Gli acchiappafilm

Nonsolobrutto - Dal regista di "Se mi lasci ti cancello"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. G Eight
     
    .

    User deleted


    Da fan di Jack Black quale sono non ho potuto perdermi anche quest'ultimo suo film.

    Non conoscendo particolarmente il regista Gondry (che alcuni considerano un genio) non avevo idea di cosa aspettarmi. Il film è strutturato come una classica commedia:
    Introduzione-evento spaicevole-espediente che porta i protagonisti ad avere un successo limitato nel tempo-eveno spiacevole 2-risollevamento-finale che non vi svelo.
    Jack Black (nella parte di Jerry), forse per la prima volta (apparte i primi film in cui faceva piccole parti) non il protagonist assoluto, diciamo il Belushi dell'Animal house. Strampalato, geniale, determinato, a volte un po' infantile (il suo carattere di sempre) e questa volta forse un pizzico più rompi balle del solito, lascia il fulcro della storia al suo amico Mike (Mos Def, ho letto nella sua filmografia "guida galattica per autostoppisti" che ho visto, ma non l'ho riconosciuto) un giovane che co-gestisce la piccola videotecae che vuole fare bella figura con il proprietario, il signore Fletcher (ovvero Danny Glover) l'attore che ha ispirato Brakko di Rat Man).

    Jerry, che vive in un camper vicino ad una centrale elettrica, non vi dico come e perchè ma finisce con il masgnetizzare tutte le cassette della videoteca mentre il proprietario è assente (è andato ad una commemorazione di un artista jazz di colore vissuto da quelle parti 60 anni prima, che poi sarà il centro della storia).

    per non deludere una cliente un po' ebete, che però riferisce a Fletcher come va Mike decidono di "Maroccare" (in inglese era "Swedened" presumo sveziare, ma da noi funzia meglio maroccare) il film di ghostbuster che tanto lei non ha mai visto.

    da li una reazione a catena che porterà a quello che il trailer fa intuire. Attraverso un bel piano sequenza mostrano tutti i film che produrranno.

    La videoteca, edificio-bettola che sta per cadere a pezzi rischia di essere buttato giù se non viene riparato e ovviamente si cercherà di fare più affari possibile per avere i soldi necessari.

    non vi dico come va avanti, e nemmeno come finisce.. dico solo che non è una fine classica e tutto sommato me l'aspettavo.

    il film non è certo un capolavoro, ma merita sicurmante una visione, non si prende troppo sul serio e alcune trovate sono molto geniali (sopratutto le simulazioni di tutti gli effetti speciali dei vari film XD XD)

    voto 7.5

    consiglio vivamente di guardare il sito che morir dal ridere http://www.bekindmovie.com/

    in teoria si possono pure guardare tutti i corti che hanno realizzato ma devo ancora trovare il sito esatto che non è quello del film
     
    .
11 replies since 25/5/2008, 12:20   194 views
  Share  
.