Saw IV

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    2,312
    Location
    Haddonfield...dalle notti di tregenda

    Status
    OFFLINE
    L'ho visto ieri sera, attirata dal niente ma giusto perchè volevo completare la "fantastica" serie (adoro il cinismo )

    La mia personale opinione è che sia un film che, non solo non aggiunge nulla al/ai precedenti, ma che, confonde solamente la figura del Jigsaw, senza stivali.
    Il film si apre in modo diretto, vuole schiaffeggiargi con immagini forti e crude di primo impatto, per poi proseguire nel raccontare ciò che ha portato l'Enigmista a quello che è divenuto.
    Il tutto è è mescolato ad una copia del primo (grande) film, con elementi che dovrebbero colpirsi e stupirci ma che, invece, non risultano tali.
    La scelta dei flash-back non è una novità e non mi ha entusiasmata per nulla, perchè arrivare al quarto capitolo di questo prodotto vuol dire non dare più possibilità d'immaginazione verso una storia nuova, creare nuovo elementi è del tutto inutile e confonde solamente ciò che concerne la storia di Jigsaw che era già stata spiegata nel primo! Quì, si cerca in modo disperato di arricchire la sua storia, mischiando tristezza a demenza, con banali motivazioni, la spiegate e per nulla nuove nè, tantomeno, convincenti. Anzi gli regala un'aria più fredda di quella che invece si evince nel primo "capitolo".
    L'inizio diretto poi, a me, non ha nemmeno disgustato e questo lo trovo deprimente! Si perchè in film del genere dove, oramai, non gli resta che colpirci con immagini forti di nuove torture e meccanismi arzigogolati, se non si riesce nemmeno a stupire, stomare o quant'altro con queste immagini cosa resta? A me il vuoto!
    Inoltre le motivazioni dei "nuovi" personaggi sono buttate lì dal niente, non c'è nemmeno una storia costruita su questo, credevo di aver perso qualche frammento di scena perchè mi stavo letteralmente addormentando, invece oggi ho capito che era proprio così: non c'era alcuna spiegazione.

    Riassumendo i capitoli, per quel che mi riguarda, dico: il I, magnifico, entusiasmante, nuovo; il II, non era malaccio, ma bastava il primo che era inimitabile!, scene che ricordo
    SPOILER (click to view)
    Amanda nella buca con le siringhe, il tipo bruciato vivo col processo della cremazione
    ; il III, decisamente inutile, l'ho praticamente rimosso, unica scena "memorabile"
    SPOILER (click to view)
    Jigsaw con la testa scoperchiata durante l'intevento da parte di Amanda, "naturalmente" semicosciente e lei che gli dice <ti senti bene?>
    capito a che livelli sono arrivati?!; il IV; poche immagini forti, torture, per forza, nuove ma che non colpiscono, storia che rende banale tutto il resto, motivazioni blande, in sostanza, appena uscita dalla sala, l'ho rimosso!
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    è il problema dei "serial-horror" da freddy kruger a jason voorhes a micheal myers e compagnia cantante: alla fine diventano tutti come Topolino: icone da schiaffare sopra ogni oggetto
     
    .
  3. G Eight
     
    .

    User deleted


    concordo con te Laurie Strode per quanto riguarda i commenti a 3 episodi e mi guarderò il 4 solo per completezza (è una brutta malattia essere pignoli su ste cose, si arriva alla pazzia :D)

    quello che volevo dirti è che quando ho letto che stavano per realizzare il quarto capitolo ho pure visto che vogliono portare la serie fino a 7 episodi...... si SETTE!!

    venerdi 13 e nightmare insegnano
     
    .
  4. Cosmo
     
    .

    User deleted


    Per Saw IV passo...

    Due palle...morti l'enigmista e l'assistente pensavo la facessero finita...
     
    .
  5. Night Walker
     
    .

    User deleted


    "Saw" è una serie che avrebbe dovuto fermarsi col primo capitolo. Quello era veramente tosto e originale, con un cattivo fuori dai cliché.

    Però questo cap.4 non è proprio da buttare. Vale più del 2 e del 3 (quello era veramente terribile!), se non altro tenta di raccontare qualcosa di nuovo, stavolta puntando sul fatto che Jigsaw è morto e non ritorna, e quindi lavorando sui flashback e su trappole pre-confezionate.
    Ok, il risultato non è il massimo, ma bisogna riconoscere agli autori di averci provato.

    Non riesco proprio a capire cosa racconteranno nei cap. 5, 6 e 7... Saranno dei prequel? Con l'infanzia di Jigsaw che disseziona lucertole e topi?
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Capitano McKenzie
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    902
    Location
    Trieste

    Status
    OFFLINE
    ahahah, le trappole per gli animaletti che stanno sprecando la propria vita? sarebbe fantastico :D

    io non ho visto nemmeno il terzo, ma prima o poi lo guarderò, giusto per vedere come hanno rovinato tutto (per dio, mi con visto al cinema matrix reloaded e revolutions, che mi hanno rovinato uno dei miei - all'epoca - film preferiti)
    Web
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Soprattutto il terzo matrix!!
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    2,312
    Location
    Haddonfield...dalle notti di tregenda

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (G Eight @ 10/5/2008, 21:00)
    concordo con te Laurie Strode per quanto riguarda i commenti a 3 episodi e mi guarderò il 4 solo per completezza (è una brutta malattia essere pignoli su ste cose, si arriva alla pazzia :D)

    quello che volevo dirti è che quando ho letto che stavano per realizzare il quarto capitolo ho pure visto che vogliono portare la serie fino a 7 episodi...... si SETTE!!

    venerdi 13 e nightmare insegnano

    ^_^ bene G Eight, è veramente così, ho dovuto vedere PER FORZA questo quarto capitolo, altrimenti non ci avrei dormito la notte.....

    Purtroppo non si fermeranno mai, temo. Il fatto è che le saghe da te elencate, alla fine, se vanno avanti, certo non regalano nulla di nuovo però diciamo che "non danno fastidio", mentre questa sì! Ancora torture, gente malata, altra coi sensi colpa?! mah...non mi attira per nulla

    CITAZIONE (V for Vendetta @ 10/5/2008, 19:55)
    è il problema dei "serial-horror" da freddy kruger a jason voorhes a micheal myers e compagnia cantante: alla fine diventano tutti come Topolino: icone da schiaffare sopra ogni oggetto

    Ti prego Michael non me lo toccare....io altrimenti non esisterei :P

    CITAZIONE (Night Walker @ 11/5/2008, 13:58)
    "Saw" è una serie che avrebbe dovuto fermarsi col primo capitolo. Quello era veramente tosto e originale, con un cattivo fuori dai cliché.

    Non riesco proprio a capire cosa racconteranno nei cap. 5, 6 e 7... Saranno dei prequel? Con l'infanzia di Jigsaw che disseziona lucertole e topi?

    Quoto!

    Sarebbe del tutto sconveniente, nel I ed in questo IV ci hanno fatto capire che Jigsaw diventa cattivo in seguito a due episodi a lui accaduti.....se lo facessero sarebbe una boiata bestiale!

    CITAZIONE (-=mannequin=- @ 11/5/2008, 14:33)
    io non ho visto nemmeno il terzo, ma prima o poi lo guarderò, giusto per vedere come hanno rovinato tutto (per dio, mi con visto al cinema matrix reloaded e revolutions, che mi hanno rovinato uno dei miei - all'epoca - film preferiti)

    Gran bel film...il I! I seguito l'hanno fatto divenire un semplice filmetto da saga tra fantascienza/azione
     
    .
  9. jolie25
     
    .

    User deleted


    ho visto solo il 3 e mi e' bastato
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Male joile25: era proprio il 3 che ti dovevi assolutamente perdere! Era piu che sufficente il primo meraviglioso capitolo! Era perfetto! Il secondo è bello da vedere ma si puo viver senza. Il terzo invece rovina davvero la vita...e tutta la visione dei matrix precedenti, bleuuurrrrk!!!
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Totonno O' Cafone

    Group
    Circolino
    Posts
    4,657
    Location
    Casa mia, molto vicino sia a Rapture che alle Grindhouse.

    Status
    OFFLINE
    ho visto solo il 4 e non mi è dispiaciuto ;)

    ora poi appena ho tempo mi guardo gli altri tre
    Contacts
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    P.s.: parlavo dei Matrix :D :D :D :D :D :D :D
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Totonno O' Cafone

    Group
    Circolino
    Posts
    4,657
    Location
    Casa mia, molto vicino sia a Rapture che alle Grindhouse.

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (V for Vendetta @ 12/5/2008, 14:04)
    P.s.: parlavo dei Matrix :D :D :D :D :D :D :D

    io del quarto saw ;).
    Matrix per me già il primo è abbastanza sopravvalutato (non che sia un brutto film, anzi :))
    Contacts
     
    .
  14. G Eight
     
    .

    User deleted


    ma solo io ho goduto a vedere milllllioni di agenti smith?! quando dice "Ancora!" mi fa venire i brividi! poi basta, quando arriva la computer grafica a manetta rovina tutto... erano mooolto meglio i classici robottoni tipo ET, invece ora solo computer grafica..
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    bhe, G Eight, quella scena ha fatto venir i brividi anke a me, ma è tutto lo svolgimento della trama del terzo che è sbrigative e puerile, specie nel frettoloso e ingiustificato finale
     
    .
20 replies since 10/5/2008, 18:44   436 views
  Share  
.