Olum Savascisi (Death Warrior)

recito come un turco

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Frank Costello
     
    .

    User deleted


    Grazie ragazzi, troppo buoni! Saputa la notizia ieri, ho festeggiato rivedendo Invasion USA che ho acquistato (sempre ieri) in DVD al prezzo di ben 2.90 euro!
     
    .
  2. solarlord
     
    .

    User deleted


    A suo tempo la 'trama' di Olum Savascisi (aka Death Warrior) mi aveva confuso un po': ora che ho visto il suo prequel, Son Savasci (aka Holy Sword), devo dire che mi è tutto più chiaro. :D

    Comunque il migliore film di Cuneyt Arkin per me rimane Savulun Battal Gazi geliyor (a sua volta sequel di Battalgazi destani): tra mutilazioni, castrazioni, crocifissioni, combattimenti di kung fu, suore perverse e altro ancora, c'è di tutto... praticamente un must! ^_^




     
    .
  3. ricky_87
     
    .

    User deleted


    Ho iniziato a vederlo. E' il mio primo approccio al cinema turco, suppongo dovrò finirlo in più visioni. Per ora è veramente esaltante, il combattimento iniziale tra il nostro eroe e il ninja è la cosa più assurda che abbia mai visto. E il sonoro è veramente patetico. Si preannuncia un'autopunizione ad alti livelli. :lol:
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (ricky_87 @ 4/12/2010, 01:58) 
    E' il mio primo approccio al cinema turco

    hai iniziato con roba molto pesante vecio, stai attento... :lol:
    Web
     
    .
  5. ricky_87
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Brunez @ 4/12/2010, 09:59) 
    CITAZIONE (ricky_87 @ 4/12/2010, 01:58) 
    E' il mio primo approccio al cinema turco

    hai iniziato con roba molto pesante vecio, stai attento... :lol:

    Ahahah! Non ti preoccupare, sono vaccinato! :lol:

    Comunque se collasso davanti al computer in preda ad uno shock turcocinematografico, vi faccio un fischio ;)
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    SottotitolatoreBrutto

    Group
    Circolino
    Posts
    1,597

    Status
    Anonymous
    Spero di fare cosa gradita scrivendolo anche qui: ho tradotto in italiano e riscritto il timing dei sottotitoli inglesi, forniti da Barbarello, di Olum savascisi; sono disponibili qui.
    Saluti

    Edited by Hywel - 24/12/2010, 11:22
    Web
     
    .
  7. ShiroIshii
     
    .

    User deleted


    Ho finalmente visionato questa pellicola insieme al mio fido compagno di brutture cinematografiche; da solo sarebbe stato impossibile terminare l'impresa.
    Che dire, film autopunitivo ai massimi livelli, siamo al culmine della settima arte, difficile migliorare ancora.
    Il montaggio è completamente delirante, tutte le scene sono totalmente scollegate a testimonianza della palese malattia mentale e del delirio di cui è preda il regista. Il mio collega di filmbrutti propende invece per considerare il montaggio random un omaggio al kinoglaz, in particolar modo a Chelovek's Kino-Apparatom, a voi la scelta.

    Segnalo un paio di chicche per invogliare chi non l'avesse ancora visto a cimentarsi nell'impresa.
    Il nostro eroe Cuneyt Arkin si presenta con la solita faccia da pesce bollito e i capelli ultracotonati, la forma fisica è migliore rispetto ad altri film e la panza non straborda dalla panciera. Nei film successivi assumerà un aspetto ancora più imbalsito, alla steven seagal degli ultimi anni mentre qua la sua famosa (??) prestanza atletica risulta evidente (più o meno, pensate alla sora lella che esegue calci da arti marziali e avrete un'idea)
    Le location, e gli attori, sono sempre le solite di tutte questi film turchi, riconoscerete ad esempio le grotte di Dünyayı Kurtaran Adam, la bionda del medesimo film, il sosia di ghedaffi e pure un parente stretto del nostro Teodoro Buontempo, detto anche, l'onorevole Er Pecora.

    Anche in questo film Cuneyt zompa senza senso in ogni combattimento importante, per intenderci non contro i ninjetti segalini, ma solo quelli degni di nota; insomma come Chuck Norris riserva il calcio girato solo i chi se lo merita, Cuneyt Arkin sfoggia l'arma segreta del saltello a casaccio solamente contro i nemici più ostici.

    Vale la pena sottolineare anche tre scene geniali:
    nella prima la pianta del fagiolo magico spunta dal terreno e uccide un po' di gente appollaiata intorno a una piscina, forse che i ninja turchi padroneggino l'arte del veganesimo assassino? Ai posteri l'ardua sentenza!
    Nella seconda invece, i ninja malvagi, novelli tremors, spuntano dal terreno come zombi per uccidere i malcapitati di turno mentre nella terza una rana azzanna alla gola il nostro eroe che se ne libera spalmandola sul muro (poi vorrei sapere chi lo pulisce!)

    Se posso permettermi un voto direi, 5 ninja coi baffoni!
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Totonno O' Cafone

    Group
    Circolino
    Posts
    4,657
    Location
    Casa mia, molto vicino sia a Rapture che alle Grindhouse.

    Status
    OFFLINE
    Qualcuno l'ha visto? Se si che film è questo?

    http://youtu.be/5bN52totUxo

    sembra figherrimo XD
    Contacts
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    SottotitolatoreBrutto

    Group
    Circolino
    Posts
    1,597

    Status
    Anonymous
    L'ho visto parecchio tempo fa ma credo di poter affermare sia il fenomenale Olum savascisi aka Death warrior! Se qualcuno può confermare siamo a cavallo.
    Web
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Professor "Lodom" Lawton
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    549

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Hywel @ 16/10/2012, 20:27) 
    L'ho visto parecchio tempo fa ma credo di poter affermare sia il fenomenale Olum savascisi aka Death warrior! Se qualcuno può confermare siamo a cavallo.

    confermo
    capolavoro!
     
    .
39 replies since 28/3/2008, 15:50   974 views
  Share  
.