Il maestro del terrore

filmbrutto?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Totonno O' Cafone

    Group
    Circolino
    Posts
    4,657
    Location
    Casa mia, molto vicino sia a Rapture che alle Grindhouse.

    Status
    OFFLINE
    Tempo fa ho visto un pezzetto di questo film, trasmesso tipo alle 5 di mattina o giù di lì.
    Purtroppo ho beccato solo il finale e mi è sembrato non so se trasho o geniale.
    Il film finiva esattamente così:
    SPOILER (click to view)
    c'era l'assassino con un suo complice che attaccava il protagonista con la (credo) fidanzata/moglie...
    poi ad un certo punto il protagonista, legato, si riusciva a slegare ed alla fin fine impugnava una mazza da golf e tirava delle palline che ovviamente beccavano i nemici e gli cavava prima un occhio, poi li colpiva alle gambe e alle braccia...
    verso la fine si vedevano delle palline da golf uscire dal muro e il protagonista se ne andava con la fidanzata lasciandoli lì feriti incapaci di muoversi abbandonati al loro destino


    L'avete mai visto? che ne pensate?

    oddio esattamente non me lo ricordo, forse ho confuso qualche particolare, anche perchè l'ho visto qualche giorno fa...
    Contacts
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    2,312
    Location
    Haddonfield...dalle notti di tregenda

    Status
    OFFLINE
    Ma certo che si, sono stata così masochista da volerlo rivedere.
    Il film è di Bava, lo vidi anni fa in tv e me lo son rivista perchè ricordavo che la trama intrigava anche se lo svolgimento era a dir poco brutto!
    Ti assicuro che quella è l'unica scena 'bella' del film, tutto l'insieme è risibile.
    Io avrei tanto voluto assistere al tempo alle riprese del film per vedere come gli attori si sottomettessero a tali scen/discussioni ahah
    La recitazione è la cosa più pessima e risibile, non sai se ridere di gusto o piangere per lo sconforto sapendo che qualcuno recita a questo modo e, soprattutto, qualcuno....ci ha investito dei soldi!!!
    Ricordavo con "gioia" un particolare: nel film la figlia del regista horror che subisce l'aggressione, più che la figlia mi sembrava la moglie, dato che si vedeva clamorosamente non essere una bambina. Anche questa un'ottima scelta trash per entrare nella storia!
    Detto ciò la trama mi piace comunque, potrebbero pensare ad una sorta di remake, ovvio che da riprendere c'è solamente la storia
     
    .
  3. uomocaverna
     
    .

    User deleted


    Si si concordo, una vera chicca per intenditori di film brutti... Lo vidi pure io a suo tempo...
     
    .
  4. Spetsnaz
     
    .

    User deleted


    Beh la scena finale vale il film... :D
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Totonno O' Cafone

    Group
    Circolino
    Posts
    4,657
    Location
    Casa mia, molto vicino sia a Rapture che alle Grindhouse.

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Spetsnaz @ 9/7/2008, 15:32)
    Beh la scena finale vale il film... :D

    sì mi ricordava un pò il mitico P N Guino del film di Batman anni '60 :D
    Contacts
     
    .
  6. Varre
     
    .

    User deleted


    La storia in generale è buona, la realizzazione naturalmente è pessima. Ridicola la scena in cui un topo macchiato di rosso viene spacciato spudoratamente per un cane scuoiato. Recitazione generale mediocre, con la figlia che sembra in preda a crisi isteriche; si salva solo il pazzo sfregiato. Il finale è assurdo, anche per il fatto che
    SPOILER (click to view)
    tutto succede perché lo sceneggiatore, dopo essere stato colpito qualche volta con le palline da golf, invece di scappare pensa bene di restare lì. CORRI, DEMENTE, CORRI!!!
    Poi una delle ultime scene con il cadavere dello sfregiato che spara palline a raffica... :lol:

    Senza contare l'inizio con lo zombie pieno d'acqua che assomiglia a Renato Pozzetto.
     
    .
  7. Francesco Argento
     
    .

    User deleted


    Di quella serie credo sia Alta Tensione è il migliore e ci sono i trucchi di Stivaletti esposti...
     
    .
  8. Arandamandi
     
    .

    User deleted


    Maestro del terrore è divertentissimo,tra l'altro in una intervista a uno del cast
    si dice che fosse "dedicato" scherzosamente a un produttore.
    Gli attori non sono un granchè(penosa la ex perla di Labuan Carole Andrè qui
    al suo ultimo film,indescrivibile la figlia,si salvano in parte il satanico Arana
    e il buon David Brandon),gli effetti speciali sono comici,mitica la pallina
    SPOILER (click to view)
    che sfonda un occhio fintissimo
    e il finto cane scuoiato.
     
    .
7 replies since 4/7/2008, 19:24   327 views
  Share  
.