Gli acchiappafilm

Nonsolobrutto - Dal regista di "Se mi lasci ti cancello"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gandhi a Las Vegas
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, secondo me sarà un'altra perla di michel gondry. Qualcuno è andato a vederlo?
     
    .
  2. Ninja di Dio
     
    .

    User deleted


    Presente! :P
    Io sinceramente mi aspettavo di più, ma è comunque un buon film.
    La prima parte in cui Jack Black e amici taroccano i film(da non perdere Ghostbusters e 2001) è esilarante... Nella seconda si scende un po' troppo sul classico tema paesino povero contro aziende ricche. Il film resta comunque godibile, difficilmente potrebbe non esserlo visto un tale cast, ma perde quell'aura di originalità che c'era nella prima parte.
     
    .
  3. Gandhi a Las Vegas
     
    .

    User deleted


    Io sono abituato a conoscere Michel Gondrì come un fottuto genio... mi dispiacerebbe se, vedendo il film, fossi del tuo stesso parere. Ricordiamo ai presenti che questo regista faceva video musicali (quello di Around The World dei Daft Punk porta la sua firma).
     
    .
  4. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    "Se mi lasci ti cancello" mi è piaciuto tantissimo (la sceneggiatura era di Charlie Kaufman), "L'arte del sogno" l'ho detestato...che faccio con questo? Vado o non vado?
     
    .
  5. Ninja di Dio
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (PresidenteMarchiño @ 25/5/2008, 15:39)
    "Se mi lasci ti cancello" mi è piaciuto tantissimo (la sceneggiatura era di Charlie Kaufman), "L'arte del sogno" l'ho detestato...che faccio con questo? Vado o non vado?

    Vai tranquillo, non credo proprio che sarà una visione spiacevole ^_^
     
    .
  6. Frankenhooker
     
    .

    User deleted


    Comunque gli distributori sono dei geni, sanno proprio come promuovere i film...

    Nella locandina hanno messo "Dal Regista di Se mi lasci ti cancello" quando mi pare di ricordare che grazie a questo titolo idiota quasi la totalità della gente che andò al cinema a vedere Eternal Sunshine of the Spotless Mind (che non conosce e non gliene frega niente di conoscere Gondry) con l'idea di avere il solito filmetto leggero e scemotto alla Jim Carrey usci' dal cinema incazzata come una biscia...

    Quindi se vogliono tenere il pubblico alla larga hanno trovato proprio la maniera giusta per farlo, oltretutto rispolverare quel titolo non è nemmeno il modo migliore per aggrazziarsi chi apprezza Gondry, che avrebbe anche fatto a meno di "Acchiappafilm"...
     
    .
  7. zedoneterror
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Comunque gli distributori sono dei geni, sanno proprio come promuovere i film...

    si sono degli idioti...sarebbe da creare un petizione contro la traduzione dei titoli.o il riadattamento "alla cazzo di cane"
     
    .
  8. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    Concordo, sputtanano i film con dei titoli assurdi e mendaci!
     
    .
  9. ToxicWind !!
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (zedoneterror @ 26/5/2008, 17:35)
    CITAZIONE
    Comunque gli distributori sono dei geni, sanno proprio come promuovere i film...

    si sono degli idioti...sarebbe da creare un petizione contro la traduzione dei titoli.o il riadattamento "alla cazzo di cane"

    e pure questo...gli acchiappafilm...ma che troiata, il titolo originale è molto carino invece : "Be Kind Rewind" :)
     
    .
  10. G Eight
     
    .

    User deleted


    oggi vado a vederlo, casomai dopo faccio una piccola recensione
     
    .
  11. Frankenhooker
     
    .

    User deleted


    Voglio vedere anche questa versione del film!

    http://myspacetv.com/index.cfm?fuseaction=...ideoid=26893092
     
    .
  12. G Eight
     
    .

    User deleted


    Da fan di Jack Black quale sono non ho potuto perdermi anche quest'ultimo suo film.

    Non conoscendo particolarmente il regista Gondry (che alcuni considerano un genio) non avevo idea di cosa aspettarmi. Il film è strutturato come una classica commedia:
    Introduzione-evento spaicevole-espediente che porta i protagonisti ad avere un successo limitato nel tempo-eveno spiacevole 2-risollevamento-finale che non vi svelo.
    Jack Black (nella parte di Jerry), forse per la prima volta (apparte i primi film in cui faceva piccole parti) non il protagonist assoluto, diciamo il Belushi dell'Animal house. Strampalato, geniale, determinato, a volte un po' infantile (il suo carattere di sempre) e questa volta forse un pizzico più rompi balle del solito, lascia il fulcro della storia al suo amico Mike (Mos Def, ho letto nella sua filmografia "guida galattica per autostoppisti" che ho visto, ma non l'ho riconosciuto) un giovane che co-gestisce la piccola videotecae che vuole fare bella figura con il proprietario, il signore Fletcher (ovvero Danny Glover) l'attore che ha ispirato Brakko di Rat Man).

    Jerry, che vive in un camper vicino ad una centrale elettrica, non vi dico come e perchè ma finisce con il masgnetizzare tutte le cassette della videoteca mentre il proprietario è assente (è andato ad una commemorazione di un artista jazz di colore vissuto da quelle parti 60 anni prima, che poi sarà il centro della storia).

    per non deludere una cliente un po' ebete, che però riferisce a Fletcher come va Mike decidono di "Maroccare" (in inglese era "Swedened" presumo sveziare, ma da noi funzia meglio maroccare) il film di ghostbuster che tanto lei non ha mai visto.

    da li una reazione a catena che porterà a quello che il trailer fa intuire. Attraverso un bel piano sequenza mostrano tutti i film che produrranno.

    La videoteca, edificio-bettola che sta per cadere a pezzi rischia di essere buttato giù se non viene riparato e ovviamente si cercherà di fare più affari possibile per avere i soldi necessari.

    non vi dico come va avanti, e nemmeno come finisce.. dico solo che non è una fine classica e tutto sommato me l'aspettavo.

    il film non è certo un capolavoro, ma merita sicurmante una visione, non si prende troppo sul serio e alcune trovate sono molto geniali (sopratutto le simulazioni di tutti gli effetti speciali dei vari film XD XD)

    voto 7.5

    consiglio vivamente di guardare il sito che morir dal ridere http://www.bekindmovie.com/

    in teoria si possono pure guardare tutti i corti che hanno realizzato ma devo ancora trovare il sito esatto che non è quello del film
     
    .
11 replies since 25/5/2008, 12:20   194 views
  Share  
.