LA SPADA A TRE LAME

CONAN INCONTRA LO SPLATTER PIROTECNICO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. BLOODFARMER
     
    .

    User deleted


    Una chicca che risale agli anni 80',un genuino b movie che purtroppo ha avuto qui da noi una pessima distribuzione e l'unico supporto in lingua italiana è quasi invisibile e poco conosciuto(esiste infatti una vecchia edizione della san paolo che anche tra i cultori e collezionisti è conosciuta solo da pochi,io trovai la cover del film ad un mercatino molto tempo fa)una delle tante pecche dei nostri distributori,uno sfortunato ma ottimo piccolo cult!
    trailer in inglese:
    http://twitchfilm.net/site/view/im-just-sayin/
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Azzo, io me lo ricordo!!!! So di non aver mai visto il film ma ne ricordo i trailer e gli articoli sui giornali! Era fighissima quella spada a tre lame!
     
    .
  3. Alex77
     
    .

    User deleted


    Da non credere che questo film sia rimasto così sconosciuto e introvabile in Italia, sembra davvero fatto molto bene.
    C'è pure Richard Lynch quando non aveva ancora la faccia deturpata. Un cult da riscoprire.

    Edited by Alex77 - 8/4/2008, 23:21
     
    .
  4. BLOODFARMER
     
    .

    User deleted


    Ho trovato una recensione in italiano(il recensore è un mio omonimo :blink: :blink: )

    http://www.cinefile.biz/3lame2.jpg
    http://www.cinefile.biz/3lame.htm
     
    .
  5. uomocaverna
     
    .

    User deleted


    Trovato sottotitolato in ita, wai!!!!
     
    .
  6. lefanu69
     
    .

    User deleted


    Prima di tutto un saluto a tutti. Vi seguo da tanto ma solo ora ho deciso di buttarmi (non letteralmente) nel forum.
    Che bello "Spade a tre lame"!... Ricordo di averlo visto al cinema in tenera età (mi ero imboscato visto che il film era vm14 se non sbaglio). Rimasi traumatizzato dalla scena del sarcofago con tutte quei visi sofferenti ed urlanti.
    Non sono mai riuscito a trovarlo: né in VHS, né in DVD... Vedrò di scaricarlo da qualche parte. Che bei ricordi che mi fate venire in mente.
     
    .
  7. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lefanu69 @ 9/4/2008, 11:32)
    Prima di tutto un saluto a tutti. Vi seguo da tanto ma solo ora ho deciso di buttarmi (non letteralmente) nel forum.
    Che bello "Spade a tre lame"!... Ricordo di averlo visto al cinema in tenera età (mi ero imboscato visto che il film era vm14 se non sbaglio). Rimasi traumatizzato dalla scena del sarcofago con tutte quei visi sofferenti ed urlanti.
    Non sono mai riuscito a trovarlo: né in VHS, né in DVD... Vedrò di scaricarlo da qualche parte. Che bei ricordi che mi fate venire in mente.

    Benvenuto fra noi!
     
    .
  8. lefanu69
     
    .

    User deleted


    Grazie Presidente. Sono felice di essermi unito alla famiglia, fonte d'ispirazione quando devo decidere come passare le lunghe ed insonni notti invernali. :D
     
    .
  9. Robot Jox
     
    .

    User deleted


    Già... 'The Sword and the sorcerer',in lingua originale è praticamente sconosciuto in Italia (mi pare di averlo visto in tv solo UNA volta su Italia 1), ma in America ebbe un buon successo e forse si può considerere un pò più di un semplice B movie. Gli effetti speciali non sono male se paragonati a più blasonati film di quei tempi come Conan o Legend. Il fatto è che oltre oceano il Fantasy ha sempre avuto un buon riscontro in quegli anni visto il gran numero di film del genere che uscirono e andarono bene ai botteghini come,appunto, Conan, Legend, Krull, Lady Hawke, Dark Kristal e Willow, che da noi vennero quasi semore bellamente ignorati. il fatto è che in Italia il Fantasy è sempre stato visto come 'roba da sfigati', prima di venire finalmente sdoganato dalla trilogia flmica (non cartacea, ci mancherebbe) del 'Signore degli anelli'!!!
     
    .
  10. mattiathekaiju
     
    .

    User deleted


    Sto guardando Krull in questo momento.
     
    .
  11. rsi
     
    .

    User deleted


    ottimo film!consigliato a tutti!
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    SottotitolatoreBrutto

    Group
    Circolino
    Posts
    1,597

    Status
    Anonymous
    Spero di fare cosa gradita scrivendolo anche qui: ho completamente rivisto traduzione e timing dei sottotitoli italiani di ALEXDEE per La Spada A Tre Lame; sono disponibili qui.
    Saluti
    Web
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Professor Gruber
    A_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    402

    Status
    OFFLINE
    comunque il film esiste da molti anni in italiano. mux su dvd estero, fu addirittura uno dei miei primi scambi.....
     
    .
  14. E.A. Coockhob
     
    .

    User deleted


    La spada a tre lame (The Sword and the Sorcerer) l'ha visto qualcuno? Com'è? Reperibilità?
    Spoilerate pure tanto non mi offendo :lol:
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    SottotitolatoreBrutto

    Group
    Circolino
    Posts
    1,597

    Status
    Anonymous
    Ciao Coockhob, non troverai grossi problemi a reperire il film in inglese dopodiché ti basterà usare i sottotitoli cui ho lavorato tempo fa (per correttezza la base molto approssimativa dei sottotitoli è di ALEXDEE che ringrazio).

    PS la prossima volta che vuoi aprire un topic su un film controlla che non esista già nel listone FilmBruttesco dalla A alla Z, grazie ;)
    Web
     
    .
27 replies since 8/4/2008, 21:24   1843 views
  Share  
.