Begotten

Attenzione: immagini estremamente disturbanti.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gandhi a Las Vegas
     
    .

    User deleted


    Ecco i primi cinque minuti di questo film americano del 1991, molto ermetico e di non facile interpretazione.

     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    chi è il regista? Enrico Ghezzi?
     
    .
  3. Gandhi a Las Vegas
     
    .

    User deleted


    http://it.wikipedia.org/wiki/E._Elias_Merhige

    Non mi stupisce che abbia fatto video anche per Marilyn Manson.
     
    .
  4. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    Violentissimo, ma intrigante. Spero di poterlo vedere nella sua interezza.
     
    .
  5. Monty Phyton Flying Circus
     
    .

    User deleted


    detesto quando un film diventa autoreferenziale,una grossa sega da proiettare a un pubblico smarrito e a un pugno di critici depravati (almeno quanto il regista). stando a Wikipedia,il film si snoda nella seguenta maniera:

    CITAZIONE
    L'intreccio si sviluppa in modo poco chiaro fino ai titoli di coda: all'inizio vediamo l'interno di una casa in una campagna isolata. Qui avviene l'inspiegabile suicidio, mediante un rasoio, di un personaggio in maschera (quello solitamente rappresentato nella locandina del film). Successivamente alla sua morte, fuoriesce una donna (anch'essa mascherata) che masturba il cadavere e rimane incinta.

    si potrebbe concludere qui e andare tutti a casa a guardarci un film di Kubrick per capire cos'è il cinema,e invece...

    CITAZIONE
    Essa partorirà a breve un figlio, una specie di umanoide deforme e tremante. Nel tentativo di integrarsi in una tribù di uomini incappucciati, i due verranno brutalmente violentati e seviziati, in un crescendo insostenibile per lo spettatore.

    e poi la parte che preferisco: "diamo un senso a quello che ho girato!" disse il regista...

    CITAZIONE
    Soltanto dai titoli di coda sarà possibile comprendere il senso dell'opera: il personaggio che si suicida all'inizio è Dio, e dalla sua morte viene generata Madre Natura che, dopo un rapporto con il cadavere, genera il Figlio della terra. Successivamente Madre e Figlio si recheranno nel mondo degli uomini, dove l'entità "generata" sarà crudelmente martoriata dagli stessi (di cui, tra l'altro, non vediamo nessuno in volto, quasi a volerli rappresentare tutti) assieme alla madre. Nel finale, dalla morte dei due protagonisti si generano nuove piante e fiori.

    scusate,non riesco ad apprezzare,va bene jodorowski o lynch,ma quando è troppo è troppo!
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Totonno O' Cafone

    Group
    Circolino
    Posts
    4,657
    Location
    Casa mia, molto vicino sia a Rapture che alle Grindhouse.

    Status
    OFFLINE
    a me incuriosisce... peccato da quel video non si capisca moltissimo, la qualità video è parecchio bassa
    Contacts
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Se si partoriscono cagate simili si è autori....e se si partorisce Killer Comunist From Space, invece? Chi è il vero amante del cinema? Chi invece il masturbatore delle cose inutili?
     
    .
  8. ferroso
     
    .

    User deleted


    Tratto dal sito: http://www.exxagon.it/begotten.htm

    "FORSE NON TUTTI SANNO CHE...

    Per produrre un minuto di film, sono occorsi dalle 8 alle 10 ore di post produzione, fra il trattamento visivo e quello sonoro. In pratica tutto il lavoro di postproduzione per un film che dura 78 minuti è stato di 8 mesi. "


    ............................... :huh: :huh: :huh: ..............................
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    E quindi?
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Totonno O' Cafone

    Group
    Circolino
    Posts
    4,657
    Location
    Casa mia, molto vicino sia a Rapture che alle Grindhouse.

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (V for Vendetta @ 29/6/2008, 22:09)
    Se si partoriscono cagate simili si è autori....e se si partorisce Killer Comunist From Space, invece? Chi è il vero amante del cinema? Chi invece il masturbatore delle cose inutili?

    beh Killer Kommunists è una perla volutamente trash ;).
    Comunque a me sto film intriga boh... sarà la tecnica particolare, sarà l'alone di mistero di quel trailer con una qualità video veramente oscena, boh... poi magari è una merdata.
    Su Killer Kommunists invece non ho dubbi a pensare che se tutto va bene sarà una figata :)
    Contacts
     
    .
  11. Alex77
     
    .

    User deleted


    Mi da l'idea di uno di quei film in cui è molto importante la soggettività di chi lo guarda, ma mi farebbe paura l'idea di sapere che qualcuno sia riuscito a capirci qualcosa.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Totonno O' Cafone

    Group
    Circolino
    Posts
    4,657
    Location
    Casa mia, molto vicino sia a Rapture che alle Grindhouse.

    Status
    OFFLINE
    comunque sia non sarà mai ai livelli di questo:



    :) :) :)
    Contacts
     
    .
  13. Queimada
     
    .

    User deleted


    L'ho visto tutto non molto tempo fa', diciamo che dopo la visione avrei voluto rinascere cappio per impiccare il regista.

    Con i primi 10 minuti magari ci fa un bel video musicale malaticcio a Merzbow, ma poi si sconfina in una desolante ripetività che non porta a nulla (mandare in loop le stesse cose per altri 50 minuti quando le puoi liquidare in 10 è solo allungare il brodo).

    Come cortometraggio dunque poteva essere meritevole... invece sorbirsi più di un'ora di quei tizi incappucciati che rompono il cazzo al tizio tremante (e dicendo questo ho già spoilearato troppo) è consigliabile solo a chi non ha tempo di frequentare corsi professionali di bestemmia.
     
    .
  14. BLOODFARMER
     
    .

    User deleted


    Se vi piacciono le weirdate :D guardatevi questo:
    http://www.alexvisani.com/rec_amatoriali/sexandroide.htm
    Se vi interessa ce l'avrei pure da vendere vhs italiana moolto underground
     
    .
  15. Aleakatheeraser
     
    .

    User deleted


    Insostenibile anche per il weird-seekers più coraggioso.
    Per tutta la durata non si vedono altre che essere informi fare "qualcosa" in un bianco e nero sgranato, il sottofondo musicale è un continuo frinir di grilli. Io alla fine non ci sono arrivato.
     
    .
42 replies since 29/6/2008, 18:53   1094 views
  Share  
.