mocciosibrutti

i giovani del futuro -_-

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. pallina demonia
     
    .

    User deleted


    già altre volte sul forum di filmbrutti si è parlato di come i bambini e le bambine si facciano plagiare da certi modelli comportamentali. tuttavia non penso che i ragazzini siano semplici "vittime". finchè sei un bambino, non hai ancora un'identità definita e se vieni plagiato non puoi aver colpa, tuttavia mi chiedo in che misura questo discorso sia estendibile ai ragazzini un pò più grandi, quelli che stanno in una fascia di età compresa tra i 12 e i 14/15 anni. ne discutevo alcuni giorni fa con una mia cara amica che ha una sorella che rientra in questa fascia di età. avevamo già discusso in precedenza di questo argomento ma l'ultima volta mi sono state raccontate cose a dir poco allucinanti. al di là di una certa precocità sessuale (che può anche non fare scalpore perchè comunque il sesso è una pulsione che non tutti sfogano alla stessa età, e ci manchebbe...) diffusa tra i ragazzini ci sono degli aspetti che rendono queste nuove generazioni particolarmente agghiaccianti :
    1) la convinzione che TUTTO sia loro dovuto
    2) la totale misconoscenza dell'autorità genitoriale
    3) il comportarsi in maniera totalmente sconsiderata rispetto alla propria ignoranza.

    Non si sa per quale cavolo di motivo la maggior parte dei ragazzini sia piena di boria, loro devono divertirsi, non c'è bisogno che facciano nulla perchè tanto i genitori li devono accontentare in tutto visto che loro sono minorenni e quindi anche se non fanno un cazzo dalla mattina alla sera e vanno a scuola per scaldare la sedia deve andar bene così. non ammettono la loro aridità. se sono ignoranti come capre e vanno male a scuola la colpa è del prof. che li ha presi di mira perchè chiaramente il dubbio che possano essere loro dei parassiti fancazzisti non si pone nemmeno. pur non dando niente pretendono tutto, dai soldi al tornare all'ora che vogliono, al dormire fuori in posti lontani con persone che i genitori conoscono poco o non conoscono affatto. non hanno interessi, non hanno curiosità di alcun genere, riescono a stare giornate intere senza fare niente ( es. la sorella della mia amica passa TUTTO IL POMERIGGIO E LA SERA attaccata alla tv).
    trattano i genitori come imbecilli rivolgendosi loro in maniera assolutamente irrispettosa, e penso che se io a 12 anni avessi risposto a mia madre come ho sentito fare a certe mocciose mia madre avrebbe fatto fare alla mia testa il giro su se stessa una decina di volte con un ceffone ( e mia madre fidatevi, non mi ha mai alzato le mani). se un genitore prova a dare delle regole, queste vengono trasgredite e quando il genitore se ne lamenta o viene palesemente ignorato oppure come se fosse un povero fesso si sente dire : "ma ai miei amici lo lasciano fare" oppure " non ho fatto niente di male".
    Ma la cosa che forse più mi disgusta è vedere che quando non conoscono le conseguenze di certe azioni, anzichè fermarsi un attimo a riflettere o perlomeno ad informarsi, agiscono combinando casini. viene proposto loro di provare una sostanza stupefacente e loro non sanno che effetto può avere e quali danni può arrecare? la provano! sono ignoranti come capre per ciò che riguarda la contraccezione e non sono sicuri che un certo metodo sia efficace( vedi coito interrotto -.-°°)? lo usano! e puntualmente i genitori devono ritrovarsi a fare i conti con queste cazzate. direte voi, colpa loro che non sono stati abbastanza rigorosi! si, può darsi però mi chiedo se effettivamente il rigore che possono aver usato i genitori delle nostre generazioni sarebbe efficace con certi elementi. è un dubbio che avrò sempre. scusate per lo sfogo ma queste cose mi fanno troppa rabbia -.-°°
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Totonno O' Cafone

    Group
    Circolino
    Posts
    4,657
    Location
    Casa mia, molto vicino sia a Rapture che alle Grindhouse.

    Status
    OFFLINE
    non ho figli/e, ma quando (e se ne avrò) li educherò a dovere ;).
    Se la generazione è sbagliata non vuol dire che tutti debbano essere in quel modo :).

    E' vero comunque: ho conosciuto due tipe di 19/20 anni c'avevano uno scazzo e una voglia di fare che osservare la vernice asciugarsi era ben più interessante :(
    Contacts
     
    .
  3. G Eight
     
    .

    User deleted


    io fra poco faccio 20 anni e devo dire che sono cresiuto odiando il 90 % dei miei coetanei e tutt'ora non provo simpatia per certa gente. sono un tipo molto riflessivo e non parlavo mai se non quando ero sicuro di quello che stavo per dire. concordo pienamente con pallina al 100%
    i cosidetti bimbominchia stanno davvero peggiornado di generazione in generazione, e non c'è speranza che in futuro crescano molto meglio di quello che sono ora. non so perchè sta avvendo questo e non so nemmeno se sia un fenomeno tipicamente italiano o mondiale. so solo che fino a quando camperò ci sarà sempre qualche caprone ignorante a darmi fastidio, e chissà che non mi causi anche guai perchè di solito è così
     
    .
  4. pallina demonia
     
    .

    User deleted


    QUOTE (G Eight @ 11/4/2008, 16:22)
    io fra poco faccio 20 anni e devo dire che sono cresiuto odiando il 90 % dei miei coetanei e tutt'ora non provo simpatia per certa gente. sono un tipo molto riflessivo e non parlavo mai se non quando ero sicuro di quello che stavo per dire. concordo pienamente con pallina al 100%
    i cosidetti bimbominchia stanno davvero peggiornado di generazione in generazione, e non c'è speranza che in futuro crescano molto meglio di quello che sono ora. non so perchè sta avvendo questo e non so nemmeno se sia un fenomeno tipicamente italiano o mondiale. so solo che fino a quando camperò ci sarà sempre qualche caprone ignorante a darmi fastidio, e chissà che non mi causi anche guai perchè di solito è così

    esatto il punto è questo. i bimbiminkia sono sempre esistiti, però almeno quando ero ragazzina io ( ora ho 21 anni) il massimo che facevano era fumare le sigarette in bagno, rompere i coglioni a quelli che non erano bimbiminkia e vestirsi di marca. adesso invece c'è la degenerazione più totale -_-
     
    .
  5. Frankenhooker
     
    .

    User deleted


    Il materiale umano è sempre lo stesso, sono soltanto peggiorati gli attrezzi con cui plasmarlo.
    Se anch'io ai tempi (sono stato bimbo negli anni 80 e come si sa erano gli anni nei quali iniziò ad emergere il "lato oscuro" del consumismo, anche se faccio ancora fatica a capire quale sia il "lato illuminato"...) avessi subito lo stesso indottrinamento di oggi sarei stato tale e quale.

    Comunque non sono d'accordo quando si dice "Eeeeh, sono ragazzini, dopo troveranno la retta via".

    Sei sei un petite garçon de merde a 14 anni non auspico in una metamorfosi totale 10 anni più tardi... sarai meno infantile e ti darai magari una calmata ma un'educazione più decente e una maniera differente di vedere le cose arrivati alla fase adulta ti avrebbe sicuramente giovato...
    A parte il fatto che se nasci tondo non muori quadrato e certe volte non basta un machete per cambiare le persone...
     
    .
  6. pallina demonia
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Frankenhooker @ 11/4/2008, 16:57)
    certe volte non basta un machete per cambiare le persone...

    forse un machete non basta, ma IL machete può farcela!

    image


    scusate, non ho resistito :lol:
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    eccco xke nn avrò mai figli :D
    io concordo pienamente cn pallina, su tutto. Ho 41 quasi 42 anni e mia madre mia letteralemente cresciuto a ceffoni e a regole semplice ma poke e ferree: niente bugie e casa a una certa ora, se ritardi telefona.
    Gia prima di ogni esperienza mi ero documentato molto, persino sul sesso (arrivai a 18 anni alla prima esperienza che gia ero un esperto di teoria :D :D :D). I bimbiminkia di oggi nn sn poi diversissimi da quelli della mia epoca, sn soltanto di piu: quasi tutti, in pratica. basta andare in siti come netlog e cercare i profili delle ragazze cn età dai 14 ai 18 anni e guardare le foto: tutte uguali, come un eterno zoolander dalla stessa espressione, tyttu ecn la frangetta, tutte col folletto tatuato sulla spalla, tutte con gli okkialoni fashion a coprir mezza faccia, tutte con la boccuccia atteggiata a culo d uccello (come a baciar l obiettivo) e tutte con le stesse amenità scritte sul profilo....da far cader le braccia! Andateci voi stessi e verificate, giuro!
    In passato ho avuto ragazze anke 15/16 anni piu giovani di me, ma alcune erano mature e almeno sveglie, altre erano solo animali da discoteca cn nientaltro per la testa
     
    .
  8. Dalamar89
     
    .

    User deleted


    Concordo pienamente e complimenti per l'analisi! non avrei saputo dirlo meglio. purtroppo è così, anch'io ricordo che quando avevo quell'età i maleducati/caproni/bulli/ribelli ecc. erano una minoranza e venivano solitamente isolati dagli altri ragazzi... c'è stato un rovesciamento pazzesco, adesso son quasi tutti così e non invidio minimamente nè il ruolo di insegnante nè quello di genitore.
    giorni fa aspettavo l'autobus e sono passati 3 ragazzini sui 13 anni, e uno fa:"ehi bella!" e poi agli altri "oh le ragazze sono craaaazy!" e ha continuato a urlare crazy fino in fondo alla via o_o ...da manicomio... sono l'anticultura in carne ed ossa
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    a volte mi verrebbe volglia di tirar due sberloni ma se penso che gente così potrebbero esser figli di miei compagni di clasee.... :D :D :Ddi sicuro nn è una bella prospettiva x il futuro
     
    .
  10. pallina demonia
     
    .

    User deleted


    guardate, forse la differenza più evidente che noto tra la mia generazione e queste di oggi riguarda come ho detto prima il sesso. premettendo che non esiste un età giusta per farlo mi rendo comunque conto che quando avevo 12 anni io non erano molte le coetanee che avevano già fatto sesso e in ogni caso venivano viste con occhi diversi. adesso il sesso sembra uno strumento di promozione sociale attraverso il quale tu dimostri ai tuoi coetanei di essere vissuto, non lo fai perchè lo desideri, lo fai perchè sai che questo ti darà una garanzia di appartenenza ad una certa cerchia di persone. ripeto, quando io ero ragazzina, le ragazzine che avevano già avuto esperienze erano spesso allontanate dai gruppi ed etichettate come troie, venivano trattato con un disprezzo sicuramente ingiusto però penso che tutto sommato fosse meglio la visione di allora rispetto a quella di adesso -.-°°
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    bhe, x esperienza diretta devo dire che la stragrande maggioranza di ste tipe si vanta di aver avuto chissa quali esperienze sessuali e magari si finge lesbica come se fosse un uscir dalle regole, ma nella realtà sn esattamente come dovrebbero esser: vergini e impaurite. Una volta, mentre facevo il buttafuori in una discoteca era una ragazzina che mi molestava, mi provocava, si strusciava, mi faceva veder il suo piercing sulla lingua. Alla fine le ho detto: "Senti, ho le chiavi dell ufficio, li c'è un bel divanetto e tranquillità assoluta. Andiamo?" Fuggendo ha fatto il bang sonico e da quella sera nn mi ha piu rotto le palle. Tutto fumo e niente arrosto.... :D
     
    .
  12. pallina demonia
     
    .

    User deleted


    QUOTE (V for Vendetta @ 11/4/2008, 17:26)
    bhe, x esperienza diretta devo dire che la stragrande maggioranza di ste tipe si vanta di aver avuto chissa quali esperienze sessuali e magari si finge lesbica come se fosse un uscir dalle regole, ma nella realtà sn esattamente come dovrebbero esser: vergini e impaurite. Una volta, mentre facevo il buttafuori in una discoteca era una ragazzina che mi molestava, mi provocava, si strusciava, mi faceva veder il suo piercing sulla lingua. Alla fine le ho detto: "Senti, ho le chiavi dell ufficio, li c'è un bel divanetto e tranquillità assoluta. Andiamo?" Fuggendo ha fatto il bang sonico e da quella sera nn mi ha piu rotto le palle. Tutto fumo e niente arrosto.... :D

    hahah sei stato troppo forte! hai sfidato una bimbaminkia! :lol:
    v for vendetta 1 - bimbaminkia 0
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    naaa ho solo continuato il suo gioco x vedere dove arrivava....ma nn c ho creduto un attimo alla sua presunta aggressività sessuale. è solo una posa, come quella di dichiararsi lesbiche o bisex. io conosco ella mie amiche realmente lesbiche e sn persone piu che normale, fantastiche, socievoli, per nulla piene di se o con voglia di rovesciare il mondo e salire sopra un metaforico cubo. gente normale cn gusti diversi, tutto qua :D
     
    .
  14. Frankenhooker
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pallina demonia @ 11/4/2008, 17:17)
    guardate, forse la differenza più evidente che noto tra la mia generazione e queste di oggi riguarda come ho detto prima il sesso. premettendo che non esiste un età giusta per farlo mi rendo comunque conto che quando avevo 12 anni io non erano molte le coetanee che avevano già fatto sesso e in ogni caso venivano viste con occhi diversi. adesso il sesso sembra uno strumento di promozione sociale attraverso il quale tu dimostri ai tuoi coetanei di essere vissuto, non lo fai perchè lo desideri, lo fai perchè sai che questo ti darà una garanzia di appartenenza ad una certa cerchia di persone. ripeto, quando io ero ragazzina, le ragazzine che avevano già avuto esperienze erano spesso allontanate dai gruppi ed etichettate come troie, venivano trattato con un disprezzo sicuramente ingiusto però penso che tutto sommato fosse meglio la visione di allora rispetto a quella di adesso -.-°°

    Non posso sbizzarrirmi in ragionamenti troppo approfonditi sulla questione perché non posseggo esemplari di adolescenti da vivisizionare e studiare approfonditamente... diciamo che per me il 13enne di oggi è solo materia teorica!
    Comunque mi sono fatto un'idea di quanto non stiano affatto bene di capoccia, in questo caso in campo sessuale, dando un'occhiata di tanto in tanto a questo blog: http://girlpowervscioe.blogspot.com


    A leggere certe cose la promozione sociale c'è... ma è di tipo masochista, perché almeno su internet porta solo a prenderli per il culo per quello che vanno a raccontare/chiedere!

    p.s. Bella l'immagine di Machete, mi vengono i brividi a pensare a lui come 13enne... chissà come passava il tempo :D
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE
    Frankenhooker Inviato il: 11/4/2008, 17:46

    Non posso sbizzarrirmi in ragionamenti troppo approfonditi sulla questione perché non posseggo esemplari di adolescenti da vivisizionare e studiare approfonditamente

    Se vuoi te ne do un po io: ne ho il frigo pieno ormai :D :D :D

    http://girlpowervscioe.blogspot.com/

    oddio, frankenhooker!! AHAHAHAHAAHA mai riso tantoooo!! Oddioo, mi piscio addossoooo!!
     
    .
449 replies since 11/4/2008, 14:47   9073 views
  Share  
.