George romero colpisce ancora!

zombi alla blair witch project

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Memnone
     
    .

    User deleted


    il diario dei morti
    HO il nuovo film di Romero! appena visionato, sono ancora un po confuso, quando si tratat di giudicare un film zombesco rimango smper titubante (tranne nei casi della merda totale). Adesso mi rituffo in una seconda visione, poi vi scrivero di piu al riuardo!

    (segnalo anche in esclusiva l'uscita di Lkae placid 2, visione che mi vedra impegnato nei prossimi giorni)

    rivisto.
    Bene. George Romero sembra essere in piena crisi. L'Idea di inserire spezzoni di girato di filmati amatoriali veri era gia stata usata da dawn of the dead (remake del 2004), e alcune idee che appaiono nel film con l'idea di far riflettere non sono altro che un collage di vari film sia suoi che remake di suoi (the night of the livIng death 1991 di raimi). Un esempio per tutti e la zombi nel finalissimo del film, vedetela e guardate che succede, poi ditemi quali film sono stati uniti. IL film nasce e si sviluppa come blair witch project, solo che il video non viene ritrovato (anche se questa idea del video ritrovato verra usata per presentare un film amatoriale nel film amatoriale) ma viene montato e in parte commentato dalla protagonista. Una truope di amanti dei filmbrutti (scherzo! un gruppo di amici intenti a girare un improbabile film horror, ma il mostro era cosi patetico che mi dava l'idea di filmbrutto mancato causa fine del mondo) si ritrova nel mezzo all'armageddon dei morti. Partono con un camper per filmare quello che succede, e nel loro viaggio, incontreranno ,oltre ai famelici zombi, anche personaggi improbabili (vedasi l'amish bombarolo e il gruppo di black panters) e ascolteranno notize false alla radio e alla tv, di uno stato che fa di tutto per celare il crollo della societa, che collassa in pochi giorni. Infatti , da momenti in cui gli zombi sono quattro gatti (ridicole e fuori luogo le lezioni di ammazza zombi all'ospedale) si passa alla minoranza umana accerchiata dalla maggioranza ritornante. Film interessante, ma secondo me, proveniendo da Romero, poteva essre migliore e un po piu realistico.


    Edited by Memnone - 23/4/2008, 18:59
     
    .
  2. Alex77
     
    .

    User deleted


    Aspetto con impazienza questo film. Anche se Romero, come si è già visto con il pur buono Terra dei morti viventi, non sforna più capolavori zombeschi, i suoi film valgono sempre la pena di esser visti. E' un regista che, anche nei suoi film più brutti, riesce a dare sempre un tocco diverso e inconfondibile rispetto ad altri autori dello stesso genere, per non confrontarlo poi minimamente con i remake da blockbuster... Eppoi lo zombi tira sempre agli horrorofili. ^_^
     
    .
  3. Memnone
     
    .

    User deleted


    a chi lo dici!
     
    .
  4. jolie25
     
    .

    User deleted


    io lo aspetto,con impazienza
     
    .
  5. John Tomas Rowen
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jolie25 @ 23/4/2008, 20:58)
    io lo aspetto,con impazienza

    Dopo che ho letto questa tua frase e ho visto l immagine dei soldati di Virus,ho fatto 2 + 2 ,ma non sara che sei un/a fanatica/o di film di zombi? :D

    CITAZIONE (Memnone @ 23/4/2008, 18:19)
    il diario dei morti
    HO il nuovo film di Romero! appena visionato, sono ancora un po confuso, quando si tratat di giudicare un film zombesco rimango smper titubante (tranne nei casi della merda totale). Adesso mi rituffo in una seconda visione, poi vi scrivero di piu al riuardo!

    (segnalo anche in esclusiva l'uscita di Lkae placid 2, visione che mi vedra impegnato nei prossimi giorni)

    rivisto.
    Bene. George Romero sembra essere in piena crisi. L'Idea di inserire spezzoni di girato di filmati amatoriali veri era gia stata usata da dawn of the dead (remake del 2004), e alcune idee che appaiono nel film con l'idea di far riflettere non sono altro che un collage di vari film sia suoi che remake di suoi (the night of the livIng death 1991 di raimi). Un esempio per tutti e la zombi nel finalissimo del film, vedetela e guardate che succede, poi ditemi quali film sono stati uniti. IL film nasce e si sviluppa come blair witch project, solo che il video non viene ritrovato (anche se questa idea del video ritrovato verra usata per presentare un film amatoriale nel film amatoriale) ma viene montato e in parte commentato dalla protagonista. Una truope di amanti dei filmbrutti (scherzo! un gruppo di amici intenti a girare un improbabile film horror, ma il mostro era cosi patetico che mi dava l'idea di filmbrutto mancato causa fine del mondo) si ritrova nel mezzo all'armageddon dei morti. Partono con un camper per filmare quello che succede, e nel loro viaggio, incontreranno ,oltre ai famelici zombi, anche personaggi improbabili (vedasi l'amish bombarolo e il gruppo di black panters) e ascolteranno notize false alla radio e alla tv, di uno stato che fa di tutto per celare il crollo della societa, che collassa in pochi giorni. Infatti , da momenti in cui gli zombi sono quattro gatti (ridicole e fuori luogo le lezioni di ammazza zombi all'ospedale) si passa alla minoranza umana accerchiata dalla maggioranza ritornante. Film interessante, ma secondo me, proveniendo da Romero, poteva essre migliore e un po piu realistico.

    Bello o brutto che sia (questo e soggettivo ovviamente)come li fa lui gli zombi non li fa nessuno. :woot:
     
    .
  6. jolie25
     
    .

    User deleted


    si sono 1 fan di film di zombi,e virus inferno dei morti viventi,e' il mio film cult,,MA CHE FINE HA FATTO SANTORO
     
    .
  7. John Tomas Rowen
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jolie25 @ 23/4/2008, 21:43)
    si sono 1 fan di film di zombi,e virus inferno dei morti viventi,e' il mio film cult,,MA CHE FINE HA FATTO SANTORO

    Boh Santoro (se alludi al forumista) va e viene :sta pochi giorni nel forum poi va via
    per mesi.
    E quali sono le tue scene preferite di Virus?
     
    .
  8. G Eight
     
    .

    User deleted


    ma memnone ti guardi tutti i film in inglese o cosa?
     
    .
  9. Memnone
     
    .

    User deleted


    inglese e tedesco. Visto che qui i film in italica lingua sono le solite stronzate preconfezionate!
     
    .
  10. jolie25
     
    .

    User deleted


    di scene me ne piacciono 1 sacco,prima fra' tutte ,quella di santoro che affronta gli zombi in mezzo alla jungla,poi quando la giornalista viene fatta a pezzi nella centrale,poi la scena in cui santoro riaffronta gli zombi dentro quella casa.
     
    .
  11. John Tomas Rowen
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jolie25 @ 24/4/2008, 13:09)
    di scene me ne piacciono 1 sacco,prima fra' tutte ,quella di santoro che affronta gli zombi in mezzo alla jungla,poi quando la giornalista viene fatta a pezzi nella centrale,poi la scena in cui santoro riaffronta gli zombi dentro quella casa.

    Curiosa la scena dove Vincent e Lia rimangono fermi ad aspettare gli zombi.
    Curiosa perche ,dico io hai appena visto morire alcuni dei tuoi amici e apposto di scappare come un razzo verso l uscita rimani fermo in un punto. :D
    Io avrei lasciato il fuoco sull asfalto tipo la macchina di ritorno al futuro :D
    Veramente bello l effetto quando ,gli vengono estratti gli occhi Lia.Ma secondo te chi glieli toglie?si vede Santoro zombi e Mike Land zombi che si avvicinano a lei ?
     
    .
  12. jolie25
     
    .

    User deleted


    NON SI CAPISCE LE MANI SONO TANTE,MA AVETE VISTO,chi c'e' tra gli zombi nella scena della centrale,c'e' ennio antonelli,
    me lo sono sempre domandata anch'io perche' non sono fuggiti come avrebbe fatto 1 persona con 1 minimo di cervello,la strada era libera,quando sono arrivati alla centrale
     
    .
  13. John Tomas Rowen
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jolie25 @ 25/4/2008, 20:45)
    NON SI CAPISCE LE MANI SONO TANTE,MA AVETE VISTO,chi c'e' tra gli zombi nella scena della centrale,c'e' ennio antonelli,
    me lo sono sempre domandata anch'io perche' non sono fuggiti come avrebbe fatto 1 persona con 1 minimo di cervello,la strada era libera,quando sono arrivati alla centrale

    Ennio Antonelli? e chi e?adesso non mi dire che e un attore famosissimo. :D
    Vabbe comunque meglio cosi,che non si sono mossi.Perche se lo avessero fatto non avremo mai visto gli occhi di Lia fuori dalle orbite.Peccatto che Vincent viene tirato fuori dall inquadratura (comunque e una soluzione originale).Mi piace quando fa il cascamorto con Lia,gli offre qualcosa da masticare.Altra scena piutosto curiosa e quando 3 zombi nella missione ,anziche avanzare verso Osborne e Santoro rimangono fermi nello stesso punto. :D
     
    .
  14. EroePostAtomico
     
    .

    User deleted


    Grazie della segnalazione Memnone..

    Comunque il remake del 1991 non è di Raimi
    ma di Tom Savini..

    Ora,fidandomi di te e del tuo giudizio..
    Mi chiedo perchè Romero non concluda in maniera esamplare la sua epopea zombica..

    Che possibilità ho di rintracciare questo film..?

    Sono curioso come non mai..
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Totonno O' Cafone

    Group
    Circolino
    Posts
    4,657
    Location
    Casa mia, molto vicino sia a Rapture che alle Grindhouse.

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (John Tomas Rowen @ 25/4/2008, 21:11)
    CITAZIONE (jolie25 @ 25/4/2008, 20:45)
    NON SI CAPISCE LE MANI SONO TANTE,MA AVETE VISTO,chi c'e' tra gli zombi nella scena della centrale,c'e' ennio antonelli,
    me lo sono sempre domandata anch'io perche' non sono fuggiti come avrebbe fatto 1 persona con 1 minimo di cervello,la strada era libera,quando sono arrivati alla centrale

    Ennio Antonelli? e chi e?adesso non mi dire che e un attore famosissimo. :D

    cosa mi tocca leggere :(
    Ennio Antonelli, Zio Antunello in Fantozzi contro tutti (e fa anche una scena in un altro film con Paolo Villaggio), Spartaco Sacchi (padre di Bruno Sacchi nè i ragazzi della terza C), Rinaldi Otello/Manzotin (in Febbre da cavallo, il primo ovviamente), il centurione che chiede chi siano ad Abatantuono & soci in Attila il flagello di Dio, comparsa pure nei predatori dell'anno Omega... praticamente sto tizio qua:
    image
    http://it.wikipedia.org/wiki/Ennio_Antonelli_%28attore%29
    Contacts
     
    .
54 replies since 23/4/2008, 17:19   343 views
  Share  
.