Tyrannosaurus Wrecks (The Eden Formula)

Carnosaur Free or Die Hard!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Frankenhooker
     
    .

    User deleted




    Con Jeff Fahey, Dee Wallace-Stone e Tony Todd (Candyman..??).

    Siamo a Los Angeles, La città degli Angeli, ma dove di angeli ce ne sono pochi visto quello che spesso vi accade.
    Un gruppo di scienziati, già inventori del bidè a propulsione idrogena e del passamontagna che svaligia le banche da solo, ha deciso di avviare un altro importantissimo progetto per il bene dell'umanità intera, facendoci dono della mirabilante Eden Formula.
    Infatti, di cosa ha più bisogno la popolazione terrestre, in una spensierata regressione economica, con il petrolio a 2.436.035 dollari al barile se non di una formula per la clonazione di animali di grossa utilità, tipo... il Tyrannosaurus Rex?
    Anche se dopo una notizia come questa nessuno sano di mente non esulterebbere facendo gran baldoria e svegliando tutto il vicinato per darle una così lieta novella che cambierà le loro vite da così a COSI'... è necessario mantenere la calma.

    Quest'opera magna può essere scissa in due film dai generi differenti.
    La prima parte si rifà ai cliché dei film d'azione in perfetto stile Die Hard, con il cattivo superduro di turno che si introdurrà in una struttura iper sicura (mai contro i cattivi di turno) per rubare degli ultrasegretissimi (mai per i cattivi di turno) dati scientifici che potrebbero sconvolgere le sorti del mio giardino di casa. Forse anche del mondo, ma è secondario.
    L'unico che può riuscire a mettere il bastone tra le ruote del cattivone e dei suoi è un ex marine, ora scienziato, che per l'occasione ritornerà alle sue vecchie mansioni per fronteggiare l'emergenza.

    Fronteggiando a sinistra fronteggiando a destra davanti si va verso un colpo di scena da brividi: Il cattivo che non perdona e il soldato scienziato che non perdona il cattivo che non perdona sono due vecchie conoscenze, accomunate dai trascorsi militari. Ovviamente si detetestano a morte, giusto per mettere ancora più pepe nella trama.

    Nel frattempo gli altri scienziati, per l'ennesima volta, non possono vantare di essere stati baciati dalla fortuna (forse sarebbe il caso di assumere degli scienziati che intrapendano degli studi sulla sfiga attratta dai loro corpi) e subiscono l'intrufolamento del commando terroristico in un'area ad alto rischio.
    I nostri uomini di scienza tenteranno di salvare il salvabile ma il commando non ci sta e a ficcanasare se ne va, liberando il Tirecsone tanto sangue scorrerà.

    Da qui avrà inizio la parte Carnosaura del film, dove si darà una gran prova di zozzaggine registica.
    Il Tirecsone è un dinosauro che definire cagacazzi è un eufemismo, ma gli si può perdonare tutto visto che si tratta di un meraviglioso pupazzone, forse fatto di canditi, animato per mezzo di un esilarante stop motion che ci riporta indietro col tempo fino ai film dei '50 coi mostri giganti.

    Il Tirecsone non avrà problemi per aprirsi un varco e per andare a spasso per le strade di Los Angeles, dove staccherà a morsi qualche testa di qualche attore mal pagato e mal nutrito. La cosa fantastica è che potrà farlo quasi indisturbato, pare che pochi si accorgano di lui (una città come Los Angeles poi che sembra un deserto...) e questa io la vedo come una toccante denuncia sociale: se gli altri fanno finta che tu non esisti finirai per andare in giro a staccare teste a morsi solo per farti notare.
    E' una fase della vita in cui siamo passati un po' tutti...
    Magari se, coloro che stavano intorno al povero dinosauro, fossero stati più gentili con lui... gli avessero offerto un doppio cheese burger e poi gli avessero chiesto di fare un giretto in uno strip-club... molti di loro non sarebbero stati rosicchiati. Meditate, meditate.

    E' rimasto poco da aggiungere, tutto il resto potrà raccontarvelo questo video:



    Edited by Frankenhooker - 15/5/2008, 05:30
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    A volte sono seriamente convinto che certi film li facciano apposta per noi.

    Tony Todd che nn si leva gli occhiali da sole neppure di notte e all'interno dei locali.....e la tipa mora del trailer, quella ferita, gia mi ci stavo innamorando quando...zac, a metà trailer (o verso la fine) te la fa vedere con Camillus piantato in mezzo alla fronte, azzzz!!!!!!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    la locandina promette bene però, forse è costata più del film
    Web
     
    .
  4. Emmett
     
    .

    User deleted


    Il dinosauro è proprio un bel pupazzone, nel miglior stile del Carnosauro.
     
    .
  5. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    Che bello! Viva i pupazzoni!
     
    .
  6. Alex77
     
    .

    User deleted


    Questo sì che è cinemabrutto! Forse è proprio vero che li fanno per noi o forse sta proprio cambiando il mercato cinematografico visto certi generi sono ormai saturi del cinema in CG.
     
    .
  7. uomocaverna
     
    .

    User deleted


    Pupazzoni rule!!!
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    SottotitolatoreBrutto

    Group
    Circolino
    Posts
    1,597

    Status
    Anonymous
    Spero di fare cosa gradita scrivendolo anche qui, ho lavorato ai sottotitoli italiani per The Eden Formula, sono disponibili qui ;)
    Web
     
    .
7 replies since 15/5/2008, 04:05   275 views
  Share  
.