Il marchio del diavolo

tatuaggi orientali e maledizioni, film vecchiotto....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ToxicWind !!
     
    .

    User deleted


    chissà che questa sezione possa essermi d'aiuto...anni fa (ma tanti anni fa) vidi in tv un film di cui ricordo poco e nulla ma che mi piacerebbe rivedere adesso...mi ricordo sprazzi di scene.
    Praticamente la trama dovrebbe essere qualcosa del genere :

    un tizio fa incazzare (non so perchè) un tatuatore cinese, il quale lo accoltella (al petto?) con l'ago per fare i tatuaggi ferendolo.
    Sulla ferita rimane una macchiolina di inchiostro, che però piano piano si allarga fino a coprire tutto il corpo del tizio, il quale, dopo un po, deve girare per strada coperto da testa a piedi per nascondere questo gigantesco tatuaggio che lo copre ormai da testa a piedi.
    Non so come finisca, ricordo però che in una scena, per cercare di fermare la crescita del tatuaggio, il tizio prende un ferro da stiro caldo lo usa per ustionarsi la parte tatuata (ovviamente senza ottenere risultati se non quello di farsi un male assurdo).

    non so se fosse un filmbrutto, un brutto film, o un bel film, ricordo solo questi particolari (e non so nemmeno come sia possibile, visto che avrò avuto 6 anni quando lo vidi).

    Chi sa darmi un aiutino ? :)

    Grazie a tutti...

    Ciax...
    Tox...
     
    .
  2. Alex77
     
    .

    User deleted


    Mi ricordo molto vagamente di averne visto le scene finali, dev'essere di metà degli anni '80, mi piacerebbe anche a me conoscerne il titolo.

     
    .
  3. Monty Phyton Flying Circus
     
    .

    User deleted


    purtroppo esistono tantissimi film sui tatuaggi,è una mania dei giapponesi. ti ricordi se si chiamava Irezumi o qualcosa di simile? guarda tra questi...
     
    .
  4. ToxicWind !!
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Monty Phyton Flying Circus @ 19/6/2008, 22:30)
    purtroppo esistono tantissimi film sui tatuaggi,è una mania dei giapponesi. ti ricordi se si chiamava Irezumi o qualcosa di simile? guarda tra questi...

    purtroppo non ricordo affatto, ero davvero piccolo, avrò avuto 5 o 6 anni credo.
    Mi è fin venuto il dubbio che potesse essere qualche telefilm simil-twilight zone dei primi anni 80, se così fosse la vedo davvero dura !! :(

    ora do un'occhiata al link, grazie intanto :)

    Edit : mi è venuta in mente un'altra scena, il tizio, quando ormai il tatuaggio gli ha coperto anche parte della faccia, e deve girare coperto da testa a piedi (pare un pò l'uomo invisibile, o il tizio di V for vendetta come abbigliamento), va a confessarsi da un prete. Il prete gli intravede la faccia e si spaventa. Parlando della cosa con un altro prete (credo) dice una frase tipo "sembrava belzebù in persona", o giù di li.

    Se può aiutare.... :)

    Edited by ToxicWind !! - 20/6/2008, 14:11
     
    .
  5. realst
     
    .

    User deleted


    dovrebbe essere il marchio del diavolo, con dirk benedict (lo sberla di a-team) l'ho visto 3 volta sulla rai. dovrebbe fare parte di un ciclo di telefilm della hammer tutti piu' o meno belli. questo non e' male, anzi , un bel film, assolutamente non un filmbrutto
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    mi viene in mente anche il film a episodi (RARISSSSSSSSSSSSSSSSIMO) l'Uomo Illustrato, tratto dall omonima antologia di Ray Bradbury
     
    .
  7. ToxicWind !!
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (realst @ 22/6/2008, 13:30)
    dovrebbe essere il marchio del diavolo, con dirk benedict (lo sberla di a-team) l'ho visto 3 volta sulla rai. dovrebbe fare parte di un ciclo di telefilm della hammer tutti piu' o meno belli. questo non e' male, anzi , un bel film, assolutamente non un filmbrutto

    E' lui, è lui !! :D
    Grandissimo, grazie mille !! :)

    C'è anche uno spezzone su youtube, non si capisce molto della trama e non si vedono scene particolari, nonostante tutto quei pochi fotogrammi mi sanno di qualcosa di già visto !! :)

    https://www.youtube.com/watch?v=dAZJ-wpaKos

    E su IMDB c'è la trama, direi che è quella !! :)

    http://www.imdb.com/title/tt0131474/

    Grazie mille !!

    In ogni caso mi segno anche tutti gli altri ttioli usciti in questa discussione, paiono interessanti !! :)

    Ciax...
    Tox...
     
    .
6 replies since 11/6/2008, 10:35   1548 views
  Share  
.