film negati al pubblico italiano 2

i guardiani di luk'janenko

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mattiathekaiju
     
    .

    User deleted


    ho scoperto che della saga letteraria di andrej luk'janenko ci hanno fatto dei film dove i n patria hanno battuto ogni record di incassi ma sembra che non ce ne sia traccia in italiano.

    un altro episodio di razzismo cinematografico.




    VELINA DE ITALIA CAAANEEEEEEEEE!!!!

     
    .
  2. Frankenhooker
     
    .

    User deleted


    Ma chissenefrega della roba straniera quando "Liceali", la serie stracalt tra i bimbiminkia e pedofili di ogni estrazione sociale che è destinata ad essere il nuovo Cesaroni, ci delizierà della sua compagnia...

    I film fatti da veri registi sono inutili orpelli di cui non abbiamo proprio bisogno... e poi le vedi quelle armature? Non sono nemmeno firmate D&G. E' innammissibile.

    E poi guarda quanto è carino 'sto loghetto:

    image

    Mi fa proprio tenerezza.


    p.s. Rivoglio:

    image
     
    .
  3. Jimmy Matthews
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mattiathekaiju @ 11/5/2008, 17:27)
    ho scoperto che della saga letteraria di andrej luk'janenko ci hanno fatto dei film dove i n patria hanno battuto ogni record di incassi ma sembra che non ce ne sia traccia in italiano.

    un altro episodio di razzismo cinematografico.




    VELINA DE ITALIA CAAANEEEEEEEEE!!!!

    (FILE:https://www.youtube.com/v/kWtL_Nggvbs&hl=it...54abd6&border=1)

    In Svezia "Fucking Amal" ha incassato più di "Titanic", è arrivato in Italia, è andato anche in onda in tv (mi pare su raidue), tu l'hai mai visto?
    Non è che se un film incassa molto in un paese auticamente è buono per il pubblico di tutto il mondo.
    E comumque sembrerebbe che il film che cerchi sia uscito in italiano
    http://www.mymovies.it/dizionario/critica.asp?id=27993

    Per quanto riguarda "I liceali", è una serie televisiva nata per sfruttare i curiosoni di youtube, lucignolo, studio aperto e tutte le persone che vanno su siti tipo scuolazoo o come cacchio si chiama. Essendo una instant-fiction non credo sia paragonabile ai Cesaroni che, oltre ad avere una produzione diversa, ha anche una nascita motivata da richieste differenti.
    Non credo anche che avrà lo stesso successo, vuoi perché Canale 5 ha già slitatto la sua messa in onda dirottandola sul digitale terrestre, vuoi perché la critica sembra non averla apprezzata molto (coi Cesaroni i critici furono tiepidi, qualcuno osava fare complimenti, ma fu decretato cheil prodotto era buono solo dopo che aveva sbancato l'auditel).
    E se "I liceali" avrà lo stesso successo dubito che il pubblico sarà lo stesso dei Cesaroni, sarà formato dai tipi che ho già citato...

    Edited by Jimmy Matthews - 11/5/2008, 20:04
     
    .
  4. Frankenhooker
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jimmy Matthews @ 11/5/2008, 18:50)
    Per quanto riguarda "I liceali", è una serie televisiva nata per sfruttare i curiosoni di youtube, lucignolo, studio aperto e tutte le persone che vanno su siti tipo scuolazoo o come cacchio si chiama. Essendo una instant-fiction non credo sia paragonabile ai Cesaroni che, oltre ad avere una produzione diversa, ha anche una nascita motivata da richieste differenti.
    Non credo anche che avrà lo stesso successo, vuoi perché Canale 5 ha già slitatto la sua messa in onda dirottandola sul digitale terrestre, vuoi perché la critica sembra non averla apprezzata molto (coi Cesaroni i critici furono tiepidi, qualcuno osava fare complimenti, ma fu decretato cheil prodotto era buono solo dopo che aveva sbancato l'auditel).
    E se "I liceali" avrà lo stesso successo dubito che il pubblico sarà lo stesso dei Cesaroni, sarà formato dai tipi che ho già citato...

    Posso osare dire che siamo sullo stesso piano di "ULTIMI DELLA CLASSE", ora al cinema?
    Mi pare che nel trailer di quest'ultimo quando una rappresentante della sezione hard di Scuolazoo viene a sapere che un suo compagno di classe ha un blog gli dice qualcosa tipo:
    "Hai un blog su internet????????????".
    Se le diceva che era pure un blog di robe gay questa si impiccava.

    Uno sceneggiatore al di fuori dell'orbita terrestre... vabbé che il pubblico a cui si rivolge non è detentore di pensieri lesti ma così è proprio un accanimento...

    Edited by Frankenhooker - 11/5/2008, 19:39
     
    .
  5. Night Walker
     
    .

    User deleted


    I Cesaroni possono anche non piacere, ma in fondo rispecchiano in maniera abbastanza sincera e ruspante la realtà di certe famiglie italiane.

    Dai Liceali non mi aspetto nulla, perchè la tv non è MAI riuscita a realizzare un programma che rispecchiasse in maniera sincera la realtà della Generazione X (quella che oggidì è composta perlopiù da bimbiminkia).

    Qualcuno ricorda "I ragazzi del muretto"?
    Brrrr...
     
    .
  6. Frankenhooker
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Night Walker @ 11/5/2008, 19:37)
    I Cesaroni possono anche non piacere, ma in fondo rispecchiano in maniera abbastanza sincera e ruspante la realtà di certe famiglie italiane.

    Dai Liceali non mi aspetto nulla, perchè la tv non è MAI riuscita a realizzare un programma che rispecchiasse in maniera sincera la realtà della Generazione X (quella che oggidì è composta perlopiù da bimbiminkia).

    Qualcuno ricorda "I ragazzi del muretto"?
    Brrrr...

    Da quello che so io i Cesaroni si rifanno al format LOS SERRANO, che conta mi pare più di 7 stagioni televisive in Spagna. Non so se continua ancora.
    Quindi non so quanto possa rispecchiare la famiglia italiana tipo un qualcosa che a quanto leggo è stato preso paro paro dalla famiglia spagnola tipo (se ci sono spagnoli alla lettura, non sto insinuando un benché minimo contatto con le vostre e le nostre famiglie, tranquilli... non sono così sfacciato!).

    Diciamo che è come guardare i Simpson con Willy che diventa Sardo, il commissario W. napolitano etc etc, oppure "La Tata" che da Ebrea è diventata di Frosinone... si contestualizzano al nostro bel paese nuclei famigliari che sono stati presi da altre culture.

    Edited by Frankenhooker - 11/5/2008, 20:03
     
    .
  7. mattiathekaiju
     
    .

    User deleted


    ACC.....

    pensavo che i guerrieri della notte fosse tutt'altra cosa :o:



    comunque non ritiro il VEEELINAA DE ITALIA CAANEEEEEE e quoto jimmy e franken.
     
    .
  8. Jimmy Matthews
     
    .

    User deleted


    Sì infatti in una puntata Claudio Amendola lasciava il lavoro in bottiglieria per fare il torero, Fassari a volte tifa Roma a volte Atletico Madrid, e nella bottega di famiglia si festeggiano spesso matrimoni gay...

    La storia è quella di due famiglie costrette a convivere perché il papà dei ragazzi romani de borgata e la mamma delle ragazzine un po' snob milanesi si sono messi insieme. Ci sono lo zio scapolone, lo zio che ha fatto fortuna in America (almeno così pare), la suocera impicciona (che nella realtà è la mamma di Amendola), la squadra di calcio dilettantistica di proprietà della famiglia (era l'orgoglio del loro padre), non mi pare che tutto questo sia un'esclusiva degli spagnoli...

    E comunque esistono gli adattori, anche "Un medico in famiglia" era tratto da un format spagnolo, ma non mi pare che nella versione italiana fosse così inverosimile, almeno come ambientazione...
     
    .
  9. Frankenhooker
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jimmy Matthews @ 11/5/2008, 20:02)
    Sì infatti in una puntata Claudio Amendola lasciava il lavoro in bottiglieria per fare il torero, Fassari a volte tifa Roma a volte Atletico Madrid, e nella bottega di famiglia si festeggiano spesso matrimoni gay...

    Nei Los Serrano: Marcos y Eva
    Nei Cesaroni: Marco e Eva

    Niente Zapateri e niente toreri...

    Ripeto, i personaggi e storie sono quelle solo che i nostri attori sono "piu' carini".
    Mica lo dico io, letto in forum di carampane che si danno battaglia perché alcune preferiscono gli spagnoli e altre i cesaroni.
    In queste cose penso che loro la sappiano più di chiunque...
     
    .
  10. Jimmy Matthews
     
    .

    User deleted


    Sì ma l'adattamento (immagino perché la versione spagnola non l'ho vista, non trovo nemmeno la versione francese di "Zodiaco" che volevo vedere per constatare se anche nell'originale ci sono i buchi di sceneggiatura dell'edizione italiana) è probabilmente legato alle dinamiche dei protagonisti. Nell'originale ci sarà una storia d'amore tra i due figli più grandi come succede nei Cesaroni, ci sarà l'amica di famiglia che lavora con la mamma, ci sarà il fratello del papà che vive in America, ci saranno molte situazioni che sono state riprese per la versione italiana, il punto è che è tutta roba che va benissimo anche per un'ambientazione nostrana.

    Poi è curioso che dici questo nello stesso thread in cui vi lamentate perché i distributori non investono soldi in i film russi lontanissimi dai gusti dell'italiano medio...
     
    .
  11. jolie25
     
    .

    User deleted


    i cesaroni e' 1 serie da fare c...e
     
    .
  12. Frankenhooker
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jimmy Matthews @ 11/5/2008, 20:44)
    Sì ma l'adattamento (immagino perché la versione spagnola non l'ho vista, non trovo nemmeno la versione francese di "Zodiaco" che volevo vedere per constatare se anche nell'originale ci sono i buchi di sceneggiatura dell'edizione italiana) è probabilmente legato alle dinamiche dei protagonisti. Nell'originale ci sarà una storia d'amore tra i due figli più grandi come succede nei Cesaroni, ci sarà l'amica di famiglia che lavora con la mamma, ci sarà il fratello del papà che vive in America, ci saranno molte situazioni che sono state riprese per la versione italiana, il punto è che è tutta roba che va benissimo anche per un'ambientazione nostrana.

    Puoi andare bene anche per una famiglia di eschimesi, mica si parla vulcaniani, è gente con cui condividiamo parecchio.

    Anzi ci ho riflettuto un po' e mi sono schiarito le idee quindi lasciate perdere tutte le cazzate sopra, questo è il mio pensiero post-profonda riflessione: quando si parla di format televisivi e si dice che chiunque può fagocitarlo io sono d'accordissimo. I format servono a questo, sono generalisti e devono funzionare in tutti paesi in cui si vuole estendere il proprio raggio d'affari.

    Non sono d'accordo invece se:

    CITAZIONE
    Poi è curioso che dici questo nello stesso thread in cui vi lamentate perché i produttori non investono nella distribuzione di film russi lontanissimi dai gusti dell'italiano medio...

    Beh quel film russo che verrebbe distribuito da noi non viene fatto passare per un'accurata analisi sociologica della famiglia italiana media... cosa a cui mi opporrò con tutte le forze. A un lavoro pensato come un format è abbastanza confutabile il volergli appiccicare un'identita' del tutto autoctona. Come dicevo prima hanno valenza universale, devono riuscire a far sognare sia noi sia gli eschimesi senza far sentire nessuno pesci fuor d'acqua.

    Leggermente diverso quando si bazzica in altri territori e per così dire artistici.. La Paramount Pictures non può prendere Amore Tossico, rimasterizzarlo, aggiungerci qualche effetto figo tipo il Bullet Time e presentarlo nel proprio paese come "Uno spaccato di vita dei giovani newyorkesi degli anni 2000"... sarebbe da dichiarare guerra agli USA (e perderla....).
    Quel film rimane e rimarrà roba buona tutta nostra e chi lo tocca verrà punito dagli dei furiosi. Punto.

    Su questo Mattia non ha detto nulla di deprecabile, ben vengano film lontanissimi da noi e a cui non frega nessuno. Non vedo dove sia il problema se gli si da una chanche, lo fanno tutti in Europa, non è per niente maleducato se lo facciamo pure noi.

    Sennò tanto vale andare a fare roghi della filmografia di Kurosawa visto che con noi non c'azzecca nulla e importiamo soltanto tutto ciò che non sconvolge l'assetto Pizza-Mafia-Mandorlino...

    Ah per inciso io questo film russo con i cavallini nemmeno lo vedrò! Ma comunque è il principio!

    Come diceva Voltaire: "Non sono d'accordo che tu sbavi per un film dove reciterà una delle tanti mignotte di Putin ma lotterò purché tu possa andare a vederlo".

    Yes, We must do.

    Edited by Frankenhooker - 11/5/2008, 22:12
     
    .
  13. Jimmy Matthews
     
    .

    User deleted


    Frankenhooker il tuo è un discorso che avrebbe senso se tu fossi un distributore o un produttore. Siccome qua tutti si lamentano della distribuzione dei film in Italia ma i film o li scaricano illegalmente da internet o li copiano da qualcuno, io mi metto nei panni di un distributore, di uno che una roba del genere la distribuirebbe molto difficilmente.

    Anche io sono d'accordo che sarebbe bello avere tutti i film del mondo disponibili in italiano, ma visto che anche chi si dichiara appassionato di cinema i film non li compra, non trovo così scandaloso se nessuno si prende la briga di distribuire qualche filone cinematografico a noi lontano come può essere l'horror necrorealista russo, i film di wrestling messicani o qualche film esistenzialista filippino. Soprattuto perché non so quanto funzionerebbero, non mi pare che la gente faccia a botte per vedere al cinema qualche pellicola rappresentante la nouvelle vogue iraniana o il cinema drammatico indiano. Cosa va a vedere la gente al cinema? Le puttanate? E io che non sono la Mani Bucate Entertainment o la Babbo Natale Corporation quello vado a cercare...

    Anche io mi son chiesto come mai si è deciso di importare filmetti stupidi come "Summer camp - primi amori, primi vizi, primi baci" e non i lavori più importanti di John Waters, ma in un mercato globalizzato in cui i film li puoi comprare da tutto il mondo non mi pare sia una grande tragedia. Soprattutto visti i tempi in cui viviamo...

    Non me la prendo con Mattia, lui a 16 anni cerca di farsi accettare in un ambiente (questo forum) in cui lo snobismo e la lamentela incondizionata stanno diventando la prassi. Anche io a 16 anni lo facevo...

    Qua né io Nè Night Walker abbiam ocercato di far passare I Cesaroni per un'accurata analisi della famiglia italiana, è un prodotto divertente che prende ad esempio un campione di famiglia italiana per sviluppare trame che, per far ridere, devono per forza essere assurde. Ma siccome è ottimista non va bene, fosse un bel telefilm dove tutti si lamentano, dove si dà la colpa di tutto a Berlusconi, dove la colpa delle sconfitte personali è sempre degli altri, dove si cerca di intellettualizzare per forza anche le puttanate, allora sono sicuro che piacerebbe a tutti.

    Io sono sicuro che tu non ha mai visto un episodio completo (nell'altro thread sui Cesaroni quasi nessuno ne aveva mai visto uno), e che al massimo ti sarà capitato di vederne qualche spezzone su Blob..

    Edited by Jimmy Matthews - 11/5/2008, 22:50
     
    .
  14. Frankenhooker
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jimmy Matthews @ 11/5/2008, 22:28)
    Io sono sicuro che tu non ha mai visto un episodio completo (nell'altro thread sui Cesaroni quasi nessuno ne aveva mai visto uno), e che al massimo ti sarà capitato di vederne qualche spezzone su Blob..

    Jimmy no no guarda: della serie ho visto massimo 5 video su youtube + duello accesso Los Toreros Vs Ave o Cesaroni in un forum tutto rosa e fucsia... non posso nemmeno decantare di avermene fatto un mezzo episodio.
    Ma dagli spezzoni già non fa per me, sarà fatto benissimo per la tv come Un medico in famiglia ma rimangono cose che mi annoino (come non riuscivo a seguire Professione Vacanze, I ragazzi del Muretto citati sopra, College...).
    Non vanno mai al cesso, non scopano, non dicono mai un porca puttana, non sono razzisti, non si fanno mai una canna, non vanno ai rave, non vengono mai sfrattati, non c'è munnezza, non ci sono rom, comunisti, leghisti, nazi, v-days, non hanno un capello fuori posto e vivono in un paese di gnocchi e gnocche dove la babbu... bambina di Fantozzi non troverà mai spazio... come ormai faccio fatica a guardarmi un cartone Disney non riesco a reggere cose che cercano di divertire la gente con storie innocue fissate sui soliti paletti che non vanno oltre il politicamente supino.

    Non è il mio tipo di umorismo... mi piacciono i Monty Python, Guida Galattica, Doctor Who, il Grande Lebwosky e roba a la Friends... quello che fa ridere in tv oggi fatto da noi non è la mia fettina di torta perché dissacrano si e no 1% degli aspetti della vita.... non mi ci specchio e quindi evito.
    Mi piaceva quel telefilm italiano che facevano un paio di anni fa' su raidue, non ricordo il nome ma c'era un ispettore di polizia atipico e fuori dagli schemi, sembrava uscito da un fumetto di Andrea Pazienza... è durato un nulla, forse non è nemmeno stato trasmesso tutto... e nemmeno un replica.
    Io non ci spero più.

    E' vero, un'azienda investe sul sicuro e quello che è sicuro oggi sono le serie tv americane, le fiction e qualche format fresco... ma non c'ho voglia di guardare e parlare come un produttore, mi piacerebbe solo che almeno con quello che si investe per la cultura piuttosto che spenderlo per fare gli spettacoli al teatro delle Winx (no dico, le Winx al teatro arggghhh....) si promuovesse un po' di cultura vera e non cultura pop Bratz Approved...
    Mia cugina di secondo grado che si e no ha 11 anni è già sul viale della troiaggine grazie a tutte ste scemenze Winxiane e Defilippistiche...
    Mi ha chiesto pure di masterizzarle il gioco delle Winx e delle Bratz per playstation, ma col cazzo ho fatto finta di niente, intanto ci vediamo 2 volte l'anno... non voglio essere il suo pusher dell'idiozia, se li vada a prendere dai suoi amici e pace.

    Quindi spendere almeno quei quattro fondi statali, invece di regalarli tutti alla chiesa.... per roba nostra fatta per non seguire il mercato e lo stesso per roba di altri paesi, non necessariamente importare film russi ma almeno quelli canadesi (si sono un paraculo).

    Poi ovvio che le cose continueranno ad essere così e che ci lamentiamo a vuoto ma oltre a frignare rimane poco da cui si possa ricavare qualcosa di concreto.

    E poi comprendi che è un po' il periodo, che non è stato proprio dei migliori per tutti penso. Con lo spauracchio di bella chioma duce d'italia senza uno straccio di opposizione e gente seria... il governo ombra, il governo penombra, il governo sotto l'ombrellone... io già me li immaggino tutti lì a fare del loro meglio per farci uscire tutti di testa...

    I cesaroni et similia alla fine ci fanno girare le palle soprattutto per questo: che cazzo mai avranno da saltare su e giù nella sigla.
     
    .
  15. morrisey1
     
    .

    User deleted


    Jimmy, il tuo discorso sulla distribuzione, mettendomi nella mente del tipico produttore-distributore italiano, posso anche capirlo, ma onestamente mi girano le palle quando vado in Inghilterra o in Francia e vedo centri commerciali e negozi che vendono dvd con intere sezioni a tema, del tipo "black movies", "gay & lesbian cinema", "martial arts", "world cinema", giusto per dirti quelle che ci sono sempre, al 100%, in ogni negozio.
    Capisci pure che ci posso rimanere male se qui non trovo in dvd Brother -quello russo,non quello di Kitano-, Ran di Kurosawa, Fucking Amal o Funny Games, ma trovo Sposerò Simon Le Bon e roba di serie z come Scooter-l'Agente Segreto e I,Zombie..
     
    .
71 replies since 11/5/2008, 16:22   1039 views
  Share  
.