ken al cinema

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mattiathekaiju
     
    .

    User deleted


    Articolo TGCOM

    Ken Il Guerriero sbarca al cinema
    Il 4 luglio con "La leggenda di Hokuto"

    Sbarca in Italia il 4 luglio per la prima volta sul grande schermo "Ken Il Guerriero - La leggenda di Hokuto", diretto da Takahiro Imamura e dagli autori storici del manga, Tetsuo Haura e Buronson. E' il primo di cinque lungometraggi della saga intitolata "La leggenda del vero salvatore" realizzata in Giappone in occasione del 25ennale dalla creazione del personaggio.

    Arriveranno successivamente gli altri 4 film: "Ken il guerriero - La leggenda di Julia", "Ken il guerriero - La leggenda di Raoul", "Ken il guerriero - La leggenda di Toki" e infine "Ken il guerriero - La leggenda di Kenshiro". I cinque film ripercorrono la trama della prima storica serie televisiva ampliandola e dando ampio respiro a battaglie spettacolari e al profilo psicologico dei personaggi.

    Il manga, conosciuto in Italia come "Ken Il Guerriero", nasce nel 1983 per mano di Tetsuo Hara e Buronson, pubblicato in tutto il mondo con più di un milione di copie. Il successo planetario del personaggio è stato confermato dalle due serie televisive (giunte in Italia a metà anni ’80) che hanno dato vita ad un vero e proprio culto della saga.

    Per questo primo capitolo i due maestri si sono fatti affiancare da uno "special guest" di grande rilievo: Tsukasa Hojo. Già autore di "City Hunter" e "Occhi di Gatto", Hojo ha curato personalmente lo sviluppo e l’animazione della protagonista femminile, Reina.
    (C)Buronson&Tetsuo Hara/NSP 1983, (C)NSP 2006, Approved No.GGT-001

    CURIOSITA' SUL FILM
    Primo capitolo della saga "Ken il guerriero - La leggenda di Hokuto" si svolge sullo sfondo di una società sconvolta dagli attacchi nucleari e costretta a sopravvivere nella speranza dell’arrivo di un nuovo salvatore che possa riportare la pace e la prosperità. Kenshiro combatte per difendere chi si trova in difficoltà, grazie alle tecniche di combattimento imparte nella scuola di arti marziali “Divina scuola di Hokuto”, di cui ne è l’erede. L’arte del combattimento si ispira ai principi orientali dell’agopuntura e le relazioni sono regolamentate dal codice d’onore della tradizione millenaria dei samurai.

    Il fratello maggiore di Ken, il re Raoul, assetato di potere, sfrutta gli stessi insegnamenti per cercare di conquistare il mondo; mentre il terzo fratello, Toki, con le sue doti curative aiuta la popolazione in preda al caos e alle barbarie del temibile Sauzer, della scuola di Nanto. I tre fratelli si troveranno riuniti, grazie all’aiuto della valorosa Reina, per combattere Sauzer, ma solo Ken sarà chiamato allo scontro finale…


    http://www.tgcom.mediaset.it/spettacolo/ar...olo415500.shtml
     
    .
  2. zedoneterror
     
    .

    User deleted


    figata ma sono già usciti in giappone e ho alcuni episodi tipo quello su raoul che in originale si chiama "Shin kyûseishu densetsu Hokuto no Ken: Raô den - Jun'ai no shô", e li puoi trovare con i sub in italiano!...se non vuoi aspettare che escano in italiano...penso che sia questo il proggetto di cui parli.

    comunque sono una figata, i disegni paurosi, curatissimi. e la storia spacca perchè spiega in dettaglio varie vicende sui vari personaggi.
     
    .
  3. ToxicWind !!
     
    .

    User deleted


    sembra decisamente interessante !! :D
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Shakma
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    735
    Location
    Quella lavagna luminosa accanto al cimitero

    Status
    Anonymous
    Nessuna speranza di una proiezione su grande schermo di Fist of the north star?
    Web
     
    .
  5. uomocaverna
     
    .

    User deleted


    Speriamo in bene...
     
    .
  6. Nemesi-Tds
     
    .

    User deleted


    scusate ma devo finire ancora ad asciugare la bava.... qualcuno ha un po di info da darmi su questo film?
     
    .
  7. Queimada
     
    .

    User deleted


    Prima di tutto rifatti le orecchie con la nuova voce (è la quarta volta che la cambiano)



    Il fim è il primo di una serie di 5 lungometraggi e tutti insieme dovrebbero mettere una pezzuola alla caratterizzazione psicologica dei personaggi della prima serie tv che, a detta di Buronson e Tetsuo Hara, era stata sacrificata per dare più spazio ai combattimenti.
    Però io di B. e H. non mi fido più visto che Ken in mano loro diventerebbe anche una drag queen se gli sponsors glielo chiedessero... Non sanno più cosa inventarsi per tirare di rendita con la serie e gli ultimi OVA erano proprio bruttarelli... quindi basterà guardare questo film per capire se verrà la pena seguire anche gli altri 4 o se è meglio evitarli e conservare un buon ricordo della scuola di Hokuto.

    Per il resto la storia è sempre quella della prima serie che ormai penso conosciamo tutti a memoria, una curiosità... sapete forse se è vera la storia che Stallone dopo aver conosciuto il manga (se ne è già parlato qui) ha poi telefonato a Schwarzenegger convertendo anche lui alla Hokutomania visto che ci avrebbe trovato molte cose in comune con Conan? Gli avrebbe anche detto che se avessero avuto qualche anno di meno avrebbero fatto un film insieme, Schwarzy ovviamente sarebbe stato Raul...


    p.s. dal sito della yamato hanno messo le prime (e ultime?) sale dove passeranno il film:

    Milano città
    -Ducale
    -Uci Bicocca

    Milano provincia
    -Bellinzago Lombardo - Arcadia
    -Cerro Maggiore - Medusa
    -Rozzano - Medusa
    -Paderno Dugnano - Le Giraffe
    -Pioltello - Uci
    -Vimercate - Warner

    Resto della Lombardia
    -Brescia - Mr Oz
    -Montebello della Battaglia (PV) - Medusa

    Roma città
    -Adriano
    -Barberini
    -Warner - Parco de Medici
    -UGC - Porta di Roma
    -Vis Pathè - Lunghezza

    Triveneto
    -Limena (PD) - Cinecity
    -Silea (TV) - Cinecity
    -Pradamano (UD) - Cinecity

    Torino città
    -Fratelli Marx
    -Vis Pathè

    Genova città
    -Uci - Fiumara

    Firenze città
    -Varitety

    Firenze provincia
    -Campi Bisenzio - Vis Pathè

    Resto della Toscana
    -Livorno - Medusa

    Bologna città
    -Medusa

    Resto dell’Emilia-Romagna
    -Rimini - Le Befane (Giometti)
    -Faenza (RA) - Cinedream

    Ancona città
    -Giometti Multiplex Città del cinema

    Napoli città
    -Med Maxicinema

    Resto della Campania
    -Salerno - Medusa

    Puglia
    -Surbo - Medusa

    Palermo città
    -Aurora
     
    .
  8. Nippo23
     
    .

    User deleted


    IL doppiatore non mi dispiace affatto. spero però che quelle siano le uniche battute del film di Ken :D

     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    2,312
    Location
    Haddonfield...dalle notti di tregenda

    Status
    OFFLINE
    Molto bene, vedo che due sale mi son proprio comode....chissà che riesca a beccarlo!!
     
    .
  10. Nemesi-Tds
     
    .

    User deleted


    cavolo... l'unica che mi e' "vicina" ( 50 km) e' ancona .....quando lo vedrete ditemi se vale la pena veramente andare a vederlo...se no aspetto il dvd...
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Posso bestemmiare? Ok: quelle poche volte che sono riuscito a vedere Ken in tv, sn sempre rimasto male, l ho sempre detestato e nn mi è mai piaciuto. Un accozzaglia di puttanate coatte (puttanate ok, ma coatte no, eh!) che definire trash è dire poco. Caratterizzazioni psicologiche dei personaggi? Ci sara da ridere...............
    Scusate ma nn l ho mai sopportato
     
    .
  12. Alex77
     
    .

    User deleted


    Visto, ahimè, deludente sotto quasi tutti i punti di vista.

    La storia narrata in questione riguarda Sauzer di Nanto e la sua sete di conquista, per motivazioni differenti Ken e Raoul cercheranno di fermarlo.

    Premetto che per me l'ambiente naturale delle storie di Ken il guerriero rimangono comunque il manga e la serie TV ma questa sua trasposizione cinematografica non è per niente riuscita, ossia non è riuscita a dare qualcosa di nuovo ai fan di questo vecchio eroe, ed è solo questo ciò che si poteva sperare dopo aver visto le gesta del maestro di Hokuto infinite volte.
    Tecnica di disegno pressochè identica, animazione sicuramente migliorata ma neanche minimamente paragonabile ai tanti altri lavori di animazione giapponese degli ultimi anni.
    Come è già stato detto la sceneggiatura doveva dare un approfondimento psicologico dei personaggi a scapito dei combattimenti.
    Sono riusciti a fare solo la seconda cosa, combattimenti a un livello talmente essenziale che rivivere la tensione della serie è praticamente impossibile.
    Riguardo alla psicologia dei personaggi alla fin dei conti quello che ci guadagna veramente è solo Raoul, con l'inserimento di due nuovi guerrieri al suo fianco si scoprirà il suo lato più generoso e umano, questa praticamente è l'unica novità.
    Opera fatta per sfruttare un altro po' negli anni questa, per me, mitica serie.

    Edited by Alex77 - 7/7/2008, 18:47
     
    .
  13. Nemesi-Tds
     
    .

    User deleted


    un altra pugnalata....
     
    .
  14. Alex77
     
    .

    User deleted


    Proprio una pugnalata no, come ho già detto è stato per me deludente dal punto di vista delle novità grafiche e di animazione.
    E' stato comunque piacevole rivivere le avventure di Ken e i suoi compari, doveva cercare di essere un po' più al passo coi tempi delle attuali forme di animazione.

    Edited by Alex77 - 8/7/2008, 00:39
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Totonno O' Cafone

    Group
    Circolino
    Posts
    4,657
    Location
    Casa mia, molto vicino sia a Rapture che alle Grindhouse.

    Status
    OFFLINE
    son andato con una mia amica "fanatica" di KenShiro (che difatti me l'ha quasi proposto lei :)) e: a me da ignorante assoluto non è dispiaciuto, a lei da "fanatica" è piaciuto, abbastanza fedele al manga ;)

    e comunque le fette di wurstel sul petto rullano :D
    Contacts
     
    .
25 replies since 29/5/2008, 20:47   295 views
  Share  
.