I discendenti di King Kong

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Fat Chocobo
     
    .

    User deleted


    Ho trovato questa chicca nipponica del '68 in un edicola al modico prezzo di 3 euri......Ben spesi....
    Un film che con king kong non c'entra nulla (il titolo originale è destroy all monster).Trama:Tutti i mostri più famosi (Godzilla,suo figlio,Rodan,Mothra,Manda,ecc ecc) scappano dall'isola dove sono custoditi e cominciano a distruggere le capitali più importanti,motivo?....Una flotta aliena li controlla per distruggere il pianeta e andare a vivere nei vulcani poichè il loro pianeta si è (inspiegabilmente) congelato.
    Un b-movie degno di nota che non può mancare ai fan di quei pupoazzi gommosi tanto abili a distruggere i plastici delle città posticce,con un'abilità che solo il paese più famoso del sol levante sa regalarci!
     
    .
  2. Alex77
     
    .

    User deleted


    Benvenuto nel forum Fat Chocobo, la trama mi ricorda un po' anche Three Giant Monsters: The Greatest Battle on Earth dove degli alieni prendono un mostro a tre teste dal loro pianeta per portarlo sulla Terra. Sarà che i film di i film di Ishiro Honda si assomigliano sempre molto, ma sempre divertenti :) Questo è reperibile in DVD?
     
    .
  3. Fat Chocobo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alex77 @ 15/5/2008, 20:05)
    Benvenuto nel forum Fat Chocobo, la trama mi ricorda un po' anche Three Giant Monsters: The Greatest Battle on Earth dove degli alieni prendono un mostro a tre teste dal loro pianeta per portarlo sulla Terra. Sarà che i film di i film di Ishiro Honda si assomigliano sempre molto, ma sempre divertenti :) Questo è reperibile in DVD?

    Ti dirò,sono abbastanza nuovo del b-movie causa mi sono stufato dei filmoni concettuali strapremiati,cmq il genere mostri-di-pezza-che-distruggono-tutto mi affascina,sapresti consigliarmi
     
    .
  4. Alex77
     
    .

    User deleted


    Mah, anche a me piacciono ma non ne posseggo un granchè, ci sono quelli giapponesi del maestro Inshiro Honda, ad esempio: Rodan, il mostro alato; Il trionfo di King Kong; Matango, il mostro e i Godzilla vari...
    Potremmo usare questo topic per farne una lista se non ne è stato già aperto uno simile...
     
    .
  5. Fat Chocobo
     
    .

    User deleted


    Ottima idea,una bella raccolta di Nippomostri......
    Sarebbe bello con tanto di locandina allegata (se possibile!)

    image



    (ah,è gli eredi di king kong,non i discendenti scusate)
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Ehi, gia l'argomento mi piace! Sn i miei generi preferiti :D
    Io ho soltanto il godzillone di emmerich ealtri due film in lingua originale jappocoi sub in inglese: godzilla vs megalon del 73 e godzilla -final wars del 2004, girato per il cinquantenario della creazionedel mostrone verde e cn TUTTI i mostri possibili immaginabili presenti (c'è pure quello di emmerich!)
    Sempre e cmq godibilissimi :D
     
    .
  7. Alex77
     
    .

    User deleted


    A me piacerebbe molto ritrovare anche i film con i pupazzoni extra Giappone, soprattutto quelli della fantascienza USA anni 50-60 come ad esempio The Giant Claw. Questa sorta di tacchino volante qui sotto :)

    image

    Edited by Alex77 - 15/5/2008, 21:05
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Totonno O' Cafone

    Group
    Circolino
    Posts
    4,657
    Location
    Casa mia, molto vicino sia a Rapture che alle Grindhouse.

    Status
    OFFLINE
    ad ignoranza estrema consiglio due capostipiti dei mostri del filmbrutto:
    Gappa e Carnosaur ;).

    Benvenuto/a
    Contacts
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Lo struzzo gigante sembra una di quelle interpretazioni mimiche di Aldo Giovanni & Giacomo :D :D :D :D :D
    Carnosaur mai visto ma credo sia fantastico: Corman seppe che Spielberg stava girando Jurassic Park, tratto dal libro di Crichton e lo battè sul tempo: mentre tutto il mondo aspettava trepidante il ritorno dei dinosuari sul grande schermo Corman iniziò e finì di girare Carnosaur poco prima che Jurassic park finì nelle sale! Un Grande!!!!!!!!!! Spielberg non se la prese male quando seppe di cosa stava facendo Corman e nel film inserisce una battuta-citazione, quando il bambino chiede a Sam Neill: "Quelli sono...carnosauri?" :)
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Totonno O' Cafone

    Group
    Circolino
    Posts
    4,657
    Location
    Casa mia, molto vicino sia a Rapture che alle Grindhouse.

    Status
    OFFLINE
    non trovo la mia recensione di Carnosaur da nessuna parte allora mi sa che non l'ho ancora visto... comunque mi pare gli diano o 4 stelle e 1/2 trash o 5 stelle quindi è un capostipite filmbruttaro ;)
    Contacts
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    Gli eredi di King Kong lo hanno fatto vedere in prima visione su Fuori Orario lo scorso novembre; quella stessa sera hanno fatto, sempre di Ishiro Honda, Matango il mostro e King Kong il gigante della foresta (quest'ultimo l'ho recensito poco tempo fa, qui)
    Web
     
    .
  12. Fat Chocobo
     
    .

    User deleted


    Giusto a proposito mi è tornato in mente un film di una mega medusa spaziale che devasta Tokio di cui mi scappa il nome e che ne avevo trovato il DVD ma non l'ho preso,qlcuno ricorda il nome?
     
    .
  13. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    Benvenuto Fat Chocobo!
     
    .
  14. Alex77
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fat Chocobo @ 15/5/2008, 22:12)
    Giusto a proposito mi è tornato in mente un film di una mega medusa spaziale che devasta Tokio di cui mi scappa il nome e che ne avevo trovato il DVD ma non l'ho preso,qlcuno ricorda il nome?

    Dovrebbe essere Dogora, il mostro della grande palude.
     
    .
  15. Night Walker
     
    .

    User deleted


    I kajiuu eiga -i film giapponesi di mostri- sono un genere molto interessante.
    Peccato solo per una cosa, che la maggior parte di essi sono concepiti per un pubblico di bambini e quindi affogano davvero TROPPO spesso nel ridicolo involontario.
    Peccato, perchè così uno è portato a pensare che quasti film siano tutte bambinate, mentre invece alcuni sono decisamente cupi e drammatici, anche se il mostro di turno è interpretato dal solito figurante in costume pelliccioso o plasticoso. :lol:

    Film di mostri realizzati da Ishiro Honda decisamente adulti e seri, per esempio, sono:

    - Godzilla (1954 - il primo della serie)
    - Rodan il mostro alato (1956)
    - Uomini H (1958)
    - Matango il mostro (1963)
    - Frankenstein alla conquista della terra (1965)
    - Katango (1966 - chiamato anche "Kong uragano sulla metropoli")


    Meritano un po' di presentazione Frankenstein alla conquista della terra e Katango

    La trama del primo è semplicemente pazzesca! :blink:
    image
    Un bambino giapponese sopravvissuto all'esplosione nucleare di Hiroshima trova il cuore immortale del mostro di Frankenstein (!) e se lo mangia (!!!). Il cuore era in Giappone perchè durante la 2° Guerra Mondiale i nazisti lo avevano portato lì. Non chiedetemi dove lo avessero trovato i nazisti perchè non ne ho la minima idea!
    Il cuore del mostro trasforma progressivamente il bambino in una creatura orribile e fortissima, ma bisognosa d'affetto. Gli uomini però vogliono ucciderlo perchè lo considerano responsabile di una serie di terribili delitti sfociati nel cannibalismo, ma sbagliano perchè l'omicida è un altro mostro, il terribile Baragon!

    La trama è talmente assurda e ridicola da risultare interessante per forza di cose. :P Lo svolgimento, poi, è serio e drammatico, con il bambino-mostro ingiustamente perseguitato anche da coloro che considerava suoi amici.

    Katango è il seguito di Frankenstein.
    image
    Un mostruoso gorillone marino tutto nero distrugge una nave durante la tempesta e si dirige verso il Giappone seminando il panico. Gli scienziati temono che si tratti del mostro di Frankenstein mutato e diventato più grande e soprattutto cattivo. Poi compare un altro gorillone, stavolta però di pelo bianco e di buon carattere. I due mostri finiranno logicamente col menarsi tra di loro!
    Degno seguito del film precedente, con trama altrettanto assurda (aspettate che il film vi faccia scoprire l'origine dei due mostri... :lol: ), ma condotto con piglio adulto e orrorifico.
    Katango è il titolo della prima edizione italiana. La riedizione del '76, in seguito al successo del remake di King Kong di De Laurentiis, è intitolata Kong uragano sulla metropoli e i due mostri sono stati battezzati Kong marino e Kong terrestre (nell'originale si chiamano Katango e Gorinka).
     
    .
14 replies since 15/5/2008, 18:51   487 views
  Share  
.