Film sul Voodoo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nemesi-Tds
     
    .

    User deleted


    ultimamente mi e' venuta la curiosita di vede un po di film sul voodoo dato che ne ho visti ben pochi e molti dei quali il voodoo era al pari della magia di harry potter...sapete consigliarmi qualche titolo interessante?

     
    .
  2. G Eight
     
    .

    User deleted


    weekwnd con il morto 1 e 2, ma è una cazzata bella e buona e il vodoo è solo accennato
     
    .
  3. John Tomas Rowen
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nemesi-Tds @ 21/5/2008, 15:40)
    ultimamente mi e' venuta la curiosita di vede un po di film sul voodoo dato che ne ho visti ben pochi e molti dei quali il voodoo era al pari della magia di harry potter...sapete consigliarmi qualche titolo interessante?

    Mi viene in mente " Il serpente e l arcobaleno "di Wes Craven.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    M hai letto nel pensiero!!!! veramente notevole quel capolavoro di George Romero! Tra l'altro è tratto da un libro di memorie, nel senso che è una storia vera (sebbene un tantino romanzata...)
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Totonno O' Cafone

    Group
    Circolino
    Posts
    4,657
    Location
    Casa mia, molto vicino sia a Rapture che alle Grindhouse.

    Status
    OFFLINE
    beh in indiana jones e il tempio maledetto il bambino-marajà usa lo spillone voodoo sul pupazzo di Indy :lol:

    nessun adattamento a film del videogioco Shadowman, vero? :(
    Contacts
     
    .
  6. Alex77
     
    .

    User deleted


    Tema interessante... ce ne deve essere molti da ritrovare.

    Ricordo Angel Heart - Ascensore per l'inferno, con Mickey Rourke nella parte di un detective e Robert De Niro che nel finale del film
    SPOILER (click to view)
    si scopre essere il diavolo


    Poi ovviamente c'è uno dei capostipiti del genere zombi, "L'isola degli zombies" con Bela Lugosi, che prende a tema il mito tradizionale hawaitiano della magia voodoo in cui i morti vengono trasformati in servi zombi, appunto...

    Edited by Alex77 - 21/5/2008, 21:42
     
    .
  7. Candy Man
     
    .

    User deleted


    Bravo Alex77 mi hai letto nel Pensiero con White Zombie (L'Isola degli Zombies) e scrivoWhite Zombie perchè è stato ristampato in DVD con il Titolo Originale! Poi ci sarebbe il Film: Ho Camminato con uno Zombie, secondo me un Film Splendido! Se vuoi invece una Porcata ma più recente: London Voodoo!
     
    .
  8. Alex77
     
    .

    User deleted


    Giusto, anche Ho Camminato con uno Zombie è un pietra miliare del cinema horror in B/N. Esiste in dvd, spero di recuperarlo al più presto.
     
    .
  9. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    Ne L'isola degli uomini pesce c'è anche l'elemento voodoo, ma è di contorno
     
    .
  10. Candy Man
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alex77 @ 21/5/2008, 23:48)
    Giusto, anche Ho Camminato con uno Zombie è un pietra miliare del cinema horror in B/N. Esiste in dvd, spero di recuperarlo al più presto.

    Lo trovai in Videoteca un Anno fa... Un Buon acquisto!
     
    .
  11. Stevenus McSion
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    nessun adattamento a film del videogioco Shadowman, vero?

    Magari!
    Io cito il grande Necromancer. E' decisamente Brutto ma non mi è dispiaciuto.

    http://www.asianfeast.org/recensioni/necromancer.htm
     
    .
  12. Nemesi-Tds
     
    .

    User deleted


    dovevo vedere london voodoo l'altra sera ma poi ho optato per occhi bianchi sul pianeta terra...ma in london voodoo c'e' almeno una dose di sangue o manco quello??

    l'isola degli uomini pesce e' stupendo :lol:
     
    .
  13. Candy Man
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nemesi-Tds @ 24/5/2008, 21:12)
    dovevo vedere london voodoo l'altra sera ma poi ho optato per occhi bianchi sul pianeta terra...ma in london voodoo c'e' almeno una dose di sangue o manco quello??

    Non voglio rivelarti nulla... Se dvi subirtelo è meglio che lo fai senza sapere nulla...
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    2,312
    Location
    Haddonfield...dalle notti di tregenda

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Alex77 @ 21/5/2008, 21:17)
    Ricordo Angel Heart - Ascensore per l'inferno, con Mickey Rourke nella parte di un detective e Robert De Niro che nel finale del film
    SPOILER (click to view)
    si scopre essere il diavolo

    Vero, bel film, inoltre "Il serpente e l'arcobaleno" ha preso "spunto" proprio da questo.....

    Mah mi viene in mente "The Skeleton Key", ovviamente non per la bellezza del film, quì si parlava della pratica dell'hoodoo, non ho ben capito la differenza tra voodoo-hoodoo...! :unsure:
    Me la spiegate?
     
    .
  15. Nemesi-Tds
     
    .

    User deleted


    credo sia come spiegare il perche in zombie horror dicano mostri viventi invece di morti viventi...



    ci sono cose che l'uomo non deve sapere... :ph34r: :ph34r: :ph34r:
     
    .
29 replies since 21/5/2008, 14:40   5081 views
  Share  
.