Signs

Il film più gianobifrontista mai visto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sundancekid
     
    .

    User deleted


    Volevo scriverne qualche tempo fa, ma adesso che è ripassato in TV i miei cattivi ricordi sono stati confermati.
    A mio parere il film può essere diviso in due parti, la prima carina e la seconda decisamente brutta.
    Parliamoci chiaro, non è un capolavoro e il ritmo è piuttosto sonnolento per quasi tutta la durata della pellicola. Nemmeno Mel Gibson, che mostra costantemente un visus da depresso, riesce mai a dare un pò di vivacità alla vicenda.
    Come dicevo il film mi è sembrato carino nella prima parte, quando gli alieni non si vedono ancora. Mi è piaciuta in particolare la scena di Gibson che vede la gamba dell'alieno fuggire nel granturco, poi la pellicola scade e finisce nel ridicolo.
    Gli alieni vengono descritti come "ostili" ed "ingegnosi" ma dopo aver attraversato spazi siderali non riescono a sfondare le porticine di legno sprangate della casa di Gibson, che qualsiasi zingarello con cacciavite aprirebbe come burro.
    In un'altra epica scena uno di loro si chiude nello sgabuzzino come un quindicenne segaiolo e si fa amputare le dita infilate sotto la porta. Per non dire della particolare anatomia aliena, che permette agli E.T. di turno di scoreggiare gas venefici dai polsi (mai osare un baciamano) e della loro avversione all'acqua (chissà quanto puzzano).
    Altro particolare brutto del film è l'immagine costantemente sfocata dell'alieno, come "Harry a pezzi" di Woody Allen. Potevano farli belli, brutti, umanoidi o pupazzeschi, farli intravvedere come in "Alien", ma hanno preferito sfocarli per tutto il film. Decisamente poco coraggiosi!

    Edited by Sundancekid - 21/7/2008, 12:27
     
    .
  2. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    Filmettino lineare in cui il regista, tramite la vicenda degli alieni, espone il non originale tema degli eventi apparentemente senza senso che acquistano significato in base ad altri accadimenti rivelatori.
    Deludentissimo.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Perdindirindella ma solo a me è piaciuto?
     
    .
  4. Stevenus McSion
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Perdindirindella ma solo a me è piaciuto?

    No, anche al regista :alienff:
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    ah ecco.....sarà che a me piace Shyamalan, è così....irreale...
     
    .
  6. Stevenus McSion
     
    .

    User deleted


    Vabbé, sarò serio. Conosco un fottìo di gente a cui piace Signs. Se ti consola anche a mia madre.
    Mi spiace, a me di Shyamalan è piaciuto solo The Village e l'ultimo non oso neanche andare a vederlo (mi sa veramente di cassetta), anche se son certo gli concederò qualcosa tra un anno o due.
    Tranquillo, non sei solo al mondo.
     
    .
  7. Monty Phyton Flying Circus
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    l'ultimo non oso neanche andare a vederlo (mi sa veramente di cassetta), anche se son certo gli concederò qualcosa tra un anno o due.

    fai bene,è ancora peggio di signs: qui i nemici sono le piante! questa trovata del nemico invisibile mi ricorda sempre Terrore nello spazio del buon Mario Bava...

    per inciso,signs non mi è piaciuto,salvo che per le sequenze deliranti in cui la famiglia di mel gibson si impanica con la testa avvolta nell'alluminio.
     
    .
  8. Frank Costello
     
    .

    User deleted


    Per me 'sto Shyamalan è sopravvalutatissimo.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Frank Costello @ 21/7/2008, 20:54)
    Per me 'sto Shyamalan è sopravvalutatissimo.

    Bhe nn saprei. A me pare che c'è un nuovo sport olimpico: il "Massacra-Shyamalan" (per-non-aver-piu-fatto-film-come-il-sesto-senso)
     
    .
  10. Frank Costello
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (V for Vendetta @ 21/7/2008, 21:54)
    CITAZIONE (Frank Costello @ 21/7/2008, 20:54)
    Per me 'sto Shyamalan è sopravvalutatissimo.

    Bhe nn saprei. A me pare che c'è un nuovo sport olimpico: il "Massacra-Shyamalan" (per-non-aver-piu-fatto-film-come-il-sesto-senso)

    A me manco Il Sesto Senso era piaciuto.

     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    E vabbe, sei senza speranza allora :lol: :lol: :lol: :lol:
     
    .
  12. Gandhi a Las Vegas
     
    .

    User deleted


    Chi ha visto Lady in the Water? Oramai Shyamalan mi ricorda soltanto SHAMALAYAAAAAAA!

     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Io l ho visto....e mi è piaciuto :D
     
    .
  14. cassandra28
     
    .

    User deleted


    mamma mia il film mi ha fatto vnire il mal di testa
     
    .
  15. Sundancekid
     
    .

    User deleted


    Non toccatemi "il sesto senso", quello s è un filmone!
     
    .
20 replies since 20/7/2008, 21:51   453 views
  Share  
.