Christiane F

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Arandamandi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Night Walker @ 15/5/2008, 18:45)
    Come film sui tossici e sulla droga, molto meglio il nostrano "Amore tossico". E' meno trash e più sincero, senza ombra di dubbio.

    A me di Christiane F. non era piacito granchè neanche il libro. Un'interminabile e lagnosa giaculatoria con 'sta tipa che non fa che piangersi addosso...

    A chi volesse leggere qualcosa di meglio sull'argomento 'ragazzi drogati' suggerisco "Alice: i giorni della droga".

    Ho letto entrambi,hai ragione Alice è fatto
    molto,ma molto meglio,anche se il libro
    di Christiane F non è proprio da buttare.


    Per quanto riguarda il film..boh
    a me è piaciuto,contando anche
    che gli attori non erano professionisti.
    Ma il miglior film sulla droga è e rimane
    "Amore tossico" realistico al 100%
     
    .
  2. cassandra28
     
    .

    User deleted


    ma se non sbaglio ,questa cristiana f,esiste
    cmq da molto da pensare questo film,ha me ha fatto impressione
     
    .
  3. sethputnamisgod
     
    .

    User deleted


    sisi esiste, ora ha tipo una 45ina d'anni, e se nn sbaglio qualke anno fa era ritornata a rota...cmq nella fine dei '70 e inizio degli '80 era proprio una celebrità.
    cmq si il libro è un po patetico, è vero
     
    .
  4. rsi
     
    .

    User deleted


    libro e film mi piacciono molto.solo che un periodo non li potevo vedere perchè avevo un amico nazi-skin che continuamente mi rompeva su sto libro e mi diceva di leggerlo perchè faceva vedere come è brutta la droga,ecc.
    il bello è che lo diceva a me che il libro l'avevo letto e comperato da secoli e che non mi sono fatto mai neanche una canna(giuro) :lol:
    mentre quando gli si avvicinava un noto tossicodipendente della nostra città e gli chiedeva i soldi si cagava sotto dalla paura,gli faceva un sacco di sorrisini gentili e gli regalava sempre un sacco di monete per paura che potesse fargli qualcosa :lol:

    CITAZIONE
    CITAZIONE (Frankenhooker @ 22/5/2008, 18:56)
    A questo punto è anche meglio Brain Damage nel trattare certe tematiche che riguardano la dipendenza, anche se non direttamente con dei drogati.

    Requiem for a Dream si sarebbe meritato il suo successo

    in assoluto i miei due film preferiti sul genere droga.

    requiem for a dream poi è uno dei miei film preferiti in assoluto!!!!
    fantastica la colona sonora
     
    .
  5. Monjoie
     
    .

    User deleted


    I ricordi sono vaghi, l'ho visto almeno vent'anni fa. Mi era piaciuta la fotografia, di Christine F. L'avevo trovato bello, coinvolgente, disperato... Mi facevano una pena 'ste ragazzine, a momenti mi venivano i lucciconi. :(
     
    .
  6. Tabrith
     
    .

    User deleted


    l'ho visto di recente in un mio periodo di droga movies, e l'ho trovato ben fatto dal punto di vista delle locatione e delle riprese molto evocative, ma parecchio superficiale sul tema. Il libro l'ho letto a metà ed era mooolto più approfondito, anche se in molti ne mettono in dubbio l'autenticità
     
    .
  7. Frank Costello
     
    .

    User deleted


    L'ho rivisto ieri, pur non essendo 'sto gran film ho apprezzato soprattutto la Berlino spettrale esaltata dalla fotografia. Notavo comunque che oggi del problema della droga frega cazzi a nessuno, visto lo smodato uso della bamba da parte di ogni strato sociale. All'epoca era un tema scabroso molto a la page, in un periodo triste e schifoso dove miliardi di giovani senza futuro venivano irretiti da quella merda di eroina e lo Stato se ne fotteva, tanto meglio avere giovani tossici morti o zombi che giovani svegli, lucidi e ribelli.
     
    .
  8. Monjoie
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Frank Costello @ 25/5/2012, 02:24) 
    ho apprezzato soprattutto la Berlino spettrale esaltata dalla fotografia

    Esattamente.
    Allora adorerai Lukas Moodysson. ^_^
    Anche lui usa parecchio quella fotografia (e quelle ambientazioni) che danno quella sensazione a volte senza speranza ma insieme quasi delicata, spesso ai confini dell'onirico, i cieli plumbei di quelle parti poi aiutano.
    Fucking Amal è un capolavoro... Lylya4ever poi non riesco nemmeno a guardarlo. :cry:
     
    .
  9. sd&m
     
    .

    User deleted


    ottimo film

    approfitto di questo topic per segnalare una sorta di versione italiana abbastanza trash di Christiane F.: "Hanna D. - La ragazza del Vondel Park" del 1984 http://www.comingsoon.it/Film/Scheda/Trama...DEL-VONDEL-PARK
     
    .
  10. Tabrith
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sd&m @ 26/5/2012, 19:42) 
    ottimo film

    approfitto di questo topic per segnalare una sorta di versione italiana abbastanza trash di Christiane F.: "Hanna D. - La ragazza del Vondel Park" del 1984 www.comingsoon.it/Film/Scheda/Trama...DEL-VONDEL-PARK

    Ahahah è per queste chicche che amo sto forum! :woot: A sto punto per il discorso della lettera col punto temo che i libri di Melissa P. siano delle copie letterarie dove è stata tolta la droga e lasciate solo le marchette :D
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Bambino Cinese grigio
    MALE_STARMALE_STAR

    Group
    Member
    Posts
    194
    Location
    montecassini

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Night Walker @ 15/5/2008, 17:45) 
    Come film sui tossici e sulla droga, molto meglio il nostrano "Amore tossico". E' meno trash e più sincero, senza ombra di dubbio.

    A me di Christiane F. non era piacito granchè neanche il libro. Un'interminabile e lagnosa giaculatoria con 'sta tipa che non fa che piangersi addosso...

    A chi volesse leggere qualcosa di meglio sull'argomento 'ragazzi drogati' suggerisco "Alice: i giorni della droga".

    quoto in pieno...ci sn molti film sulla tossicodipendenza da eroina molto piu belli...il mio preferito sicuramente è trainspotting perchè ironizza molto...per citarne altri...requiem for a dream...tristissimo,paradiso + inferno,triste anche lui,amore tossico e tunnel - eroina...c'è anche l'uomo dal braccio d'oro o qualcosa del genere,ma non l'ho visto ancora...

    il libro deve essere bello...non l'ho mai letto...
    Contacts
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    integrale su youtube:

    Video

    diciamo che nel complesso è un film che merita di essere visto, scene forti (immagino per l'epoca lo fossero anche più di oggi) e un tema che oggi ci appare anche lontano, visto come si è trasformato il fenomeno nel tempo.

    il problema è che 2 ore sono davvero troppe, e dai 2/3 del film in avanti diventa abbastanza palloso.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    1,772
    Location
    dalla casa dalle finestre che ridono

    Status
    OFFLINE
    A me fa stare male questo film. Sa essere davvero crudo.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Shakma
    MALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STAR

    Group
    Member
    Posts
    744
    Location
    Salerno, Campania, Italia, Europa, Terra

    Status
    OFFLINE
    io ho letto il libro e visto il film, belli tutti e due, soprattutto il libro, che non è per niente palloso come è stato definito da alcuni, ma molto cupo ed interessante; è uscito inoltre a febbraio il "seguito": "Christiane F. La mia seconda vita"(che ancora non ho letto)
    ContactsWeb
     
    .
43 replies since 15/5/2008, 15:37   955 views
  Share  
.