Primo BrunoMattei Filmfestival

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Totonno O' Cafone

    Group
    Circolino
    Posts
    4,657
    Location
    Casa mia, molto vicino sia a Rapture che alle Grindhouse.

    Status
    OFFLINE
    A partire da adesso a casa mia verranno esaminate quattro pellicole del nostro MITO:

    1) Zombie 3
    2) Virus
    3) Non aprite quella tomba
    4) Terminator 2 shocking dark (un ripassone ogni tanto ci vuole ;))

    Son a casa da solo e ben rodato, ma se non mi vedete scrivere più sul forum ecco sapete il perchè :D
    A dopo :)
    Contacts
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Totonno O' Cafone

    Group
    Circolino
    Posts
    4,657
    Location
    Casa mia, molto vicino sia a Rapture che alle Grindhouse.

    Status
    OFFLINE
    Appena finito di vedere Non aprite quella tomba.
    Leggendario è dire poco, specie verso la seconda metà del film col tripudio assoluto di effetti speciali :lol:

    Ora sotto col ripasso di Terminator 2 :D
    Contacts
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Totonno O' Cafone

    Group
    Circolino
    Posts
    4,657
    Location
    Casa mia, molto vicino sia a Rapture che alle Grindhouse.

    Status
    OFFLINE
    eh beh notevole... ora pausa per riprendermi e dopo storica doppietta: Virus e Zombie 3 ;)
    Contacts
     
    .
  4. Alex77
     
    .

    User deleted


    Si cominciano già a vedere gli effetti nefasti di tali pellicole, stai cominciando a risponderti da solo come Jolie25. :lol:
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Totonno O' Cafone

    Group
    Circolino
    Posts
    4,657
    Location
    Casa mia, molto vicino sia a Rapture che alle Grindhouse.

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Alex77 @ 29/5/2008, 19:29)
    Si cominciano già a vedere gli effetti nefasti di tali pellicole, stai cominciando a risponderti da solo come Jolie25. :lol:

    :lol: ma no scrivevo per far vedere di essere presente... comunque pesanti è dire poco, poi faccio un resoconto totale :)
    Contacts
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Totonno O' Cafone

    Group
    Circolino
    Posts
    4,657
    Location
    Casa mia, molto vicino sia a Rapture che alle Grindhouse.

    Status
    OFFLINE
    Ho finito ora la sessione gigantesca ;)

    Prima cosa: ciascun film è più o meno l'equivalente di 3 Dolci Balconi al minuto per un diabetico oppure di 54 autopunizioni in una, quindi NON fatelo a casa e men che meno da soli.
    Comunque, in rassegna:
    Non aprite quella tomba (La tomba ecc ecc): qua utilizza lo pseudonimo di David Hunt.
    Il thread è questo: https://filmbrutti.forumcommunity.net/?t=5930837 per semplicità ne parlerò qua così per completezza del "mini-filmfestival":
    il primo è inquietante, girato più o meno con una ventina di euro e che sembra ispirarsi in maniera decisa a tutta una serie di film di fantascienza più o meno brutti, sembra quasi un incrocio tra Indiana Jones e Stargate brutto!!!
    Gli effetti speciali (mirabolanti) poi sono fatti con (credo) dei fumogeni da stadio(!!!) e che dire della recitazione? ecco, appunto non diciamo niente che è meglio ;) doppiaggio inquietante, effetti speciali meravigliosamente trash e un finale inquietante (più o meno ai livelli di PaganiniHorror, ma secondo me è indubbiamente dietro come qualità trash e come resa trash complessiva)...
    Il secondo è stato un ripasso: Terminator 2 Shocking Dark (che poi perchè lo chiami Terminator2 se praticamente è un clone di alien?).
    Ero convinto di avere già scritto qualcosa a riguardo ma evidentemente non l'ho fatto visto che col cerca non si trova nulla, comunque:
    ambientato in una Venezia post-atomica (diventata quasi hi-tech) i "nostri eroi" vanno alla ricerca di informazioni su esperimenti che sarebbero stati fatti lì.
    Viene mandata una squadra vestita persino con caschetti da mountain-bike (!!!) alla ricerca di informazioni su un presunto contagio della cittadina.
    Da lì si verrà a scoprire che l'esterno che fa finta di collaborare per loro in realtà fa il doppio gioco e diventerà appunto il Terminator del titolo (che secondo me fa molto: "senti c'ho la sceneggiatura di un futuro post-apocalittico, magari ci metti dentro dei mostroni alla Alien (e qua noi tutti ringraziamo per la scelta indubbiamente :lol: :D) però mi avanza un personaggio mono-espressivo e un costume da Terminator, che facciamo?" e il buon Bruno Mattei avrà pensato "ci penso io" e ha prodotto questo capolavoro-trash per cui non lo ringrazieremo mai abbastanza ;)).
    A seguire Virus (thread qua: https://filmbrutti.forumcommunity.net/?t=959169).
    Ecco: io per questo e Zombie 3 proporrei il titolo di CAPOLAVORI ASSOLUTI del cinemabrutto!
    Virus è veramente assurdo, credo prenda vagamente spunto a qualche film di Zombie di Romero, ma proprio vagamente (se non erro si fece soprannominare Vincent Dawn proprio per Dawn of the dead), la trama è una genialata di quelle assurde:
    personaggi folli al limite della genialità (Santoro per dirne uno), trama inquietante (il delirio in fabbrica parte praticamente da un topo!!! e non sto scherzando, salvo poi trasmettere il gas all'esterno dell'edificio, e zombizzare tutti i presenti...), mirabolante la squadra di soccorso, i dialoghi, la colonna sonora dei Goblin (copiata identica da Zombie!!!) e gli effetti specialibrutti, inserendo pure un pezzo di un documentario cannibalistico (che chiaramente non centra un tubo, anzi sì visto che spiegherà in maniera distorta e trash di non mangiare i propri parenti :lol: ), il tutto con un bel sermone ambientale (che centra il classico fico secco col discorso) del fatto che hanno fatto la centrale apparentemente per arrichire la zona, in realtà per causare un'esplosione e fare morire milioni di deboli (!!!).
    E per finire (come se non fosse abbastanza tutto ciò) Zombie 3: https://filmbrutti.forumcommunity.net/?t=2844818
    e anche qua c'è molto da dire: è uno dei cardini del trash, in origine fatto girare da Lucio Fulci poi si allontanò per motivi di salute lasciando il tutto nelle sapienti mani di Fragasso e Mattei.
    Sapientemente trash ovviamente ;) che coi soliti effetti speciali da 2 euro e diverse altre chicche (oltre alla pluricitata testa nel frigo, ai dialoghi non-sense e agli improbabili zombie (ma forse è ancora più improbabile chi li dovrebbe combattere) regala un'altra chicca con cui finisco la mia maratona-brutta.
    Voti:
    La Tomba ***1/2
    Terminator 2 ***
    Virus e Zombie 3 *****

    Grazie ancora Brunone :cry:
    Contacts
     
    .
  7. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    Grande Fabiaccio! Ottima session!
     
    .
  8. Nippo23
     
    .

    User deleted


    Vai a farti una risonanza magnetica.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Totonno O' Cafone

    Group
    Circolino
    Posts
    4,657
    Location
    Casa mia, molto vicino sia a Rapture che alle Grindhouse.

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Nippo23 @ 30/5/2008, 16:35)
    Vai a farti una risonanza magnetica.

    in effetti l'effetto percepito è stato tipo di aver visto 15film anzichè 4.... ;)

    CITAZIONE (PresidenteMarchiño @ 30/5/2008, 13:52)
    Grande Fabiaccio! Ottima session!

    Mattei è superiore :) (o meglio era :cry: )
    E non si può manco parlare di contaminazioni ma erano vere e proprie macedonie le sue opere, chiaramente trash :lol:.
    Forse l'unico al suo livello è il cinema turco :D
    Contacts
     
    .
  10. Alex77
     
    .

    User deleted


    Mattei era unico e lo rimarrà... infatti chi oggi si metterebbe a fare film in quella maniera?!
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Totonno O' Cafone

    Group
    Circolino
    Posts
    4,657
    Location
    Casa mia, molto vicino sia a Rapture che alle Grindhouse.

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Alex77 @ 30/5/2008, 19:54)
    Mattei era unico e lo rimarrà... infatti chi oggi si metterebbe a fare film in quella maniera?!

    secondo me quelli della The Asylum almeno a copertina e in certi casi a titolo del film possono arrivare ad un livello abbastanza trash, solo non so se facciano le contaminazioni tra generi e film tipiche del buon Mattei, non credo comunque

    pensare che tra l'altro ad una fiera mi è sfuggita La tomba originale a 5 euro :( che tra l'altro ho letto che ha alcune prelibatezze non presenti nel divx
    Contacts
     
    .
  12. Lorenz1990
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sin Fabiaccio @ 30/5/2008, 20:21)
    CITAZIONE (Alex77 @ 30/5/2008, 19:54)
    Mattei era unico e lo rimarrà... infatti chi oggi si metterebbe a fare film in quella maniera?!

    pensare che tra l'altro ad una fiera mi è sfuggita La tomba originale a 5 euro :( che tra l'altro ho letto che ha alcune prelibatezze non presenti nel divx

    Infatti! ^_^ Nel DVD originale è mooooolto meglio... la telecamera digitale ti farà ancora di più ricordare i filmini delle vacanze.... Troppo bello! Che grande che era Mattei. :B):
     
    .
  13. uomocaverna
     
    .

    User deleted


    Un giusto omaggio al maestro!
    Grandissimo!!!!!
     
    .
12 replies since 29/5/2008, 13:34   209 views
  Share  
.