa dove lo hanno girato, vero? x la serie dei film italiani tipo i western girati in spagna o in sardegna x simulare l'ambientazione reale...
    Web
     
    .
  3. morrisey1
     
    .

    User deleted


    per quello che mi ricordo, l'ambientazione simil giungla + grotte e villaggi era abbastanza plausibile..
     
    .
  4. John Tomas Rowen
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (morrisey1 @ 8/12/2007, 02:45)
    vorrei rivedere da anni un vecchio action italiano, che credo si chiamasse goodbye vietnam o vietnam addio, datato anni 80 e fino a 4-5 anni fa riproposto spesso la domenica pomeriggio da tmc-la7.
    era certamente meno indegno di tanti action italici ben pių conosciuti, e la trama verteva su questa squadra di marines che, se non erro durante la loro ultima missione, si ritrovava in guai grossi. uso lo spoiler per non rovinare ulteriormente la storia a quelli che vogliono vederlo, ma per chiunque volesse aiutarmi a rimembrare il titolo esatto, leggete pure :D:

    SPOILER (click to view)
    i personaggi sono i tipici stereotipi all'americana: il pavido occhialuto, i neri simpatici, il sergentone impavido, il pazzo e freddissimo veterano e il protagonista bravo ragazzo. in una delle prime scene , in un villaggio di contadini, un bambino offre ad uno dei soldati un cesto di frutta, ovviamente esplosivo :-) nella stessa scena,dopo un atto di coraggio, perde la vita anche l'inguardabile occhialuto. verso la fine c'č una scena in una galleria vietcong, dove muoiono un paio di personaggi chiave, che,inspiegabilmente, abbandonano giacche e mitra per scendere in perlustrazione con pistola e a petto nudo. nel finale il freddo veterano spara all'impazzata nella giungla, oramai impazzito del tutto, salvo essere freddato da alcuni vietcong rimasti, mentre i due protagonisti, simbolicamente un bianco e un nero, fanno ritorno su una jeep alla base..

    Sparo un paio di titoli ,chissa che non ti venga in mente ,qualche altro particolare:
    I volti sopratutto ,cosi e piu facile risalire al film che cerchiamo.

    Strike commando

    Strike commando 2

    Double Target

    Nato per combattere

    Cobra mission

    Cobra mission 2

    https://www.youtube.com/watch?v=TGnBFur0t40

    http://www.avofilm.it/dvdr/9075.html

    http://www.avofilm.it/dvdr/9076.html

    http://www.avofilm.it/dvdr/9077.html

    :D
     
    .
  5. PresidenteMarchiņo
     
    .

    User deleted


    Scarterei Strike Commando e Double Target, non mi pare coincidano con quanto detto nello spoiler da Morrisey1
     
    .
  6. John Tomas Rowen
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (PresidenteMarchiņo @ 8/12/2007, 17:14)
    Scarterei Strike Commando e Double Target, non mi pare coincidano con quanto detto nello spoiler da Morrisey1



    Li ho detti per darmi un aria da saputello! :D ua ua ua.
    Ti consiglio di vederti " Robowar "caro PresidenteMarchino.
     
    .
  7. ioCaligola
     
    .

    User deleted


    BYE BYE VIETNAM
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    č anke parecchio disponibile in dvd... sarā da farsi un bel regalo di natale, mi tuffo nei cestoni a cercarlo! :)
    Web
     
    .
  9. petsematary
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Brunez @ 9/12/2007, 20:26)
    č anke parecchio disponibile in dvd... sarā da farsi un bel regalo di natale, mi tuffo nei cestoni a cercarlo! :)

    metti il salvagente ! :lol:
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    per l'occasione mi calerō nel cestone con una fune da un elicottero, in tuta mimetica e con m16 a tracolla :P

    cmq, rimanendo in argomento, sarei interessato ai vietnam movie, e non sapevo esistesse una corrente italiana di questo tipo di film... quali sono i migliori rappresentanti di questo filone?
    Web
     
    .
  11. ioCaligola
     
    .

    User deleted


    Oltre a quelli citati da John Tomas Rowen (anche se non conosco Nato Per Combattere, a meno che non si stesse riferendo a Ong-bak), aggiungerei:

    I Ragazzi Del 42° Plotone di Mark Davis
    Razza Violenta di Fernando Di Leo
    Warbus di Ted Kaplan (Ferdinando Baldi)
    [esistono anche Afghanistan - The Last War Bus e War Bus II]

    Oltre ai vari vietnam-movie propriamente detti, secondo me vanno ricordati inoltre una serie di film che non sono ambientati in Vietnam, ma si ispirano alla saga di Rambo. Ad esempio Blastfighter di Lamberto Bava e i tre Thunder di Fabrizio De Angelis.
     
    .
  12. PresidenteMarchiņo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (John Tomas Rowen @ 8/12/2007, 18:59)
    CITAZIONE (PresidenteMarchiņo @ 8/12/2007, 17:14)
    Scarterei Strike Commando e Double Target, non mi pare coincidano con quanto detto nello spoiler da Morrisey1



    Li ho detti per darmi un aria da saputello! :D ua ua ua.
    Ti consiglio di vederti " Robowar "caro PresidenteMarchino.

    Me lo segno! ;)
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    grazie mille gente... penso proprio ke me li procurerō ;)
    Web
     
    .
  14. ioCaligola
     
    .

    User deleted


    Avevo dimenticato L'Ultimo Cacciatore (che uscė in contemporanea a Apocalypse Domani).
     
    .
  15. John Tomas Rowen
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ioCaligola @ 12/12/2007, 14:03)
    Avevo dimenticato L'Ultimo Cacciatore (che uscė in contemporanea a Apocalypse Domani).

    Qui ce un sito molto bello su Margheriti
    http://www.antoniomargheriti.com/Tutti_i_s.../Cacciatore.htm.
    Curioso tra le interpreti abbiamo Margit Evelyn Newton.Sicuramente il titolo fa riferimento a " Il cacciatore " di Michael Cimino ? mi pare
     
    .
36 replies since 8/12/2007, 02:45   389 views
  Share  
.