La recensione di Cardiofitness

Qualora fosse necessario accorpate i threads.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gandhi a Las Vegas
     
    .

    User deleted


    Tre disoccupate radical-chic e mantenute dividono le loro giornate tra i piaceri della carne e la palestra, fino a quando una di loro non troverà un modo elegante per rischiare la galera: farsela con un minorenne di dodici anni più piccolo di lei, Stefano (Step?). Il ragazzo di appena quindici anni riuscirà, come si evince dal titolo, ad attivare il muscolo cardiaco della perdigiorno, come nessun adulto è riuscito a fare in precedenza. Prevedibili l'opposizione della ragazzina che fa il filo al signorino, il panegirico del padre a base di gravidanze indesiderate, l'interesse morboso del cugino sfigato, e il comportamento totalmente irragionevole delle amiche che, pur non avvallando le scelte della compagna, aiutano la donna a raggiungere lo "scopo" desiderato: quello intrinseco nella parola virgolettata, if ya know what I mean.


    image


    Commediola romantica che si lascia guardare solo se si è particolarmente "in the mood", "Cardiofitness" risulterà completamente irrealistico per tutti gli altri.
    Tanto per cominciare una radical-chic non va mai contro il suo istinto, che consiste (come ben sapete voi lettori) nella ricerca di un bello e dannato con la barba vecchia di due giorni e una Lotus sotto il sedere. Altro che ragazzino iscritto al secondo anno dell'ITIS!
    Inoltre le scene che vi faranno scappare involontariamente qualche risata non mancano. Ad esempio impagabile la faccia dell'attrice principale, Nicoletta Romanoff, nel momento in cui la ragazzina di Stefano (Step?) le sbatte in faccia quanto le faccia pena Stefano (Step?), ma soprattutto quanto le faccia schifo lei! Tra l'altro grande prova d'attrice per la ragazzina.

    La recitazione tutto sommato non fa tanto cacare, anzi, le tre ninfo-disoccupate sono bravine e a volte fanno anche sorridere volontariamente, tuttavia si intravede una certa superficialità in quello che dicono, rendendo i personaggi delle semplici macchiette che espongono il fianco alle critiche più feroci a cui può andare incontro una tro...ehm... donna moderna.

    Ah, naturalmente Stefano (Step?) è un writer e uno sportivo. De facto per ogni film che esce dieci potenziali prede sessuali si allontanano da me, che sono "ligio alle leggi" (come diceva Totò) e appassionato di fisica. La legge di Hooke non tira, lo spray si.
     
    .
  2. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    BUAHAAHAH, Gandhi mi hai fatto morire!
     
    .
  3. Monty Phyton Flying Circus
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    aiutano la donna a raggiungere lo "scopo" desiderato: quello intrinseco nella parola virgolettata, if ya know what I mean.

    10+ , mi hai fatto scompisciare ^^
     
    .
  4. Cosmo
     
    .

    User deleted


    Bella recensione, amaro finale autobiografico compreso.
    Purtroppo **** e **si** non vanno d'accordo... (chi cazzo è bartezzaghi al confronto?)
     
    .
  5. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Cosmo @ 10/7/2008, 18:10)
    Bella recensione, amaro finale autobiografico compreso.
    Purtroppo **** e **si** non vanno d'accordo... (chi cazzo è bartezzaghi al confronto?)

    :woot: :woot: :woot:
     
    .
  6. Gandhi a Las Vegas
     
    .

    User deleted


    Pensate che sto film ha fatto su skycinema alle sei del mattino qualche giorno fa... il giorno prima di un esame. Che perdita di tempo.
     
    .
  7. uomocaverna
     
    .

    User deleted


    Si, un eroe, sul serio.
    Ma che boiate di film certo che ci propinano...
     
    .
  8. figlionumero1
     
    .

    User deleted


    Visto iri sera! Versione femminile di Scusa ma ti chiamo amore, meno soddisfacente, il tocco merdoso di Moccia purtroppo lo porta su un altro livello! In compenso il ragazzino potrebbe diventare un nuovo eroebrutto: assolutamente inespressivo e con un bel vocione da lumbard! :lol: Le situazioni sono assolutamente assurde e i personaggi visti e rivisti sono troppo ridicoli! Su tutti il solito vecchio stereotipo del proprietario della palestra arrapato che non pensa ad altro che alla figa! Un filmbrutto light, ottimo per chi si dovesse avvicinare ai filmbrutti sentimentali italiani!
     
    .
  9. Morpho
     
    .

    User deleted


    Prima di avventurarmi nella landa senza uscita dei film brutti, questo titolo mi suonava come una pubblicita' per lo Jarvik, la valvola cardiaca in plastica. nicoletta romanoff? ma non li avevano accoppati tutti nel 1918 o giu' di li'?
     
    .
  10. Frank Costello
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Morpho @ 4/6/2009, 19:05)
    nicoletta romanoff? ma non li avevano accoppati tutti nel 1918 o giu' di li'?

    Ma la sopravvissuta non si chiamava Anastasia? Che ci hanno pure fatto il film con Yul Brynner!
    Da dove salta fuori questa? Me scrivo a li comunisti!
     
    .
  11. figlionumero1
     
    .

    User deleted


    eh purtroppo verso sera non avevamo più fame e deve esserci scappato qualche bambino....! :lol:
     
    .
  12. Morpho
     
    .

    User deleted


    qualcosa mi dice sia un "nome d'arte" ......... magari si chiama Eustorgia Strompinazzi
     
    .
  13. figlionumero1
     
    .

    User deleted


    no, no è il suo nome, quando è uscito Ricordati di me hanno fatto tutta una storia sui giornali per dire che lei era la discendente dei Romanoff, svelavano anche il mistero della sua discendenza, ma non lo ricordo
     
    .
  14. Morpho
     
    .

    User deleted


    in effetti ricordo anch'io di questa panzana, ma di tanto in tanto, negli angoli piu' speduti del globo terracqueo, qualche vecchia rampana sostiene di essere anastasia. e' pero' probabile che sia soltanto la solita baldracca di oltrecortina (o forse manco quella).
     
    .
  15. figlionumero1
     
    .

    User deleted


    boh sinceramente non me ne frega gran che...l'importante è che continui a reglarci certi filmbrutti!
     
    .
17 replies since 9/7/2008, 18:27   393 views
  Share  
.