the hitcher (2008)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. jolie25
     
    .

    User deleted


    l'altra sera mi e' capitato di andare l cinema,e ho visto questo film,remake di quello dell'86
    con rutger hauer
    thomas c.howell
    in questo remake,il pazzo autostoppista era interpretato da sean bean,mentre i ruoli delle vittime si sono invertiti
    cioe' invece di essere il ragazzo ad uccidere il pazzo, e' stata la sua ragazza
    1 film senza senso
    dialoghi ,al limite dell'assurdita'
    lui che guida,l'auto senz<a mani
    e altro 1 film piu' brutto di questo non l'ho mai visto
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Totonno O' Cafone

    Group
    Circolino
    Posts
    4,657
    Location
    Casa mia, molto vicino sia a Rapture che alle Grindhouse.

    Status
    OFFLINE
    l'avevo aperto su latitudine zero, comunque copio qua:

    Ieri sera son andato al cinema a vedermi The Hitcher, non che avessi particolari aspettative da un remake
    (per di più di un originale che pur non avendolo mai visto sapevo presentasse un certo Rutger Hauer (anni '80) nella parte del cattivo psicopatico) ed in parte tutto sommato non è andata malissimo.
    Mi spiego meglio:
    Lati positivi:
    1) Sean Bean come cattivo ha carisma e un'espressione molto incazzata
    2) il film è un discreto splatter alla fin fine, sebbene il finale sia comunque abbastanza prevedibile

    Lati negativi:
    1) purtroppo Sean Bean non è Rutger Hauer
    2) la storia (rispetto all'originale, che ho visto stasera) è semplificatissima
    3) c'è di mezzo Micheal E-bay (ma perchè non fanno una petizione per levarci fisicamente lui piuttosto che un Uwe Boll che almeno è pure quasi simpatico? ;))
    4) con quindi tutte le conseguenze del seguito:
    a) inseguimenti alla GTA,
    b) finale quasi apocalittico (credevo ad un certo punto fosse resident evil il film piuttosto che non the hitcher)
    c) da thriller psicologico è quasi diventato uno splatter, con tutti i lati positivi e negativi

    SE avete visto l'originale fate conto che questo non esista, se non l'avete visto pensate che non è di certo un film rilassante (forse può essere un lato positivo) e tutto sommato non è granchè, ma a quel punto non guardate poi l'originale...
    Consigliato a: tutti gli amanti di splatter, remake nettamente inferiori all'originale e pochi altri
    Se vi piace guardate pure: uno a caso dei film da me citati nel BrunoMattei filmfestival, sicuramente decisamente superiori in tutto e per tutto.
    Voto: **
    Contacts
     
    .
  3. Night Walker
     
    .

    User deleted


    Quello che più mi ha divertito è stata la scritta sui poster...

    "Dai produttori di NON APRITE QUELLA PORTA e AMITYVILLE HORROR"

    ...dimenticando di specificare che si trattava dei REMAKE dei film originali.
    Come dire che sono specializzati nello scopiazzare le idee degli altri per rifarle nel peggiore dei modi! :D

    Che dire su 'sto ennesimo remake di cui nessuno sentiva la mancanza?

    Il maniaco non vale la metà di Rutger Hauer, nel ruolo della sua vita (a parte Blade Runner, si intende). Tutta l'ambiguità, la gelida e quieta follia dello psicopatico originale sono andati perduti per realizzare l'ennesimo pim pum pam.
    E poi quando il nuovo maniaco distrugge tutto da solo eserciti interi di poliziotti, la sospensione d'incredulità finisce nello sciacquone definitivamente. :sick:
     
    .
  4. Alex77
     
    .

    User deleted


    Queste continue (ri)produzioni stanno chiudendo la bara al cinema, che tristezza!

    Edited by Alex77 - 2/6/2008, 16:28
     
    .
  5. Frankenhooker
     
    .

    User deleted


    Un giorno faranno i remake di questi remake tanto da dover rimpiangere anche questa roba.

    Se fosse per me in tutto l'anno in tutto il mondo farei uscire al massimo 48 film (4 spalmati lungo un mese) ma fatti strabene, gli altri inizino a campare facendo le cavie umane nei laboratori....

    Ah ovviamente chi deciderà di girare un filmbrutto non dovrà osservare questa regola e può farne uscire anche uno al giorno...
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Totonno O' Cafone

    Group
    Circolino
    Posts
    4,657
    Location
    Casa mia, molto vicino sia a Rapture che alle Grindhouse.

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Frankenhooker @ 2/6/2008, 16:55)
    Un giorno faranno i remake di questi remake tanto da dover rimpiangere anche questa roba.

    Se fosse per me in tutto l'anno in tutto il mondo farei uscire al massimo 48 film (4 spalmati lungo un mese) ma fatti strabene, gli altri inizino a campare facendo le cavie umane nei laboratori....

    Ah ovviamente chi deciderà di girare un filmbrutto non dovrà osservare questa regola e può farne uscire anche uno al giorno...

    veramente il remake del remake uscirà a breve... quello di Hulk <_<
    Contacts
     
    .
  7. TheBarbarians
     
    .

    User deleted


    Io avevo visto The Hitcher 2 ed era veramente brutto...fatto malissimo, tra l'altro è anche abbastanza recente.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Totonno O' Cafone

    Group
    Circolino
    Posts
    4,657
    Location
    Casa mia, molto vicino sia a Rapture che alle Grindhouse.

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (TheBarbarians @ 2/6/2008, 17:06)
    Io avevo visto The Hitcher 2 ed era veramente brutto...fatto malissimo, tra l'altro è anche abbastanza recente.

    ma più che altro come fanno a fare un secondo episodio di un film
    SPOILER (click to view)
    in cui il protagonista muore?
    :unsure: :wacko: :blink:
    Contacts
     
    .
  9. jolie25
     
    .

    User deleted


    nelk secondo c'era thomas c howell reduce dal primo episodio
    se mi ricordo era ancora sotto shock per quello che era successo anni prima
    il titolo era
    the hitcher 2
    ti stavo aspettando
     
    .
  10. uomocaverna
     
    .

    User deleted


    Ma io adoro il film con hauer, uno dei pochi dove veramente fa una grande parte!
    aborro il remake!
     
    .
  11. Night Walker
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jolie25 @ 2/6/2008, 22:42)
    nelk secondo c'era thomas c howell reduce dal primo episodio
    se mi ricordo era ancora sotto shock per quello che era successo anni prima
    il titolo era
    "the hitcher 2 - ti stavo aspettando"

    Sì, è così.

    Nel secondo c'è ancora Thomas Howell nel ruolo dell'automobilista sfigato che dà un passaggio a un autostoppista psicopatico (non Hauer, un altro che non ricordo). Anche se poi il grosso del film pesa sulle spalle di Kari Wuhrer, che fa la fidanzata di Howell.

    Comunque il secondo film manca totalmente della sottigliezza del primo.
    Il bello del primo film è che la natura del personaggio di Rutger Hauer resta ambigua dall'inizio alla fine: è un semplice pazzoide fanatico oppure qualcosa di più arcano e misterioso?
    Invece l'autostoppista del secondo è il classico tozzone indistruttibile con poteri sovrannaturali tipo Michael Myers/Jason, che anche se gli ficchi una bomba a grappolo nel culo si rialza sempre per inseguirti con intenti omicidi. -_-

    Filmbrutto certamente, ma anche noiosissimo e prevedibile.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Totonno O' Cafone

    Group
    Circolino
    Posts
    4,657
    Location
    Casa mia, molto vicino sia a Rapture che alle Grindhouse.

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Night Walker @ 2/6/2008, 15:53)
    Quello che più mi ha divertito è stata la scritta sui poster...

    "Dai produttori di NON APRITE QUELLA PORTA e AMITYVILLE HORROR"

    e l'hanno fatto apposta a non scriverci che tra i produttori c'era pure MICHEAL E-BAY... e poi tutti a preoccuparsi di firmare petizioni per bloccare Uwe Boll, ma vaffa... :sick: :sick: :sick: :sick: :angry:
    Contacts
     
    .
  13. jolie25
     
    .

    User deleted


    a me ha fatto impressione in questo remake,la fine del ragazzo che e' stato legato fra' 2 camion,e quando 1 dei 2 camion con sopra bean e' partito,il ragazzo e' stato letteralmente tagliato in 2,e la scena si e' vista
    mentre nel 1 la fine della leigh,attaccata anche lei a 2 camion non l'hanno fatta verdere
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Totonno O' Cafone

    Group
    Circolino
    Posts
    4,657
    Location
    Casa mia, molto vicino sia a Rapture che alle Grindhouse.

    Status
    OFFLINE
    beh quella è stata una delle scene migliori del remake ;)
    anzi sicuramente la migliore...
    "Sei un'inutile perdita di tempo".
    p.s.: jolie usa lo spoiler magari quando parli delle scene salienti dei film :) o del finale di un film... vedo che è un pò il difetto di qualche utente raccontare persino il finale di un film senza usare spoiler, invece è interessante (pure e soprattutto di un filmbrutto) NON sapere come questo va a finire :) altrimenti che gusto c'è? :unsure:
    comunque non credo sia così grave visto che se non erro quella scena si vede pure nel trailer
    Contacts
     
    .
  15. jolie25
     
    .

    User deleted


    SCUSAMI SCORDO
     
    .
36 replies since 1/6/2008, 20:08   361 views
  Share  
.