torna ultralion

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ioCaligola
     
    .

    User deleted


    Domanda urgente.

    Quando ero piccolo vedevo un telefilm orientale su un canale regionale (forse TeleNorba).

    Parlava di uno che al momento giusto si trasformava in leone, faceva esplodere un fumogeno e dalla palla di nebbia bianca saltava fuori con una capriola in aria e aveva in dosso una maschera da leone bianco (sempre se non ricordo male), dopodicché sgominava i nemici a suon di arti marziali.

    Della sigla ricordo solo che diceva che quando arriva lui "fa piazza pulita". Lo ricordo perché era la prima volta che sentivo quella espressione e nella mia mente di bambino credevo che lui andasse in piazza con una scopa e si mettesse a spazzare (il che mi faceva ridere). I titoli di coda o di testa apparivano su uno sfondo rosso.

    Basta, non ricordo altro; a parte che mia madre non voleva che lo guardassi perché diceva che i giapponesi sono violenti.

    Qualcuno sa darmi maggiori informazioni?

    Gliene sarei grato a vita.
     
    .
  2. Alex77
     
    .

    User deleted


    Forse si tratta del telefilm giapponese Ultralion... lì c'era un samurai che si trasformava in un uomo-leone bianco, era accompagnato da una donna e un bimbo ninja... e i suoi principali nemici erano dei ninja con la testa di scheletro...
     
    .
  3. ioCaligola
     
    .

    User deleted


    Credo proprio che hai ragione, sono andato a guardare il trailer su YouTube (https://www.youtube.com/watch?v=ahQlayFi-Ms) e mi pare proprio quello... saranno allora i titoli di coda quelli su sfondo rosso che ricordo io.
    Grazie mille!
     
    .
  4. paganinihorror
     
    .

    User deleted


    mio dio, che cialtroneria... :lol:
    com'è possibile che io non lo ricordi? ero anche io un'assidua frequentatrice di telenorba...
     
    .
  5. ioCaligola
     
    .

    User deleted


    Eh... la TeleNorba dei tempi d'oro... quanti film ho conosciuto grazie a lei: Morti E Sepolti, Femmine In Fuga, La Città Verrà Distrutta All'Alba, Il Ginecolo Della Mutua...
     
    .
  6. paganinihorror
     
    .

    User deleted


    beh... telenorba anni fa trasmetteva cartoni come minù, gigi la trottola, l'uomo tigre, sampei (ricordo la sigla finale, con sampei che finge di correre, perchè a muoversi è lo sfondo... mi faceva sganasciare...). non i cartoni che trasmette adesso, davvero irritanti...
    c'era anche qualche telefilm che mi piaceva, ma ho ricordi davvero troppo vaghi, anche per provare a identificarli con l'aiuto di altri filmbruttari. :(

    adesso invece mi fermo qualche volta sui film con mario merola per farmi quattro risate. c'è spesso "paganini horror" ma purtroppo non lo becco mai.
     
    .
  7. ioCaligola
     
    .

    User deleted


    E' vero, anche a me capitò di vederne un piccolo pezzo da piccolo... ricordo solo del fumo verde che passava da sotto una porta, se non sbaglio, mentre un gruppo rock stava suonando qualcosa (era Alice Cooper??).
    Poi non mi è più ricapitato di beccarlo, anche se a volte ho letto sui quotidiani che era in programma.

    Tu da quale sperduto angolo del sud Italia vedi TeleNorba?
     
    .
  8. paganinihorror
     
    .

    User deleted


    dalla provincia di brindisi, non troppo lontano da lecce. :)
     
    .
  9. ioCaligola
     
    .

    User deleted


    Sì, avevo letto sul tuo blog che sei anche tu Salentina... che piacere incontrare una connazionale.

    (SALENTO REGIONE!!)
     
    .
  10. paganinihorror
     
    .

    User deleted


    eheheheheh! anche se non sono troppo campanilista. ;)
     
    .
  11. Santoro
     
    .

    User deleted


    E vi ricordate quel telefilm giappo con un tizio che si trasformava in una sorta di biker con la testa di un leopardo? Ricordo che la moto aveva dei reattori...
     
    .
  12. mattiathekaiju
     
    .

    User deleted


    http://animeclick.lycos.it/notizia.php?id=18716
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    junior tv!!! :woot:
    Web
     
    .
  14. ToxicWind !!
     
    .

    User deleted


    ma non funziona... :(
     
    .
13 replies since 8/5/2007, 19:03   121 views
  Share  
.