watchmen

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mattiathekaiju
     
    .

    User deleted


     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Matthia, stavolta (strano eh?) hai quasi fatto bene a non dire nulla: tu nn sai cosa hai postato! Devi trattare questo trailer con devozione religiosa.
    Leggo e rileggo questo corposo romanzone a fumetti da anni, ormai e lo conosco praticamente a memoria. Ha vinto una marea di premi a mai nessun fumetto ha eguagliato la straordinaria storia raccontata nele sue pagine dal grandissimo Alan Moore(di cui sono un suo grande ammiratore) e il valente disegnatore david Gibbons (lo stesso della miniserie Martha Washington Goes To War...chi non sa s'attacca, adesso non c ho voglia de spiegà tutto...)
    Ovviamente questo Watchmen è una RIDUZIONE del romanzone fumettoso, quindi molte cose, sottotrame e storie parallele, coincidenze e rimandi, di sicuro non ci saranno immagino.
    ma mi aspetto cmq un bel capolavorone!
     
    .
  3. Stevenus McSion
     
    .

    User deleted


    Io spero che non ci prendano troppo gusto con la CGI, la bellezza di Watchmen sta nella storia e nella caratterizzazione dei personaggi, se tolgono troppi elementi diventa un semplice carrozzone hollywoodiano.
    Incrocio le dita.
     
    .
  4. sethputnamisgod
     
    .

    User deleted


    uno dei miei fumetti preferiti, insieme a v for vendetta e swamp thing.
    cm ste produzioni hollywoodiani rovinano sti capolavori del fumetto, basta guardare costantine, la cui storia nn c'entra un cazzo con il fumetto
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Io, di Watchmen, avrei fatto casomai una bella e curata miniserie sul genere V- Visitors (tanto per citarne una corta e di qualità) poi vedremo
     
    .
  6. Night Walker
     
    .

    User deleted


    Effettivamente Watchmen avrebbe funzionato meglio come miniserie TV che come film. Poi, in questo periodo che vanno di moda gli Heroes, l'impatto sarebbe stato maggiore.

    Comunque nutro ugualmente grandi speranze sul film, che andrò a vedere senza fallo.
     
    .
  7. cineninja
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Night Walker @ 19/7/2008, 20:47)
    Comunque nutro ugualmente grandi speranze sul film, che andrò a vedere senza fallo.

    Anche io sono molto fiducioso, e noto adesso che - almeno secondo IMDb - la sceneggiatura è basata su quella di David Hayter.
    Inizialmente sembrava non dovesse essere così, e la cosa mi preoccupava un po' (l'adattamento di Hayter è stato definito ottimo dallo stesso Moore).
    Moore che poi sparerà a zero sul film senza neanche averlo visto, ma questo fa parte del personaggio... :(

    Il trailer mi ha infuocato abbastanza, anche se a fare Veidt ci voleva Jude Law...
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    verrà fuori la solita schifezza, secondo me. mi spiace ma secondo me i fumetti di Alan Moore non sono adatti a trasposizioni Hollywoodiane di cassetta. li vedrei molto meglio diretti da qualche vero regista, di quelli bravi (nelle mani di Kubrick ne veniva fuori una meraviglia)
    Web
     
    .
  9. Queimada
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Brunez @ 20/7/2008, 15:46)
    verrà fuori la solita schifezza, secondo me. mi spiace ma secondo me i fumetti di Alan Moore non sono adatti a trasposizioni Hollywoodiane di cassetta. li vedrei molto meglio diretti da qualche vero regista, di quelli bravi (nelle mani di Kubrick ne veniva fuori una meraviglia)

    Alan Moore scorre nelle tue vene! C'è un'intervista fresca in cui dice proprio che Watchmen su pellicola non funzionerà, sta iniziando già a far baccano... è roba lunga metto solo il link:

    http://www.indyfilmco-op.org/index.php?ind...single&ide=4899

    Comunque visivamente il trailer è ok, ci sono delle scene precise alle tavole, ma verrà tutto troppo tagliuzzato... e del tizio di 300 non mi fido, sarà buono a fare film tamarri presi da fumetti tamarri ma Watchmen appartiene a ben altra categoria, decodificabile solo dai veri geni malefici del cinema.

    Ah, e Gli Smashing Pumpkins non so proprio cosa ci azzecchino, sono troppo anni '90 e ci manca che li facciano scrivere la colonna sonora a loro giusto adesso che fanno un pochetto schiferrimo.
    Per il trailer avrebbero dovuto usare uno delle canzoni citati su carta, dagli effetti speciali si capisce che i soldi non mancano quindi che paghino anche i copyright per ficcarci tutti i gruppi citati da Moore!
     
    .
  10. Monty Phyton Flying Circus
     
    .

    User deleted


    dall'intervista suddetta:

    CITAZIONE
    "I talked to Terry Gilliam in the 80s, and he asked me how I would make Watchmen into a film. I said: 'Well actually, Terry, if anybody asked me, I would have said 'I wouldn't.' And I think that Terry [who aborted his attempted adaptation of the book] eventually came to agree with me. There are things that we did with Watchmen that could only work in a comic, and were indeed designed to show off things that other media can't."

    Se Terry Gilliam ha rinunciato,significa che è davvero una cosa che non si può portare sullo schermo!
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    concordo al 100% con gli ultimi due post... anche se effettivamente un film del genere era meglio se lo dirigeva Terry Gilliam invece di sto zarro del cinema mainstream
    Web
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Shakma
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    735
    Location
    Quella lavagna luminosa accanto al cimitero

    Status
    Anonymous
    Sono 16 anni (da quando l'ho letto) che celebro quattro messe nere al giorno affinché nessuno realizzi questo film.
    Spero di morire prima del 6 marzo.

    Forse con questo ci riuscirò
    http://next.videogame.it/watchmen/62894/
    Web
     
    .
  13. Stevenus McSion
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Forse con questo ci riuscirò
    http://next.videogame.it/watchmen/62894/

    CITAZIONE
    si annuncia come un picchiaduro in terza persona, con elementi narrativi che precedono l'omonimo film e ampie dosi di violenza destinata a un pubblico maggiorenne.

    Mmmh... hanno fatto il picchiaduro pure di Star Wars anni fa... cioé, non c'è davvero limite al peggio.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (the Saint of Killers @ 24/7/2008, 12:21)
    Sono 16 anni (da quando l'ho letto) che celebro quattro messe nere al giorno affinché nessuno realizzi questo film.
    Spero di morire prima del 6 marzo.

    Forse con questo ci riuscirò
    http://next.videogame.it/watchmen/62894/

    Io pure, esatamente lo stesso

    CITAZIONE (Stevenus McSion @ 24/7/2008, 13:04)
    Mmmh... hanno fatto il picchiaduro pure di Star Wars anni fa... cioé, non c'è davvero limite al peggio.

    Ed è pure uno dei miei giochi preferiti: Master of Teras Kasi :lol:
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Shakma
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    735
    Location
    Quella lavagna luminosa accanto al cimitero

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (V for Vendetta @ 18/7/2008, 21:10)
    ma mi aspetto cmq un bel capolavorone!

    CITAZIONE (V for Vendetta @ 24/7/2008, 13:23)
    CITAZIONE (the Saint of Killers @ 24/7/2008, 12:21)
    Sono 16 anni (da quando l'ho letto) che celebro quattro messe nere al giorno affinché nessuno realizzi questo film.
    Spero di morire prima del 6 marzo.

    Forse con questo ci riuscirò
    http://next.videogame.it/watchmen/62894/

    Io pure, esatamente lo stesso

    Schizofrenia? Errore di battitura? Sarcasmo? O follia devastante, comprensibile visto lo scempio del capolavoro del Maestro?
    Web
     
    .
425 replies since 18/7/2008, 19:57   5511 views
  Share  
.