Transmorphers

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Hedora M
     
    .

    User deleted


    Come sapete, il mio caro istinto filmbruttaro mi ha indotto a vedere questa perla di fantascienza :lol: ...

    Ecco la recensione ...

    Transmorphers

    image

    Di Leigh Scott (2007)

    Ed ecco che su Filmbrutti viene finalmente recensita una delle tante pellicole della (più volte applaudita) Asylum, nota casa di produzione cinematografica. I film che vengono sfornati da questa "Asylum" (che se la traducessimo in italiano verrebbe fuori "ospizio" ... mah ... chissà chi ci lavora lì ...) si chiamano Knockbuster, ossia delle perfette (o quasi) copie dei Blockbuster del momento, i quali vengono fatti uscire direttamente in Home Video qualche giorno prima dell'originale. Ed è così che prima dell'uscita di una pellicola tanto attesa quanto costosa come "Transformers", ci ritroviamo nelle videoteche americane (ed inglesi) questo delirante film (se così lo si può chiamare) girato addirittura in Cinemascope Widescreen 2.35:1! Il titolo è quasi identico, mentre la realizzazione è povera e quindi Il Budget è piuttosto basso, ma non così tanto se paragonato alla somma degli stipendi mensili di noi cari lavoratori.
    La trama è banale e vecchia quanto il "bambino" di Zombie Horror: siamo in un futuro ipotetico non specificato; il nostro pianeta è ormai da trecento anni sotto il dominio di misteriosi alieni, che usano strani Robot per annientare gli umani (i Transmorphers del titolo). Una base segreta, con dei soldati al comando, sta progettando un piano per scoprire (e di conseguenza uccidere) chi si cela dentro quelle macchine da morte. Al posto del caro soldato che saluta sua moglie con grande tristezza in "Transformers" qui abbiamo il generale che saluta la donna di cui se n'è innamorata e con la quale si è sposata. La cosa che fa riflettere è il fatto che il generale sia un donna! Perciò almeno 10 minuti di film sono densi di baci lesbo, lacrime e abbracci tra donne. A quanto pare le previsioni del futuro da parte degli sceneggiatori sono piuttosto hard ... Tornando a noi, i nostri grandi eroi fanno presto una terribile scoperta, dentro i Robot non si cela alcun alieno, sono i Robot stessi gli alieni! (e qua siamo rimasti poco sorpresi, dato che già ci scandalizzò parecchio il fatto che Arnold Schwarzenegger fosse un umano) Dopo una dura guerra fatta di grandi effetti speciali (che solo A Sound of Thunder e Bionicle Il film hanno potuto eguagliare) ci risvegliamo dal nostro sonno di autopunizione e scopriamo che gli sceneggiatori si son ritrovati senza idee. Infatti i nostri eroi trovano il Computer centrale e riescono a disattivare tutti i Robot! E così, prima dei titoli di coda ci possiamo gustare un abbraccio fra il generale (che ricordiamo essere donna) e sua moglie (che tra l'altro, poco prima, si era sbaciucchiata con il ragazzo protagonista della storia ... mah!), un finale così poetico non ce lo saremmo mai aspettati.
    Tralasciando la trama possiamo dire che molte sono le citazioni (ooops, volevo dire "plagi") di vari lungometraggi ad alto Budget, soprattutto "The Matrix", "Terminator", "X-Men" e ovviamente "Transformers". Possiamo trovar conforto nei "grandi" effetti speciali e nelle musiche, copiate a pari passo da quelle del film di Michael Bay. Già, perché oltre ad una CGI terribile (ma non così tanto) ci ritroviamo pessime scene di Blue Screen in cui gli attori interagiscono con i Robot, il problema è che gli attori sono blu! Sembrano delle sagome disegnate!
    Dobbiamo ammettere che, diversamente da altri esempi di film noiosi, questo Transmorphers ha saputo tenerci incollati alla poltrona e soprattutto ci ha conciliato il sonno, era da tanto che non dormivamo! Sicuramente un capolavoro dei Filmbrutti. Una regia squallida (non c'è UNA ripresa che non sia tremolante, a quanto pare il Budget non ha permesso l'acquisto di un cavalletto), una sceneggiatura a dir poco terrificante, effetti speciali al livello della grafica da videogioco delle primissime Play Station e attori con la ridarella condiranno una succulenta visione ideale per una mattina d'estate!

    Paese : USA
    Attori principali : Matthew Wolf, Eliza Swenson, Amy Weber
    Genere : Fantascienza
    A chi è consigliato : A coloro che vorrebbero vedere sé stessi girare un film che tanto amano.
    Se ti piace guarda anche : Matrix, Terminator, X-Men, Transformers (quello vero) e ovviamente tutto il catalogo Asylum.
    Reperibilità : Disponibile un ottimo DVD inglese con numerosi Extra come il Trailer, il Making of e perfino un Music Video!
    Voto : imageimageimageimageimageimageimage


    Immagini
    image

    In senso orario: -1 L'imponente titolo -2 I Transmorphers in marcia verso la terra "Ei ho! Ei ho! Andiamo a lavorar ecc." -3 Anche il più esperto in geografia in assoluto direbbe che quel pianeta è Venere, altro che Terra ... -4 La grande Chicago ha subito un Restyling, viva i Transmorphers!














    Ovviamente ora mi aspetto la visione (ed eventuale approvazione) di questa perla da parte dello Staff! :D
    Lo so che manco della genialità tipica da recensore filmbruttaro, ma dovete pensare che è la mia prima recensione filmbruttara! ;)

    Edited by Hedora M - 26/6/2008, 12:19
     
    .
34 replies since 25/6/2008, 23:12   3600 views
  Share  
.